Catechismo biblico - Giuseppe Rizzi - Ancora - Libro Àncora Editrice

Attenzione, controllare i dati.

- 5%
Catechismo biblico
- 5%
Catechismo biblico

Catechismo biblico

L'essenziale della nostra fede

Autore
Argomenti Catechesi
Spiritualità
Collana Parola di vita
Marchio Àncora
Editore Ancora
Formato Libro
Pagine 144
Pubblicazione 01/2022
Numero edizione 1
ISBN 9788851424800
 
Quest’opera vuole essere un’esposizione della fede cristiana, semplice e comprensibile, breve e completa nel medesimo tempo, limitata ai punti essenziali.
È un catechismo e per questo ha un frequente riferimento al testo del Catechismo della Chiesa Cattolica.
È un catechismo biblico, nel senso che la Sacra Scrittura è sempre il punto di partenza e illumina gli sviluppi successivi.
È una catechesi biblica, che verte soprattutto su Dio Padre, il Figlio Gesù Cristo e lo Spirito Santo, con una parte più sintetica sulla Chiesa e sui sacramenti e un accenno finale alla meta del nostro cammino, l’incontro con Dio nella vita eterna.
L’opera si rivolge a tutte le persone in ricerca di un chiarimento dei propri dubbi e di un approfondimento della verità cristiana, in particolare ad adulti che chiedono il battesimo o la cresima o che vogliono seguire il cammino di fede dei figli. È stata scritta, o almeno questo è stato l’intento, col linguaggio tradizionale della Chiesa (evitando i termini e i concetti specialistici), ma anche tenendo conto del linguaggio “normale” dell’uomo d’oggi.
 
 

Biografia dell'autore

Giuseppe Rizzi è sacerdote della diocesi di Bolzano-Bressanone. Dopo qualche anno di insegnamento nel seminario di Trento, si è dedicato al ministero parrocchiale per circa trent’anni in varie parrocchie di Bolzano e infine è stato vicario generale della diocesi.

Catechismo biblico
16,00 15,20
 
risparmi: € 0,80
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.