fbevnts Marchio editoriale Àncora | Pagina 240
Vai al contenuto della pagina

Tutti i prodotti: Àncora

Ultimi passi insieme

Padre Walter e gli amici dell'Oftal

Autori vari

pagine: 96

La testimonianza dell’affetto che legava in modo particolare padre Walter Pavesi con la sezione di Milano dell’Oftal.
10,00

Alfabeto dei simboli cristiani

Una guida essenziale

Autori vari

pagine: 144

I simboli cristiani illustrati a piena pagina e spiegati. Ideale per la catechesi.
13,50

Credi tu?

Un pensiero al giorno sulla fede

Raniero Cantalamessa

pagine: 224

Un commento spirituale al Simbolo Apostolico pensato per la meditazione quotidiana sulla fede.
17,00

Se uno è in Cristo è una creatura nuova

Breve itinerario di riscoperta della Fede

Elio Burlon

pagine: 160

Ben venga “l’Anno della Fede” proclamato per la comunità cattolica; in esso siamo invitati a esplorare, ancora una volta, insieme e personalmente, il gesto del credere e le implicanze che la fede ha nella vita dei singoli e delle comunità. La pubblicazione Se uno è in Cristo è una creatura nuova si inserisce opportunamente nell’opera di approfondimento del credere che l’Anno della Fede intende propiziare. Per noi che abbiamo, nella stragrande maggioranza, ricevuto il battesimo da infanti, si tratta di educare atteggiamenti che ci consentono di resistere alla tentazione di ridurre la fede a conoscenza di talune verità o di appartenenza a determinate tradizioni di cultura o di morale. Si tratta piuttosto di incontrare la persona di Cristo. Ecco il senso della proposta di don Elio Burlon. Il metodo che egli utilizza è incentrato sulla “lectio”, e questo consente di seguire un percorso narrativo che è semplice e praticabile… ma allo stesso tempo adatto a incontrare con oggettività il contenuto della fede…Si tratta di presentare Gesù e far conoscere la Chiesa. È certo un traguardo ambizioso, e tuttavia solo l’incontro con il Signore, attraverso l’esperienza di Lui che ci è dato di vivere nella comunità cristiana, consente di raggiungere lo spazio di libertà della persona che le dà modo di decidere di affidarsi alla Parola, alla Persona, alla efficace presenza sacramentale del Signore. Così, nella fede, colui che crede partecipa alla libertà di Cristo, di Colui che è la Sapienza del Padre, per il Quale tutte le cose sono state create e che governa tutta la storia. La libertà del Signore, e quindi la sua capacità di amare, attraverso la fede, sostiene la mia libertà.(dalla prefazione di Mons. Giudici).
13,00

Enrosadira

Fabrizio Da Trieste

pagine: 96

Antologia di poesie dialettali trentine.
8,00

Una vita in una parola

Marina Videmari e l'arte del «corrispondere»

Elsa Antoniazzi, Giuseppe Nichetti

pagine: 64

«Corrispondere»: questa la parola che può condensare la vita di suor Marina Videmari, cofondatrice delle suore Marcelline, nella celebrazione dei duecento anni dalla nascita (1812-2012). Nella prima parte di questo saggio si propone una «biografia spirituale» di suor Marina Videmari, con attenzione a un aspetto particolare: il «corrispondere a tanta misericordia» visto come il cuore di tutto il lavoro apostolico e ascetico della cofondatrice. Corrispondere è mettersi in relazione, è modulare i propri passi su quelli di coloro con cui si stringono legami, sia nel pensiero che nell’azione. Il riconoscimento della centralità del «corrispondere» suggerisce ai due autori di arricchire questo rilievo carismatico con interessanti riflessioni sul significato biblico e teologico del termine, nonché con una sottolineatura «al femminile» che consente di riconoscere come tipica della donna, e quindi della suora marcellina, questa apertura «senza difese» all’altro, questa empatia che dà sapore e sostanza alle relazioni significative della vita, soprattutto, quindi, alla relazione con Dio.
7,00

Vangeli, Atti degli apostoli e Salmi

pagine: 424

Tascabili, in traduzione CEI, con introduzioni tratte dalla Bibbia Àncora a cura di Bruno Maggioni.
1,90

Guanti rossi 1

Percorso di lettura e scrittura con l'apprendimento intramorfico per BAMBINI SORDI

Pietro Celo, Nicole Vian

pagine: 144

Per l'apprendimento della lingua dei segni.
15,00

L'uomo dei sette silenzi

San Giuseppe nell'arte

Zaira Zuffetti

pagine: 176

Giotto, Bruegel, Mantegna, Murillo e altri maestri del colore ci raccontano per immagini la vita di san Giuseppe, che con i suoi silenzi insegna a contemplare il mistero inaspettato di un Dio fatto uomo.
29,50

Non sembrava nemmeno Dio

Parole sul mistero del Natale

Guglielmo Cazzulani

pagine: 176

Nove parole per nove capitoli. Parole della quotidianità di Betlemme, che rimandano alla quotidianità e alle storie di oggi.
14,50

Albino Luciani

Sacerdote, Teologo, Moralista, Ricercatore, Vescovo e Catecheta di fronte alla Humanae Vitae

Emilio Silvestrini

pagine: 176

Sacerdote, Teologo, Moralista, Ricercatore, Vescovo e Catecheta di fronte alla Humanæ Vitæ.
12,00

40 passi verso la Pasqua

Autori vari

pagine: 136

Giorno dopo giorno pensieri dei più grandi autori di spiritualità guidano attraverso il Tempo di Quaresima verso la Pasqua del Signore.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.