fbevnts Breve storia del pensiero protestante - Franco Buzzi - Ancora - Libro Àncora Editrice
Vai al contenuto della pagina

Breve storia del pensiero protestante

Da Lutero a Pannenberg

Si tratta di un libro sull’intera teologia protestante, vista come in un lampo nella sua evoluzione storica e contenutistica, a partire dalla preriforma di Hus e Wycliff fino alle teologie contemporanee della speranza proposte da Moltmann e Panennberg.
Il testo è semplice e scorrevole per incoraggiare chi è digiuno di questi temi ad accostarsi ad essi con fiducia e a comprendere le affascinanti evoluzioni della storia, dalla preriforma alla teologia post-dialettica.
Il discorso si evolve per medaglioni, ma con un nesso logico continuo ed esplicito.
 

Biografia dell'autore

Franco Buzzi

Sacerdote della Diocesi di Milano. Ha studiato teologia e filosofia a Milano, Roma e Monaco di Baviera, conseguendo la licenza in teologia e dottorato in filosofia. Ha insegnato filosofia nel Seminario Teologico di Milano e presso la Facoltà di Teologia dell’Italia Settentrionale. È stato professore invitato alla Pontificia Università Gregoriana di Roma. Fa parte del Collegio dei Dottori della Biblioteca Ambrosiana di Milano ed è Presidente dell’Accademia Ambrosiana che raccoglie nelle sue sette classi di studio, centinaia di studiosi da tutto il mondo E’ Socio Corrispondente Residente dell’Istituto Lombardo Accademia di Scienze e Lettere Dal 2007 è Prefetto della Biblioteca Ambrosiana.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.
Breve storia del pensiero protestante
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.