fbevnts Tutti i libri di Àncora Editrice | Pagina 130
Vai al contenuto della pagina

Libri

La Parola e i giorni 2025

Rito romano

pagine: 768

Calendario giornaliero per il 2025 a colori con pagine staccabili. Sul retro di ogni pagina si trovano brevi meditazioni ispirate alle letture del giorno.
9,00

La Parola e i giorni 2025

Rito ambrosiano

pagine: 768

Calendario giornaliero per il 2025 a colori con pagine staccabili, dedicato al Calendario liturgico ambrosiano.Sul retro si trovano brevi meditazioni ispirate alle letture del giorno. È proposto inoltre il «ricordo mariano quotidiano»: ogni giorno è riportata una ricorrenza legata a memorie minori della Vergine e/o a santuari italiani e di tutto il mondo dedicati a Maria.
10,50

Il sacro nella canzone italiana

Da Aqaba a Tozeur

Fabio Barbero, Paolo Jachia

pagine: 176

Aqaba a Tozeur sono due riferimenti geografico-esistenziali riconducibili a Fabrizio De André e a Franco Battiato, posti quasi come numi tutelari a 15 riletture di capolavori della canzone italiana, da Smisurata preghiera a Pensieri e parole, da Caruso a Fisiognomica. Convocando a raccolta alcuni artisti contemporanei che si sono espressi attraverso quel tipo di comunicazione particolare che è la canzone d’autore – De André e Battiato anzitutto, ma poi Gaber & Luporini, Guccini, De Gregori, Fossati, Mannoia & Amara, Vecchioni, Van De Sfroos, Zucchero, Mogol & Battisti, Baglioni, Baustelle, Alice, Dalla – gli autori scavano nella loro poetica e nei loro testi alla ricerca di ciò che per loro è sacro, ovvero ciò che è specificatamente umano, e al tempo stesso capace di trascenderlo. Perché non solo la canzone può essere arte, ma può, talvolta, persino indicare qualcosa che riempie e segna le nostre vite, e che però non sappiamo pienamente dire.
17,00

Credo

Nell'inquietudine della fede

Giovanna Di Luciano

pagine: 104

Il Simbolo detto ‘‘degli Apostoli’’ è la forma più antica della professione di fede cristiana
12,00

La Parola e i giorni 2024

Rito romano

pagine: 768

Una frase e una breve meditazione sulle letture quotidiane per sostenerti e ispirare la tua vita ogni giorno.• Ogni giorno il ricordo di una festa mariana• Caratteri chiari e ben leggibili Nella versione in rito romano, ogni giorno un'illustrazione a colori.
8,00

La Parola e i giorni 2024

Rito ambrosiano

pagine: 768

Una frase e una breve meditazione sulle letture quotidiane per sostenerti e ispirare la tua vita ogni giorno.• Ogni giorno il ricordo di una festa mariana• Caratteri chiari e ben leggibili
9,80

Piccoli giorni 2024

Barbara Corti, Marinella Pessina

pagine: 768

• Un coloratissimo calendario giornaliero con fogli staccabili per bambini.• Sul fronte di ogni foglio il giorno della settimana con una illustrazione e un breve testo in rima.• Sul retro è riportato solo il contorno del disegno, affinché il bambino possa colorarlo.• Ogni domenica una lezione d’inglese con QR code che rimandano alla traduzione e alla pronuncia corretta del nome stesso.• Il protagonista è un simpatico pandino: con lui i bambini si divertono imparando tante cose che loro stessi incontrano nella vita di tutti i giorni: i nomi dei giorni della settimana, dei mesi, i colori, i numeri, l’alfabeto, le ore del giorno, ecc.• Numerosi QR code compaiono nel calendario per approfondimenti e attività.
14,90

Le mimose di san Paolo

Rosanna Virgili

pagine: 16

Un piccolo libro prezioso per chi voglia fare un regalo particolare per l’8 marzo.
4,00

Via Crucis in cammino con la Chiesa

pagine: 32

Sussidio liturgico per la Quaresima.
2,00

Piccoli giorni 2023

pagine: 768

Il primo calendario a misura di bambino!
14,90

La Parola e i giorni 2023

Rito ambrosiano

Calendario a strappo per il rito ambrosiano: ogni giorno una frase e una breve meditazione sulle letture quotidiane.
9,80

La Parola e i giorni 2023

Rito romano

pagine: 768

Calendario a strappo per il rito romano: ogni giorno una frase e una breve meditazione sulle letture quotidiane.
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.