fbevnts Tutti i libri di Àncora Editrice | Pagina 149
Vai al contenuto della pagina

Libri

Pandemie

Dalla peste all'aviaria: storia, letteratura, medicina

Paolo Gulisano

pagine: 128

Ogni anno ci scontriamo con nuove influenze e virus. La storia delle malattie contagiose ci aiuta a capire ed evitare facili allarmismi.
9,00

8,00

I frutti del cambiamento

A quarant'anni dal ''Perfectae caritatis''

Santiago González Silva

pagine: 208

Questo libro presenta gli atti del convegno 2005 promosso - come ogni anno - dal prestigioso Istituto di Teologia della Vita Consacrata "Claretianum" di Roma.     Il tema del convegno era il tentativo di fare un bilancio di un quarantennio di ripensamento e rinnovamento della vita consacrata, a partire dal documento Perfectae caritatis del Concilio Vaticano II.    
15,00

O Tu, abbi pietà

La ricerca religiosa di Cesare Pavese

Giuseppe Molinari

pagine: 224

Ricca di citazioni e di richiami alle fonti questo libro è una vera e propria antologia critica sull'uomo e scrittore Pavese. L'autore non parte da una tesi precostituita ma, spinto dalla passione e dalla sicura frequentazione dei testi, presenta un affresco fedele e particolareggiato della visione che della vita, dell'uomo e del suo destino aveva quest'animo così sensibile e geniale.   La disperazione di fronte alla realtà (non lo stupore) è l'amara conclusione a cui arriva il pensiero di Pavese, vinto dalla convinzione che l'uomo è solo e che gli ideali alla lunga non reggono: l'amore è dolore, l'amicizia è ingannevole. Ma, pochi giorni prima del suicidio annota sul suo diario: "O Tu, abbi pietà".                
15,00

Un pensiero al giorno sulla speranza

Autori vari

pagine: 208

C’è sete di fiducia e di speranza cristiana. Un pensiero per ogni giorno.
9,00

18,00

Solo, davanti a te

Meditazioni agostiniane

Gabriele Ferlisi

pagine: 304

  Spesso nell'affrontare le opere di Sant'Agostino ci si sofferma sull'analisi del suo pensiero, come se si trattasse di un trattato di filosofia, ma si perde di vista il contenuto di riflessione teologica e ricchezza spirituale di cui i testi di Agostino d'Ippona sono portatori. Questo libro si propone di aiutare a cogliere questo ‘tesoro spiritualè dell'opera di Agostino. è articolato in 52 meditazioni, tutte con la medesima struttura: il titolo, formulato con le stesse parole di Agostino; un sottotitolo che ne suggerisce il significato; una brevissima selezione di testi agostiniani; alcuni spunti di riflessione per dare l'input alla meditazione personale; alcune domande di verifica; e infine una preghiera agostiniana.  
16,00

Bibbia e Corano

Joachim Gnilka

pagine: 192

Nell’Anno delle Fede è importante conoscere cosa unisce e cosa divide la Bibbia e il Corano.
15,00

Soprannaturale, Watson!

Cinque racconti di Sherlock Holmes riletti alla luce del Vangelo

Alessandro Gnocchi, Mario Palmaro

pagine: 176

5 racconti di Sherlock Holmes riletti alla luce del Vangelo.
8,00

Questa volta ce la faccio!

232 snack per chi è a dieta

Maria Angela Masino

pagine: 160

Un piccolo libro dedicato al "problema linea" affrontato e risolto con l'aiuto di pensieri sapienziali, riflessioni, citazioni e notizie per corroborare lo spirito e smagrire il corpo in un colpo solo. Un libro fatto soprattutto per riflettere sul rapporto con il cibo in modo più ampio, al di la della ostinata ricerca a tutti i costi della perdita di peso.  Il corpo del testo e suddiviso in 4 sezioni:  1) GRAMMI DI RIFLESSIONE  2) BARRETTE PER L'ANIMA  3) NOTIZIE ROMPIDIGIUNO  4) PRONTO INTERVENTO LIGHT  Il layout all'interno, è vivacizzato da alcuni disegni e simboli per caratterizzare ogni sezione, all'interno del testo compariranno degli spazi bianchi, come finti post it, per annotare pensieri e contributi personali delle lettrici.
9,00

A ritroso verso la luce

Cinema e vita sulla rotta dei Magi

Lia Beltrami

pagine: 112

Il libro raccoglie l'esperienza di un viaggio. Nove anni fa in compagnia della Bibbia, alcune pagine di sant'Agostino e un quaderno, Lia Beltrami parte per un viaggio "a ritroso" sul cammino dei Magi, da Betlemme a Gerusalemme fino alla Persia (Iran), per incontrare registi e attori di fede diversa e portare a loro un messaggio: costruire ponti di dialogo tra le diverse religioni attraverso il cinema e l'arte. Nasce così il "Religion Today Festival Internazionale di Cinema e Religione" che ormai da ormai otto anni si svolge a Trento raccogliendo un interesse crescente di pubblico e critica. Ogni capitolo del libro è introdotto da un brano evangelico del viaggio dei Magi da cui l'autrice prende spunto per ripercorrere, in un pellegrinaggio geografico e dell'anima, l'itinerario di un vero incontro con l'altro.    
10,00

Un giro di valzer con Dio

Pregare i Salmi, da laici

Guglielmo Cazzulani

pagine: 192

Pregare i Salmi da laici: come fare? Ogni Salmo è un’esistenza che loda, che soffre, che invoca, che ringrazia, che ama. E’ la vita che prega.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.