fbevnts Tutti i libri di Àncora Editrice | Pagina 79
Vai al contenuto della pagina

Libri

Ti adoro, mio Dio

Suore Adoratrici SS. Sacramento

pagine: 256

"Tu, io, adoriamo il Signore? Andiamo da Dio solo per chiedere, per ringraziare, o andiamo da Lui anche per adorarlo?" Papa Francesco Un saggio sull'adorazione eucaristica a cura delle Suore Adoratrici del SS. Sacramento. 
10,00

Guide in tempi difficili

Profili di grandi maestri dello spirito

Carlo Maria Martini

pagine: 168

Il Card. Martini introduce a Gregorio Magno, Francesco d’Assisi, Caterina da Siena, Ignazio di Loyola, Francesco di Sales, Teresa di Lisieux, Edith Stein e Massimiliano Kolbe
16,00

Dizionario dei fenomeni mistici cristiani

pagine: 224

Locuzioni, visioni, rivelazioni, estasi, levitazioni, stimmate…Tutti i segni straordinari del divino.
18,00

Il bambino che portava acqua

Una vita a servizio della Parola

Raniero Cantalamessa, Aldo Maria Valli

pagine: 168

Una biografia di p. Cantalamessa: da un episodio d’infanzia la sua chiamata ad essere “portatore dell’acqua viva della Parola” in ogni angolo del mondo.
20,00

Alla scuola degli Apostoli

Lectio sul libro degli Atti

Vincenzo Canella, Silvano Fausti

pagine: 672

Gli Atti degli Apostoli in traduzione CEI con strumenti per capire, piste di riflessione, suggerimenti per pregare, preghiere finali. Per una lectio sugli Atti.
35,00

Manuale di sopravvivenza affettiva

Come sopravvivere alla catastrofe dei sentimenti

Giuseppe Rossi

pagine: 392

Una bussola emotiva che consente di orientarsi tra le rotte possibili nella vita sentimentale e salvarsi dalla sofferenza affettiva. Con esercizi pratici. Per adolescenti e giovani.
19,00

Beato Angelico, maestro di contemplazione

Ennio Antonelli, Zaira Zuffetti

pagine: 72

Illustrato con 14 tavole a colori, un p restigioso volume sul pittore che divenne frate all’età di 25 anni, quando era già un artista affermato.
14,50

Quando si diventa cristiani

I sacramenti dell'iniziazione: indicazioni canoniche e pastorali

Gianni Trevisan

pagine: 360

Attualmente si discute molto e a vari livelli nella Chiesa sulla necessità o meno di adeguare i tempi e i modi della celebrazione dei sacramenti, soprattutto quelli che tradizionalmente coinvolgono bambini e ragazzi, in rapporto ai cambiamenti intervenuti nella società e nella famiglia. Questo libro si rivolge ai parroci e ai vari operatori pastorali (catechisti ed educatori) e si prefigge di affrontare, in modo rigoroso ma accessibile anche ai non specialisti, il tema dei sacramenti dell’iniziazione cristiana (battesimo, cresima e comunione) alla luce delle norme canoniche che lo regolano, per dare a tutti dei punti fermi per il dibattito e l’azione pastorale. Il libro dà inoltre precise indicazioni su problemi nuovi nati nella società di oggi e sempre più diffusi, come per esempio: coppie di divorziati che chiedono il battesimo per i figli; ex seguaci di sette o altre religioni che chiedono di rientrare nella Chiesa; le obiezioni psicopedagogiche alla “prima confessione” in età infantile.
22,00

Il ritorno della magia

Massimo Introvigne

pagine: 240

Perché la magia sembra ritornare in auge, dopo un lungo periodo di discredito? A questa e altre domande risponde con grande competenza Massimo Introvigne. L’autore esamina in forma ampia e documentata i nuovi movimenti magici soprattutto italiani, soffermandosi sull’esoterismo, sul pensiero magico, sullo gnosticismo. INDICE Parte prima. Che cos’è la magia. Nel paese delle sfide. Lo specchio. Il calabrone. Il bosco. Il teatro Parte seconda. Figure e paesaggi. Arcana Arcanorum. L’ombra di Cagliostro. Le origini gnostiche del ritorno della magia. La città delle meraviglie. Torino città magica? Alberto Bevilacqua: la letteratura al servizio della magia. Parte terza. Per concludere. Relativismo e pensiero magico.
11,50

Spazi di gioia

La bellezza della vita quotidiana

Giorgio Basadonna

pagine: 128

«Sono entrato in un grande supermercato: alla commessa ho chiesto una confezione di gioia. “Spiacente, l’abbiamo finita da un pezzo - mi ha risposto -. Se vuole posso darle ricche confezioni di piacere o di divertimento”. Da quel giorno ho compreso che la gioia la puoi trovare solo dentro di te». Questo simpatico libretto aiuta a scoprire gli incredibili spazi di gioia che possiamo trovare nelle incolori pieghe del nostro quotidiano.
8,50

L'impegno di crescere

Lo sviluppo affettivo del bambino da 6 a 11 anni

Rita Gay

pagine: 168

Un’opera sulla crescita emotiva e affettiva del bambino dai sei agli undici anni. La realizzazione del volume nasce dall’esperienza diretta dell’Autrice negli incontri con i genitori - generalmente coordinati da uno psicologo - previsti e promossi dalla legge 285/97 (Legge Turco) per favorire una attenta cultura dell’infanzia. Ogni capitoletto agile e veloce affronta un tema particolare, partendo dall’esperienza e offre contributi concreti. Il volume è arricchito da una parte di approfondimento, dove vengono offerti spunti, domande e provocazioni agli adulti per riflettere su se stessi, come singoli, sulla propria infanzia e sui propri atteggiamenti rispetto al mondo infantile e come coppia. Si segnala in particolare il capitolo 25: In un tempo di guerra: le reazioni dei bambini dopo l’11 settembre. INDICE 1. Diventar grandi - 2. La ricreazione è finita - 3. Regole e autonomia - 4. Padre e papà - 5. Fratelli e sorelle crescono - 6. Sessualità latente - 7. Bambini e bambine - 8. Una grande svolta - 9. Eppure ha paura! - 10. La parte del genitore - 11. La forza del gruppo - 12. Amici per la pelle - 13. Cooperare o competere - 14. Bullismo: che fare? - 15. Il tempo del bambino - 16. Lettura, che passione! - 17. Videogiochi per tutti - 18. Emozioni e benessere - 19. Il teatro dell’io - 20. L’incontro con la morte - 21. Aspettative che accolgono - 22. Una giusta educazione - 23. Lo sguardo che cura - 24. Verso la pubertà - 25. In un tempo di guerra.
11,00

Chesterton e Belloc

Apologia e profezia

Paolo Gulisano

pagine: 192

Una difesa della verità nella carità, che usa il sorriso e il paradosso. Due tra gli autori più significativi e originali del Novecento.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.