Minuscoli - tutti i libri della collana Minuscoli, Ancora - Àncora Libri | P. 2
Vai al contenuto della pagina

Minuscoli

Minuscoli

Ha promesso che tornerà

Avvento - Natale

Franco Mosconi

pagine: 56

Un libro piccolo e prezioso, interamente illustrato a colori con immagini d'arte, raccoglie le profonde riflessioni per l’Avvento del camaldolese p. Mosconi.
7,00 6,65

Maria madre e discepola

Trentuno meditazioni evangeliche

Bruno Maggioni

pagine: 64

31 meditazioni su pagine evangeliche dedicate a Maria. Un ideale percorso per il mese mariano, guidato dal biblista Bruno Maggioni.
7,00 6,65

L'angelo dell'ultima ora

Parole per la notte di Natale

Davide Caldirola

pagine: 64

A Natale è bello fermarsi un istante, fare silenzio, ascoltare una storia. Dare voce ai ricordi, ai personaggi del presepe, alle parole della Scrittura che toccano il cuore. Il Bambino Gesù ci guarda e si lascia guardare, ci regala la tenerezza di un sorriso, la gioia di una canzone, la commozione di una lacrima.
5,50 5,23

Camminate senza stancarvi

Carlo Maria Martini

Stanchezza e sfiducia sono spesso nostre compagne di viaggio
3,99

Camminate senza stancarvi

Riflessioni sull'Avvento

Carlo Maria Martini

pagine: 72

Stanchezza e sfiducia sono spesso nostre compagne di viaggio. Le parole del cardinal Martini qui raccolte – inedite e preziose – offrono al lettore il ristoro necessario per riprendere il cammino della vita alla luce dell’Avvento. Perché «quanti sperano nel Signore riacquistano forza, corrono senza affannarsi, camminano senza stancarsi» (Isaia 40,31).
7,00 6,65

24 minuti a Natale

Dio si avvicina

Guglielmo Cazzulani

pagine: 64

A Dio basta un minuto… 24 meditazioni sul Natale
4,50 4,28

Il Vangelo di papa Giovanni

Giovanni XXIII

pagine: 256

Le perle preziose dell’insegnamento di Giovanni XXIII. Un piccolo libro raccoglie i pensieri più belli del Papa, adatti ai diversi momenti della vita.
12,50 11,88

Parole che fanno compagnia

 

pagine: 400

Questo libro vuol essere un piccolo strumento per far compagnia agli anziani che, come dice il poeta Borges, vivono di «solitudine, di amore e di tempo».Ogni giorno un breve pensiero di saggezza, di fede, di simpatia, di speranza e di umorismo.Parole che stimolano la mente e fanno bene al cuore.Quello non invecchia mai.
10,33

Un pensiero al giorno sulla speranza

Autori vari

pagine: 208

C’è sete di fiducia e di speranza cristiana. Un pensiero per ogni giorno.
9,00

Parole di luce

Florilegio dall'Epistolario

San Pio da Pietrelcina

pagine: 320

Su Padre Pio si è scritto moltissimo, forse troppo. È tempo di leggere i suoi scritti, per conoscere i suoi pensieri, mettendosi in ascolto delle sue esperienze e dei suoi suggerimenti. Scopriremo Parole di luce che illuminano la nostra notte.
6,71

Cento parole per cambiare vita

Oreste Benzi

pagine: 208

“Gesù non si ferma al peccato, ma va al cuore del peccatore, e lì avviene l’incontro con Lui: un incontro pieno di simpatia umana”. Questo piccolo libro raccoglie cento riflessioni di don Oreste Benzi su altrettanti brani biblici che descrivono il cuore dell’uomo, la sua sete di felicità e le sue continue cadute, l’incontro con Cristo che rigenera e salva. Libro tradotto in polacco.
9,00

Parole semplici

Giovanni XXIII

pagine: 256

Prefazione di Mons. Loris Capovilla. Il 3 Settembre 2000 è stato beatificato solennemente a Roma il Papa buono. Su Giovanni XXIII si è scritto molto, ma è necessario leggere i suoi scritti, per conoscere i suoi pensieri, mettendosi in ascolto delle sue esperienze e dei suoi suggerimenti. Quindi dopo molti volumi su Giovanni XXIII un volume di Giovanni XXIII. È una raccolta di testi tra i più significativi, rivelatori dell’anima del Papa, tanto amato dalla gente comune, estratti dal Giornale dell’anima, dai suoi Discorsi e dalle sue Encicliche. Sono raccolti temi a lui cari come Dio, Maria, l’Uomo, la Chiesa. «Parole semplici, piccolo libro ma grande messaggio, illustra una nobile e santa vita, scioglie nodi complicati, convince ad individuare le perle preziose dell’insegnamento di Giovanni XXIII, Papa della “semplicità di cuore e di labbra”» (dall’Introduzione).
10,33

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.