Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Quaresima

Via crucis

Raniero Cantalamessa

editore: Ancora

pagine: 32

Allo schema classico della Via Crucis padre Cantalamessa ha aggiunto brevi e intense meditazioni cristologiche. Uno strumento molto atteso per vivere la liturgia della Quaresima.
1,60

Passione di Gesù nel Vangelo di Matteo (La)

Donald Senior

editore: Ancora

pagine: 190

L’autore di questo volume, con finezza scientifica e competenza pastorale- introduce il lettore dentro il mistero della passione-morte-risurrezione del Signore secondo l’evangelista Matteo. In modo particolare si sofferma sulla Passione di Gesù come narrazione culminante di ogni Vangelo. La lettura meditata della Passione di Gesù secondo Matteo diventa quindi il modo migliore per penetrare nel cuore del messaggio contenuto nel suo Vangelo.
15,00

Via Crucis

Silvano Fausti

editore: Ancora

pagine: 32

Uno strumento per vivere il tempo della Quaresima pensato per la celebrazione comunitaria ma anche personale. La meditazione a commento dello schema tradizionale della Via crucis sono attinti quest'anno dalle opere di Silvano Fausti.
1,60

Celebriamo la Via Crucis con Padre Pio

Autori vari

editore: Ancora

pagine: 32

Uno strumento ormai classico e atteso da molti - pensato per la celebrazione comunitaria ma anche personale -per vivere il tempo della Quaresima e prepararsi alle solenni liturgie pasquali. Lo schema tradizionale della Via crucis è arricchito quest’anno dai testi meditativi tratti dall’epistolario di Padre Pio. Un florilegio di pensieri dal quale emerge uno degli aspetti più importanti della spiritualità del Santo di Pietrelcina: quello della sofferenza redentrice e della mortificazione della carne, che egli ha vissuto in prima persona, così da immedesimarsi come nessun altro con il Cristo sofferente.
1,60

Farò la Pasqua da te

Itinerario di preghiera per la Settimana Santa

Severino Pagani

editore: Ancora

pagine: 144

Si tratta di un libro di meditazioni per la Settimana santa (dalla domenica delle Palme alla Pasqua di Resurrezione), rivolto a chiunque voglia prepararsi e vivere con intensità le “grandi giornate” al centro dell’anno liturgico, per comprendere il significato della passione, morte e resurrezione di Gesù per la propria vita. L’autore, responsabile della pastorale giovanile della diocesi di Milano, scrive con stile semplice ed efficace, ripercorrendo il racconto evangelico.
11,00

Arte di pregare (L')

alla scuola del Nuovo Testamento

Mauro Orsatti

editore: Ancora

pagine: 256

Non c’è un unico cammino per la preghiera, ma esistono mille modi per portare avanti il dialogo con Dio. Nella complessità dell’argomento si inseriscono queste pagine che analizzano i “meccanismi” e le dinamiche interne della preghiera nel Nuovo Testamento. Partendo dal presupposto che a pregare si impara, l’autore, apprezzato biblista, rivisita alcune note pagine e preghiere del Nuovo Testamento come il Padre Nostro e la preghiera del cuore, gli inni cristologici e la letteratura giovannea.
14,50

Regno di Dio è qui (Il)

Il Discorso della Montagna

Luigi Serenthà

editore: Ancora

pagine: 208

Se il discorso della Montagna non ha cambiato il mondo ha certamente cambiato il cuore di qualche uomo. Il commento magistrale di Luigi Serenthà.
13,00

Triduo pasquale ambrosiano

editore: Ancora

pagine: 240

Uno strumento completo e pratico per la preparazione della liturgia e la partecipazione dei fedeli alle celebrazioni del Triduo Pasquale Ambrosiano, secondo il NUOVO LEZIONARIO AMBROSIANO. Il sussidio riporta tutte le celebrazioni del Triduo Pasquale, in forma estesa, senza rimandi, con le letture, gli inni e le partiture musicali dei responsori. Il presente sussidio è quindi destinato a far entrare in contatto l’assemblea celebrante con i riti del Triduo Pasquale Ambrosiano. Di conseguenza, il sussidio si rivolge a una pluralità di destinatari. Anzitutto i fedeli che prendono parte alla celebrazione, non solo e non tanto perché possano individualisticamente seguire lo svolgimento dei riti, come se fossero dei semplici spettatori, quanto piuttosto perché i singoli e i gruppi – al di fuori della celebrazione – possano essere «iniziati» a partecipare ai riti, si familiarizzino previamente con i contenuti e, a celebrazione avvenuta, abbiano modo di approfondire sempre più i misteri celebrati, traendone alimento per la fede e la vita. In secondo luogo è destinato ai parroci e alle équipes liturgiche parrocchiali.
5,00

Via Crucis con Francesco

Meditazioni di san Francesco e papa Bergoglio

Autori vari

editore: Ancora

pagine: 32

Via Crucis a caratteri grandi per la preghiera comunitaria e personale.
1,90

Celebriamo la Via crucis guidati dallo Spirito

 

editore: Ancora

pagine: 32

1,55

Celebriamo la Via crucis con il Padre

 

editore: Ancora

pagine: 32

1,55

Celebriamo la Via crucis con la Trinità

Autori vari

editore: Ancora

pagine: 32

1,55

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.