fbevnts Anno Liturgico - tutti i libri per gli amanti del genere Anno Liturgico - Àncora Editrice | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina

Anno Liturgico

Celebrare e vivere la Parola - Anno C

Commento al lezionario festivo

Gianfranco Ravasi

pagine: 320

Commento al lezionario festivo (Anno C).
19,00 18,05

Il mistero dell'Incarnazione del Signore

Omelie di Avvento e Natale in Duomo (A-B-C)

Angelo Scola

pagine: 160

«La predicazione costituisce uno dei compiti fondamentali del ministero pastorale di un Vescovo. Dall’inizio del mio ministero, ho sentito come decisivo questo compito e, giunto a Milano, ho deciso di approfittare della preziosa peculiarità offertaci dal rito ambrosiano con la celebrazione delle sei settimane dell’Avvento, per proporre a tutti, in Duomo, un cammino comune, orientato dalle omelie domenicali, verso il Natale. Dopo tre anni sono in grado di offrire alla comunità diocesana il percorso completo dei tre cicli liturgici, comprese le omelie in occasione delle solennità dell’Immacolata, di Natale (Messa nel giorno) e del-l’Epifania. Mi auguro che questi testi possano sostenere la preghiera e la crescita, personale e comunitaria, di chi vorrà accostarli» (dalla prefazione).
11,00 10,45

Il filo rosso del Lezionario ambrosiano festivo

Introduzione ai tempi liturgici

Franco Manzi

pagine: 96

I "perché" del nuovo Lezionario ambrosiano.
9,00 8,55

Alla scuola di Luca

Un Vangelo da rileggere, ascoltare, pregare e condividere

Vincenzo Canella, Silvano Fausti

pagine: 616

Nell’anno di Luca 2012/2013, traduzione, commento e guida alla preghiera biblica del gesuita p. Fausti.
33,00 31,35

Vangeli in jeans – Anno C

Di domenica in domenica

Roberto Seregni

pagine: 224

Brevi commenti ai vangeli della domenica. Tascabile, adatto a ragazzi, catechisti, giovani. Rito romano, Anno C.
10,50 9,98

Lo stile di Gesù

Lectio sul Vangelo di Luca

Silvano Fausti

pagine: 144

Metodo per acquisire lo stile di Gesù e una personalità da cristiano. Lectio del Vangelo di Luca
14,00 13,30

L'Evangelizzatore in san Luca

Carlo Maria Martini

pagine: 192

L’arte di evangelizzare, sul modello di Luca evangelista e alla scuola del card. Martini. Consigliato per il nuovo Anno Liturgico.
14,00 13,30

Breve introduzione al rito ambrosiano

Santa messa e liturgia delle ore

Norberto Valli

pagine: 128

Il libro è rivolto a quanti desiderano approfondire le specificità proprie di questo rito latino, conservatosi fino a oggi non solo nella diocesi di Milano, ma anche in alcune aree limitrofe. L’attenzione è rivolta in modo particolare all’ordinamento della Santa Messa e alla Liturgia delle Ore. Dopo l’analisi delle peculiarità dei riti di introduzione e della liturgia della Parola, in rapporto alla tradizione romana, si dà spazio alla presentazione delle Preghiere eucaristiche. Completata la descrizione della Santa Messa, si offre un quadro sintetico della Liturgia delle Ore, per passare poi in rassegna i singoli momenti che la costituiscono: Vespri, Ufficio delle Letture, Lodi, Ora Media, Compieta. Il lettore ambrosiano viene così aiutato a cogliere con maggiore consapevolezza i tratti propri della preghiera liturgica a cui è abituato; a chi pratica normalmente la liturgia romana o proviene da altre tradizioni è offerta la possibilità di un iniziale accostamento alla tradizione rituale della Chiesa milanese.
13,00

Breviario continuo 4 VOLUMI

Lodi e Vespri dei Tempi di Avvento-Natale, Ordinario, Quaresima e Pasqua

pagine: 3152

Il Breviario romano facile da usare: senza interruzioni, senza distrazioni, senza fatica. Lodi e Vespri disposti per intero in maniera continua, senza abbreviazioni, senza rimandi e salti di pagina. In 4 volumi. ➜ Vol. 1: Tempo di Avvento e Natale, pp. 816 ➜ Vol. 2: Tempo di Quaresima, pp. 720 ➜ Vol. 3: Tempo di Pasqua, pp. 960 ➜ Vol. 4: Tempo Ordinario, pp. 656
100,00

Triduo pasquale ambrosiano

pagine: 240

Uno strumento completo e pratico per la preparazione della liturgia e la partecipazione dei fedeli alle celebrazioni del Triduo Pasquale Ambrosiano, secondo il NUOVO LEZIONARIO AMBROSIANO. Il sussidio riporta tutte le celebrazioni del Triduo Pasquale, in forma estesa, senza rimandi, con le letture, gli inni e le partiture musicali dei responsori. Il presente sussidio è quindi destinato a far entrare in contatto l’assemblea celebrante con i riti del Triduo Pasquale Ambrosiano. Di conseguenza, il sussidio si rivolge a una pluralità di destinatari. Anzitutto i fedeli che prendono parte alla celebrazione, non solo e non tanto perché possano individualisticamente seguire lo svolgimento dei riti, come se fossero dei semplici spettatori, quanto piuttosto perché i singoli e i gruppi – al di fuori della celebrazione – possano essere «iniziati» a partecipare ai riti, si familiarizzino previamente con i contenuti e, a celebrazione avvenuta, abbiano modo di approfondire sempre più i misteri celebrati, traendone alimento per la fede e la vita. In secondo luogo è destinato ai parroci e alle équipes liturgiche parrocchiali.
5,00

A ciascun giorno la sua Parola. Anno I/1

Meditazioni sulle letture feriali del nuovo Lezionario ambrosiano

Franco Cecchin

pagine: 384

Commento alle letture feriali del nuovo Lezionario ambrosiano. Avvento - Natale - Dopo l'Epifania - Quaresima - Pasqua
16,50

Breviario continuo. Lodi e Vespri del Tempo Ordinario

Autori vari

pagine: 656

Dopo quelli dedicati alla Quaresima e al tempo di Avvento, Natale e Pasqua, un nuovo volume del “breviario continuo”, che viene incontro all’esigenza dei fedeli e dei pastori di disporre di un libro per l’uso liturgico che sia facilissimo da utilizzare. Il testo della preghiera è stato disposto per intero in maniera continua, senza abbreviazioni, senza rimandi e senza presupporre nel lettore competenze specifiche di tipo liturgico. Il volume raccoglie le celebrazioni di Lodi e Vespri del Tempo Ordinario, secondo il calendario liturgico romano.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.