Con amore di Padre - Romano Martinelli - Ancora - Libro Àncora Editrice

Attenzione, controllare i dati.

- 5%
Con amore di Padre
- 5%
Con amore di Padre

Con amore di Padre

Una guida per vivere il quotidiano

Autore
Collana In cammino
Marchio Àncora
Editore Ancora
Formato Libro
Pagine 256
Pubblicazione 10/2021
Numero edizione 1
ISBN 9788851424367
 
«Desidero con queste riflessioni sostenere la fatica di quanti cercano le sorgenti della gioia, camminando per i sentieri aspri e insicuri della vita. Questo libro vuol essere per il viandante quasi una mappa che lo orienti, lo sostenga nella fatica del cammino, segnali insidiose deviazioni inopportune, alimenti quei sogni proprio quando sembrano impossibili, offrendo un’alternativa ricca di senso» (dall’Introduzione).
Il libro raccoglie meditazioni e riflessioni che don Romano Martinelli ha elaborato nel corso degli anni e che tracciano una via della gioia ispirata al Vangelo. Traspare dai testi una ricerca persistente e inquieta della felicità, che coinvolge tutti.
 

Biografia dell'autore

Romano Martinelli (Olate di Lecco, 1940), presbitero dell’arcidiocesi di Milano dal 1964, prima docente di lettere nel seminario di Masnago (Va), nel 1966 su mandato dell’arcivescovo è tra gli iniziatori del seminario di Arcore dove diviene padre spirituale, ministero al quale continuerà a dedicare la vita nei seminari di Seveso (MB), Saronno e Venegono (Va).

Dal settembre 2014 risiede a Gazzada (Va), nel centro culturale e di spiritualità di Villa Cagnola.

Per l’editrice Àncora ha pubblicato contributi sulla spiritualità cristiana, la direzione spirituale, il ministero del prete, inseriti in raccolte di saggi, tra cui Vegliate su voi stessi (1992), Direzione spirituale, maturità umana e vocazione (1997), Abbandonarsi a Dio (1999), e, più di recente, nella rivista Tredimensioni. Nel 2020 ha pubblicato con Àncora, Parole di padre. Meditazioni per i tempi liturgici.

Con amore di Padre
19,00 18,05
 
risparmi: € 0,95
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.