Teologia e cultura religiosa - tutti i libri per gli amanti del genere Teologia e cultura religiosa - Àncora Editrice | P. 6
Vai al contenuto della pagina

Teologia e cultura religiosa

Occasione o tentazione?

Scuola pratica per discernere e decidere

Silvano Fausti

pagine: 176

Guida pratica agli Esercizi ignaziani. Un manuale di cammino interiore per imparare l’arte di discernere e decidere. L’esperienza di p. Fausti per vivere il dono più grande dell’uomo: la libertà.
18,00 17,10

Il sangue di Dio

Storia dei miracoli eucaristici

Renzo Allegri

pagine: 192

I tanti miracoli eucaristici in Italia e i santuari che ne custodiscono le reliquie. Un viaggio affascinante nella storia, nel sacro e nella devozione del nostro paese.
15,00 14,25

È passato di qui

Sui sentieri del Vangelo nella terra di Gesù

Giovanni Foi

pagine: 352

Si tratta di un libro nato dall'esperienza trentennale dell'autore come accompagnatore di gruppi di pellegrini in Terra Santa. Quest'opera è divisa in capitoli dedicati ai vari luoghi citati nei Vangeli, seguendo il filo del racconto biblico.   Un libro che ne racchiude tre:   una guida per chi si prepara ad andare in Terra Santa (contiene tutte le indicazioni storiche e archeologiche legate ai luoghi solitamente visitatati); una ricostruzione della vita di Gesù contestualizzata nei luoghi e nel quadro storico di allora; una meditazione sui Vangeli arricchita dalla conoscenza del contesto storico-geografico e dalle impressioni ‘di prima mano' dell'autore.    
20,00 19,00

Quale libertà religiosa?

Dall’Editto di Milano a oggi

pagine: 200

Un saggio sul tema della libertà religiosa a partire dall'Editto di Costantino.
17,00 16,15

Il sogno di una Chiesa diversa

Un canonista di periferia scrive al Papa

Vinicio Albanesi

pagine: 112

«Carissimo Padre, la riforma possibile è epocale: presuppone, oltre che prudenza e saggezza, una grande fede nello Spirito. Non abbia timore di resistenze e obiezioni. Le posso assicurare che una riforma è desiderata dai fedeli laici, dai presbiteri, dai vescovi».
14,00 13,30

Il grande libro del Graal

Mario Moiraghi

pagine: 384

Saggio intelligente e critico per conoscere il vero e il falso della storia del Graal e della sua ricerca.
18,00 17,10

AsSaggi biblici

Introduzione alla Bibbia anima della teologia

pagine: 296

Il volume è un invito ad assaggiare, in un quotidiano contatto personale, il libro della Bibbia, la sapienza che il Signore stesso ci offre.
16,00 15,20

Elogio del nostro tempo

Modernità, libertà e cristianesimo

Silvano Fausti

pagine: 136

Il presente è il tempo migliore che ci sia! Riflessioni per non “lasciarci rubare la speranza”.
13,00 12,35

Chiamati alla fede, nei giorni della storia. Chiese, Identità, Laicità

Atti della XLIII Sessione di Formazione Ecumenica

Segretariato Attività Ecumeniche

pagine: 288

Come già negli anni passati durante l'ultima Sessione di formazione ecumenica del S.A.E. (Segretariato Attività Ecumeniche) sono stati affrontati alcuni temi "forti" al centro dell'odierno dibattito culturale, politico e teologico. Quest'anno le parole-chiave sono state "identità" e "laicità". Ne hanno discusso in modo approfondito rappresentanti autorevoli delle principali confessioni cristiane, e delle comunità ebraica e musulmana in Italia. Questo libro raccoglie quanto emerso da questo confronto.     Alcuni autori     Roberto Della Rocca, rabbino - responsabile Educazione e Cultura dell'Unione delle Comunità ebraiche italiane Fulvio Ferrario, teologo valdese Michel Freychet, pastore riformato - Gruppo ecumenico di Dombes Adel Jabbar, sociologo Amos Luzzatto, già presidente dell'Unione delle Comunità ebraiche italiane Alberto Monticone, storico cattolico Giannino Piana, teologo cattolico Paolo Ricca, teologo valdese Gian Enrico Rusconi, politologo Giuseppe Ruggeri, teologo cattolico Piero Stefani, biblista e teologo cattolico      
18,00 17,10

L'uomo in Cristo

Introduzione all'antropologia teologica

Ermenegildo Conti

pagine: 240

Chi è l'uomo alla luce della rivelazione? La teologia invita alla sequela di Gesù: "Chiunque segue Cristo si fa lui pure più uomo".
15,00 14,25

Il Logos, in verità, è amore

Introduzione filosofica alla teologia di Pierangelo Sequeri

Daniela Ricotta

pagine: 176

Introduzione al pensiero teologico di Pierangelo Sequeri: verità, ragione, credenza, sensibilità, gloria.
13,00 12,35

Anno Domini 33

L'anno che ha sconvolto il mondo

Colin Duriez

pagine: 256

Il fascino del romanzo storico per ripercorrere rigorosamente gli eventi del 33 d. C.: l’anno che ha sconvolto il mondo.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.