Famiglie, continuiamo a camminare - Alfonso Colzani, Francesca Dossi - Ancora - Libro Àncora Editrice

Attenzione, controllare i dati.

Famiglie, continuiamo a camminare
Famiglie, continuiamo a camminare

Famiglie, continuiamo a camminare

L'"Amoris laetitia" in sette incontri per gruppi familiari

autori ,
argomenti Catechesi
Educazione e Famiglia
Pastorale
collana Percorsi familiari
editore Ancora
formato Libro
pagine 96
pubblicazione 10/2016
ISBN 9788851417673
 

Gioia e discernimento sono le parole chiave per camminare come famiglia alla luce della parola di Dio e dell’esortazione “Amoris laetitia” di papa Francesco.

Uno strumento di approfondimento e confronto curato da due figure autorevoli della pastorale familiare. Un libro per gruppi familiari, persona impegnate nella pastorale familiare, catechisti, ma anche coppie di sposi e fidanzati.

«Camminiamo, famiglie, continuiamo a camminare!
Non perdiamo la speranza a causa dei
nostri limiti, ma neppure rinunciamo a cercare
la pienezza di amore e di comunione che ci è
stata promessa » (papa Francesco).

 

Biografia degli autori

Alfonso Colzani

Alfonso Colzani (Mariano Comense, 1959), sposato da trent’anni cone Francesca Dossi (Rovereto, 1960), padre di quattro figli, abita a Inverigo, in provincia di Como. Ha frequentato la Facoltà teologica dell’Italia Settentrionale, licenziato in teologia fondamentale, ed è insegnante di religione in una scuola superiore. Ha accompagnato la crescita di alcuni gruppi familiari e approfondito i temi della spiritualità coniugale frequentando iniziative promosse dai Gesuiti di Milano e l’associazione “Incontro matrimoniale”. Dal 2009 al 2014 è stato responsabile del “Servizio per la famiglia” della diocesi di Milano con la moglie, primi laici a ricoprire quel ruolo.

Francesca Dossi

Francesca Dossi (Rovereto, 1960), sposata da trent'anni con Alfonso Colzani (Mariano Comense, 1959), madre di quattro figli, abita a Inverigo, in provincia di Como. Ha frequentato la Facoltà teologica dell’Italia Settentrionale, licenziata in teologia morale, ed è insegnante di religione in una scuola superiore. Ha accompagnato la crescita di alcuni gruppi familiari e approfondito i temi della spiritualità coniugale frequentando iniziative promosse dai Gesuiti di Milano e l’associazione “Incontro matrimoniale”. Dal 2009 al 2014 è stata responsabile del “Servizio per la famiglia” della diocesi di Milano con il marito, primi laici a ricoprire quel ruolo.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.