Minuscoli - tutti i libri della collana Minuscoli, Ancora - Àncora Libri
Vai al contenuto della pagina

Minuscoli

Minuscoli

Trafitti per amore

La croce del Figlio e lo sguardo della Madre

Giuseppe Di Stefano, Roberto Seregni

pagine: 96

Gesù, innalzato e trafitto sulla Croce, svela che l’amore è l’unica forza che nemmeno la morte può distruggere. Maria, ai piedi della Croce, ha creduto e sperato contro ogni umana evidenza. Non sapeva né il come né il quando, ma era sicura che quell'amore che palpitava nella carne di suo figlio avrebbe sconfitto la morte. I chiodi hanno trafitto le mani del Figlio e il cuore della Madre. Entrambi, trafitti per amore, hanno spalancato per ogni figlio e fratello le porte della vita.
10,00 9,50

Le verità del Piccolo Principe

Enzo Romeo

Il Piccolo Principe compie ottant’anni
7,99

Le verità del Piccolo Principe

Enzo Romeo

pagine: 112

Il Piccolo Principe compie ottant’anni. Dove sarà andato? Il morso del serpente è stato per lui davvero fatale oppure l’ometto avrà raggiunto la sua rosa tanto amata sul minuscolo asteroide B-612? Di sicuro, dovunque si trovi, non sarà divenuto un vecchio barbuto, ma avrà ancora l’aspetto di un bambino. Perché, come dice il suo “papà” Saint-Exupéry, l’infanzia è un «grande territorio da dove ognuno è uscito». Rileggere in controluce questa fiaba, accostandola alla vita dell’autore, ci consente di scoprirne le verità nascoste. Dal senso della vita e della morte, alla metafora del deserto, fino alla mistica dell’amicizia. Consapevoli che l’essenziale si può cogliere solo con gli occhi del cuore.
11,00 10,45

Una tavolata lunga come il cielo

Pensieri e racconti per i giorni di Pasqua

Davide Caldirola

pagine: 80

Pensieri raccolti un anno dopo l’altro. Provano a raccontare qualcosa della Pasqua di Gesù, un mistero così bello e così grande che ci si perde dentro, nel quale trovano spazio tutte le storie delle donne e degli uomini di ogni tempo. Sono stati scritti per fare gli auguri agli amici, per raccontare qualcosa alle comunità cristiane dove l'autore ha vissuto e viva. Non sono stati pensati per un libro, ma forse stanno bene insieme. Anno dopo anno hanno dato colore e calore ai tre giorni della Pasqua; dietro ciascuno di essi ci sono persone in carne ed ossa. Magari aiutano a pensare un po’, a fare silenzio, a pregare davanti al Crocifisso, al Risorto.
7,00 6,65

Una tavolata lunga come il cielo

Pensieri e racconti per i giorni di Pasqua

Davide Caldirola

Ogni anno la Pasqua mi raggiunge tra l’Alleluia e lo Stabat Mater, il bacio al Crocifisso e il canto del Risorto
4,99

L'angelo dell'ultima ora

Parole per la notte di Natale

Davide Caldirola

pagine: 96

A Natale è bello fermarsi un istante, fare silenzio, ascoltare una storia. Dare voce ai ricordi, ai personaggi del presepe, alle parole della Scrittura che toccano il cuore. Il Bambino Gesù ci guarda e si lascia guardare, ci regala la tenerezza di un sorriso, la gioia di una canzone, la commozione di una lacrima.
6,00 5,70

L'angelo dell'ultima ora

Parole per la notte di Natale

Davide Caldirola

A Natale e? bello fermarsi un istante, fare silenzio, ascoltare una storia
3,99

Nonni che fortuna!

Gilberto Gillini, Mariateresa Zattoni

pagine: 64

Questo libro è un perfetto regalo per i nonni: • da parte dei figli/genitori che hanno gratitudine per loro; • da parte di nipoti cresciuti, che hanno avuto la fortuna di chiamarli nonni; • da parte dei nonni stessi…per imparare chi sono e quanto sono importanti per le giovani generazioni a cui possono trasmettere fede e valori.
7,00 6,65

Anche Gesù aveva i nonni

Si chiamavano Gioacchino e Anna

Umberto Folena

pagine: 32

Un piccolo libretto da regalare ai nonni, racconta la storia dei nonni di Gesù: Gioacchino e Anna. «Vieni Gesù, bambino mio. Oggi voglio raccontarti una storia molto importante perché parla anche di me, di te, di noi tutti. Del nostro passato e soprattutto del nostro futuro. È la storia dei tuoi nonni: senza di loro, nulla sarebbe potuto accadere…». Stampato a caratteri grandi.
3,00 2,85

Le ultime sette parole di Gesù sulla croce

Nico Guerini

pagine: 72

Le ultime Sette Parole, la cui tradizione è più antica di quella della Via Crucis, sono il Testamento di Gesù; nelle versioni di Marco/Matteo, Luca e Giovanni costituiscono tre diversi tentativi di riassumere in parole-chiave il progetto che guidò la sua esistenza. Alla sua scuola, facciamo nostri i suoi «sentimenti» (cf Fil 2,5), imparando a trasformare la «prova» fatta di sofferenza e ingiustizia in un cammino di «accoglienza», segnato dal perdono, dalla compassione, e da una radicata fiducia in Dio, da conquistare nella preghiera.
7,00 6,65

Ha promesso che tornerà

Avvento – Natale

Franco Mosconi

L’Avvento e? un’occasione di attesa, di preghiera e di vigilanza, per accogliere Colui che non solo nasce a Natale, ma che ha
3,99

Ha promesso che tornerà

Avvento - Natale

Franco Mosconi

pagine: 56

Un libro piccolo e prezioso, interamente illustrato a colori con immagini d'arte, raccoglie le profonde riflessioni per l’Avvento del camaldolese p. Mosconi.
7,00 6,65

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.