fbevnts Tutti i libri di Àncora Editrice | Pagina 43
Vai al contenuto della pagina

Libri

Cofanetto Diari a confronto

2 libri

Enzo Romeo

pagine: 352

Un cofanetto con due libri: Pagine mistiche di Etty Hillesum e Diari a confronto di Enzo Romeo. Pagine mistiche raccoglie le più toccanti pagine dei Diari di Etty Hillesum. Diari a confronto propone una lettura parallela delle vite di Etty Hillesum e Anna Frank, entrambe olandesi, entrambe recluse nei campi di sterminio.
25,00

Via Crucis

Donne ai piedi della croce

Autori vari

pagine: 32

Schema tradizionale della Via Crucis. Le meditazioni e le preghiere sono tratte dagli scritti di alcune delle donne cristiane più importanti (Caterina da Siena, Gianna Beretta, Anna Maria Tonelli, Chiara d'Assisi). A caratteri grandi.
1,90

Via Crucis

Meditazioni dalla Christus vivit di papa Francesco

Autori vari

pagine: 32

Schema tradizionale della Via Crucis. Le meditazioni e le preghiere sono tratte dall'Esortazione apostolica Christus vivit di papa Francesco. A caratteri grandi.
1,90

Le donne consacrate e i giovani

Una presenza generativa

Serenella Del Cinque, Nicla Spezzati

pagine: 136

Le donne consacrate accolgono le sfide dei giovani e delle giovani a partire dal Sinodo a loro dedicato. Chiesa che vive il carisma dell’ascolto, fa esperienza del presente come tempo favorevole e prezioso per rilanciare ethos e percorsi vitali. Da parole formative nuove nascono stili e cammini inediti, attenti all’identità di genere, senza timore di proporre per l’oggi la vis provocativa della vita consacrata, nelle sue varie forme. Invito discreto a procedere verso l’umano e il mistero: verso la Fonte.
16,00

La Bibbia - Nuovo Testamento e Salmi

con i testi fondamentali dell'Antico Testamento

pagine: 1120

Il Nuovo Testamento, tutti i Salmi e i brani più noti dell’Antico Testamento. Tascabile con custodia, testo CEI. Ideale per la lectio e la preghiera.
14,00

Nella danza sei tu

La spiritualità e la cura nelle danze meditative

Joyce Dijkstra

pagine: 224

Tramite la danza è possibile pregare, meditare, scoprire le profondità del proprio essere, curare i disagi personali. Così possiamo riassumere il messaggio del libro di Joyce Dijkstra, che primo in Italia offre un’introduzione completa alla danza come via di meditazione: disciplina nuova, che sta riscuotendo una notevole attenzione dovuta, in particolare, alla sua specifica proprietà per cui la preghiera, la meditazione (e quindi anche il rilassamento profondo) coinvolgono per intero il corpo e le sue gestualità, la mente e l’anima, favorendo l’incontro armonico con gli altri. L’Autrice ripercorre la storia della danza legata all’espressione religiosa e meditativa, spiega come utilizzare movimenti, simboli e musiche, tramite la descrizione di numerose danze che possono essere utilizzate all’interno di un percorso di crescita personale e comunitario. Inoltre vengono approfonditi i contenuti di alcune delle danze più significative, come le Danze del Sole e della Luna, collegate al Cantico delle Creature di S. Francesco. La parte finale del libro contiene un’inedita lettura “capovolta” del Padre Nostro che viene commentato, meditato e “danzato” in relazione ai sette chakra principali, sempre con tutte le indicazioni per poter mettere in pratica quanto descritto.
18,00

Bestiario medievale

Animali simbolici nell’arte cristiana

Luca Frigerio

pagine: 528

L'alfabeto degli animali nell'iconografia cristiana.
65,00

Admirabile signum

Lettera apostolica sul significato e il valore del presepe

Papa Francesco

pagine: 32

Il presepe, scrive Papa Francesco in questa Lettera Apostolica, è come un Vangelo vivo, che trabocca dalle pagine della Sacra Scrittura. Mentre contempliamo la scena del Natale, siamo invitati a metterci spiritualmente in cammino, attratti dall'umiltà di Colui che si è fatto uomo per incontrare ogni uomo.
1,20

Admirabile signum

Lettera apostolica sul significato e il valore del presepe

Papa Francesco

pagine: 64

Il presepe, scrive Papa Francesco in questa Lettera Apostolica, è come un Vangelo vivo, che trabocca dalle pagine della Sacra Scrittura. Mentre contempliamo la scena del Natale, siamo invitati a metterci spiritualmente in cammino, attratti dall'umiltà di Colui che si è fatto uomo per incontrare ogni uomo. In questo libro il documento papale è arricchito dalle immagini dei presepi di fra Marie Bernard Barioulet. A colori.
5,00

Beato è chi non si arrende

Immagini passate, sogni presenti, consegne future

Marco Garzonio

pagine: 136

Il “sentimento del tempo” pervade la terza “prova poetica” di Marco Garzonio. Dopo Siamo il sogno e l’incubo di Dio (2015) e I profeti della porta accanto (2017), il nuovo canto nasce nella sofferenza per il diffuso clima di disumanità (la «cultura dello scarto» di papa Francesco) e s’appella allo spirito della generazione dell’Autore, «nata con la guerra». Ad essa Garzonio dedica l’opera perché continui a «promuover la memoria, stupirsi, sognare, esser solidale, liberamente pensare» e «passi il testimone a chi già ci cammina a fianco e a chi solo l’amore riesce a immaginare». Chi non si arrende dispone degli attrezzi per resistere anche alle catastrofi e porre le basi di ogni Ricostruzione.
12,00

Scendi dalle stelle e vienimi a cercare

Auguri sotto l'albero

Autori vari

pagine: 32

Parole e immagini per il Natale.  Per chi vuole augurare un Buon Natale originale.  Testi poetici vengono accompagnati da immagini fotografiche a colori di bambini del mondo.
4,50

I pastorelli di Gesù

Autori vari

pagine: 32

Le storie e i disegni che hanno accompagnato nonni e genitori possono essere rilette ai nostri figli e nipoti. Un’operazione ‘vintage’, nostalgica, che riscopre storie emozionanti e disegni raffinati. Lo stile inconfondibile degli anni ’60, narrativo e figurativo, per rispolverare la bellezza e la semplicità del Natale. Gli altri titoli della "bibliotechina" natalizia: I pastori di Betlemme Vieni, Gesù Bambino! Le stelle di Natale Una culla per Gesù Bambino Il racconto dei tre Re
5,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.