fbevnts Tutti i libri di Àncora Editrice | Pagina 156
Vai al contenuto della pagina

Libri

Breve storia della mistica cristiana

Figure e movimenti dagli inizi ad oggi

Maria Rosaria Del Genio

pagine: 200

La storia della mistica cristiana rivolta a chi non la conosce e ne è affascinato.
16,00

I litigi e il perdono

Lectio divina per coppie che non si rassegnano

Francesco Scanziani

pagine: 128

“Tiratevi pure i piatti, ma alla fine fate la pace”, ha detto papa Francesco. Come reagire alle ferite e ritrovarsi più vicini.
12,00

Nel fluire del tempo

Domenico Pezzini

pagine: 64

Dono prezioso per regalare e regalarsi del tempo.
6,00

La Parola della festa C/1

Commento alle letture festive del nuovo Lezionario ambrosiano. Anno C/1

Franco Manzi

pagine: 200

Commento alle letture festive del nuovo Lezionario ambrosiano. Anno C
13,00

La Bibbia della mia Cresima

Versione in brossura olandese con sovraccoperta Cresima

pagine: 1768

Si tratta della nuova Bibbia Àncora nella confezione in brossura "olandese" con una speciale sovraccoperta lavorata con oro a caldo che la trasforma in un regalo ad hoc per la Cresima dei ragazzi. Nell'aletta interna uno spazio è riservato alla personalizzazione, dove si può incollare la foto del cresimando e scrivere una dedica. L'unica Bibbia per la Cresima che offre un primo approccio al testo INTEGRALE della Sacra Scrittura. Contiene: – spiegazioni su come si citano i testi della Bibbia – domande e risposte su come studiare, capire e interpretare la Bibbia – riferimenti alle preghiere bibliche e alle basi bibliche dei sacramenti – introduzioni per più di 100 pagine – 900 box di commento – post-it biblici per mettere in rilievo le frasi che “parlano da sé” – dizionario biblico – riferimenti al ricco bagaglio della tradizione cristiana – simboli biblici illustrati e commentati – presentazione dei personaggi principali, collocati nel loro tempo e nella loro cultura – suggerimenti per pregare e riflettere con la Sacra Scrittura – riferimenti paralleli ad altri orizzonti culturali nei quali la fede cristiana si è incarnata – la testimonianza di santi, modelli per la vita cristiana di oggi – schema dei Lezionari romano e ambrosiano – 7 piani tematici di lettura – 8 indici tematici – 22 mappe geografiche Fai un tour della Bibbia: clicca qui!
26,90

Leletta d'Isola. La portinaia del Buon Dio

Nora Possenti Ghiglia

pagine: 288

Una contemporanea maestra di vita spirituale: Leletta d'Isola.
16,50

Che gran dono la vita!

Storia di un uomo

Giuseppe Franco Berchi

pagine: 176

«Chi vive senza memoria è persona che non ha dignità»: così afferma Borges. Questo pensiero è di un grande scrittore e può non essere condiviso; ma è pur sempre oggetto di meditazione. Il «gran dono della vita» che possediamo, e di cui non abbiamo merito alcuno, mi ha sempre portato a ringraziare il Donatore, unico Essere che ha nelle sue mani tale potere. Numerose volte mi è successo di dare per scontato quanto posseggo, dimenticando completamente il bene immenso e la ricchezza che ho, e per i quali posso solo ringraziare. Considerando perciò tutto questo, mi sono dedicato a scrivere gli episodi salienti dei miei ottant’anni di vita, desiderando lasciare a tutti i miei cari un’umile immagine di sentimenti sinceri e di riconoscenza alle molte persone che mi hanno regalato momenti felici.
15,00

Sette note del Natale (Le)

Le antifone «O»

Maurice Gilbert

pagine: 64

Un piccolo gioiello da regalare per Natale.
6,00

Come è vicina Betlemme

Nove racconti per meditare il Natale

Bortolo Uberti

pagine: 168

9 racconti verso il Natale, lectio narrative a partire dal testo evangelico. Un’originale novena.
13,50

La Bibbia di Natale

Versione in brossura olandese con sovraccoperta Natale

pagine: 1768

A Natale, regala la Bibbia!
26,90

Veglio, dunque sono

Itinerario poetico confessante

Giuseppe Villa

pagine: 224

Il libro si articola in ri?essioni ai con?ni tra la teologia e la ?loso?a poetica, ma anche con aforismi e poesie. Gli uni e gli altri si addentrano nell’evolversi del pensiero occidentale proponendo un percorso indicato dal titolo: “Veglio, dunque sono”, dove il vegliare è trovarsi in un interstizio tra l’essere e il non essere, in una trama di relazioni con altri che fa essere un “tu” e un “a te”. “Veglio, dunque sono” è confessare un Altro che attrae con la sua Parola, colui che invitava i discepoli a vegliare come le dieci vergini sagge e nella prova, perché è nella prova che all’Altro si può rispondere con l’af?damento amoroso che ce ne schiude il volto più segreto dell’Amore. Il libro è la testimonianza narrata di una lunga veglia, in ascolto della Parola, in questo mondo, ai suoi margini, in cerchio attorno al Signore e con tutta l’anima.
14,00

La Bibbia - Nuovo Testamento e Salmi

con i testi fondamentali dell'Antico Testamento

pagine: 1120

Il Nuovo Testamento, tutti i Salmi e i brani più noti dell’Antico Testamento. Tascabile con custodia, testo CEI. Ideale per la lectio e la preghiera.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.