Sacra Scrittura - tutti i libri per gli amanti del genere Sacra Scrittura - Àncora Editrice | P. 10
Vai al contenuto della pagina

Sacra Scrittura

Risillabare le Parabole

Roberto Seregni

pagine: 200

Riflessioni sulle parabole evangeliche
15,00 14,25

Cristo cammino dell'uomo

Commento al Lezionario festivo - Anno B / Rito romano e ambrosiano

Luigi Pozzoli

pagine: 360

Tra i numerosi commenti al lezionario festivo - sia romano sia ambrosiano - questo presenta alcuni pregi di rilievo. Don Pozzoli è parroco da molti anni e quindi delle letture sa offrire una «esegesi pastorale», che trova nell’assemblea domenicale il luogo dove la Parola è interpretata e nella vita quotidiana del popolo di Dio il luogo dove la Parola si incarna. Ma l’autore è anche un «letterato di raro vigore stilistico» (Nazareno Fabbretti) che offre spunto stimolanti per annunciare con il linguaggio della bellezza e della gioia la Parola che Dio rivolge all’uomo di oggi.
20,00 19,00

Il Vangelo di Marco

Silvano Fausti

pagine: 144

L’anno liturgico B ha al centro il Vangelo di Marco. Traduzione, commenti e preghiere di p. Fausti in edizione tascabile.
5,50 5,23

La conversione nel Nuovo Testamento

Ronald D. Witherup

pagine: 144

Il termine conversione ha radici lontane che risalgono all’Antico Testamento. Dopo un esame dei dati linguistici essenziali, il libro passa ad analizzare più a fondo le varie immagini usate nel Nuovo Testamento per descrivere la conversione intesa come metánoia: ritorno a Dio. L’Autore parte dal Vangelo di Matteo per arrivare all’Apocalisse di Giovanni. INDICE I. IL LINGUAGGIO DELLA CONVERSIONE. II. LA CONVERSIONE NEL VANGELO DI MARCO. III. LA CONVERSIONE NEL VANGELO DI MATTEO: PRODURRE BUONI FRUTTI. IV. LA CONVERSIONE NEL VANGELO DI LUCA: I FIGLI PRODIGHI DI UN DIO PRODIGO. V. LA CONVERSIONE NEGLI ATTI DEGLI APOSTOLI: DALLA CECITÀ AL DONO DELLA VISTA. VI. LA CONVERSIONE NEL VANGELO DI GIOVANNI: DALLE TENEBRE ALLA LUCE. VII. LA CONVERSIONE NELLE LETTERE DI PAOLO: LA RIVELAZIONE DI DIO. VIII. LA CONVERSIONE NEGLI ALTRI LIBRI DEL NUOVO TESTAMENTO. IX. UNA TEOLOGIA BIBLICA DELLA CONVERSIONE.
12,00 11,40

Solo l'amore basta

Meditazioni sul Vangelo di Matteo

Mauro Orsatti

pagine: 256

Don Orsatti va spigolando tra alcuni episodi del Vangelo di Matteo con un duplice fine: passare in rassegna la narrazione che Matteo fa della “buona notizia” di Gesù di Nazaret e, al tempo stesso, offrire un metodo di accostamento valido in generale per il testo biblico. Si parte da una visione complessiva, che aiuta il lettore a orientarsi nel testo di Matteo, poi si esaminano i brani più significativi e rappresentativi per giungere al mistero pasquale, cuore e fine teologico di tutto il Vangelo. Le domande e la preghiera conclusive di ogni capitolo favoriscono l’interiorizzazione della parola biblica, facendola scoprire come Parola di vita che interpella l’uomo di oggi.
18,00 17,10

Il Vangelo di Matteo

Silvano Fausti

pagine: 208

Testo integrale del Vangelo nella traduzione di p. Fausti, commenti e preghiere. Ideale per gruppi biblici e di catechesi nell'anno liturgico 2019/2020. Tascabile.
6,20 5,89

Matteo e Luca raccontano il Natale

Rosalba Manes, Rosanna Virgili

pagine: 96

I Vangeli dell’Infanzia in Matteo e Luca. Testo biblico in una traduzione che evidenzia la ricchezza del linguaggio evangelico e approfondito commento.
10,00

Vedrai con gioia i figli dei figli

I nonni nella Bibbia

Bruno Maggioni

pagine: 32

Il biblista Bruno Maggioni, superati gli 80 anni, regala questo scrigno di brevi riflessioni bibliche sull'ultima stagione della vita. Un regalo per nonni e anziani.
3,00

La Bibbia in tasca

Versione ufficiale integrale della CEI - Introduzioni e commenti tratti dalla Bibbia Àncora, a cura di Bruno Maggioni e Gregorio Vivaldelli

pagine: 1800

Una Bibbia integrale (testo CEI), commentata, tascabile (cm. 10,5 x 15 x 3,5), con custodia. Introduzioni, commenti, mappe, indici tratti dalla Bibbia Àncora. Alta leggibilità.
23,00

La passione di Gesù nel Vangelo di Matteo

Donald Senior

pagine: 190

L’autore di questo volume, con finezza scientifica e competenza pastorale- introduce il lettore dentro il mistero della passione-morte-risurrezione del Signore secondo l’evangelista Matteo. In modo particolare si sofferma sulla Passione di Gesù come narrazione culminante di ogni Vangelo. La lettura meditata della Passione di Gesù secondo Matteo diventa quindi il modo migliore per penetrare nel cuore del messaggio contenuto nel suo Vangelo.
15,00

Vivere una vita nuova

Catechesi biblica sulla Prima lettera di Pietro

Umberto Neri

pagine: 176

Una catechesi biblica del biblista Umberto Neri sulla Prima Lettera di Pietro e la sua rilevanza attuale.
13,00

Come un granellino di senapa...

Commenti ai vangeli della domenica anno A

Marco Torre

pagine: 176

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.