Libri per bambini e ragazzi - tutti i libri per gli amanti del genere Libri per bambini e ragazzi - Àncora Editrice | P. 3
Vai al contenuto della pagina

Libri per bambini e ragazzi

La terribile storia dell'Orchessa che mangiava solo i bambini buoni

Baptiste Amsallem, Danielle Chaperon

pagine: 56

Una cattivissima orchessa mangia solo bambini che si comportano bene. I genitori di un piccolo e incantevole villaggio sono tutti spaventati quando la vedono aggirarsi vicino alle loro case: cosa possono fare per evitare che i loro bimbi, bravi e dolci, possano sopravvivere? La soluzione è presto trovata: trasformarli in monelli!!! Adesso i capricci più fastidiosi sono accettati, anche gli scherzi più terribili. Ogni giorno per i bambini è una festa. Tranne per Arthur, che preferisce seguire le regole. Finirà nella pancia dell’orchessa?
16,00 15,20

Polvere di vipera

Romanzo medievale

Annalisa Ponti

pagine: 272

Vittima di un padre violento, Maria fugge di casa per ricominciare una nuova vita: con sé non ha nulla, se non coraggio, intelligenza e una conoscenza lasciatale in eredità dalla madre, quella delle piante e delle loro proprietà curative. Con l’aiuto di Pasquale, un adolescente poco più grande di lei, Maria impara la dura vita della strada, entrando nelle grazie prima di Magister Rudolfo, il più famoso medico di Napoli, che la assume come madamigella di casa, poi dello speziale, da cui imparerà tantissime ricette per curare i malati, ma anche per ucciderli…Aprile 2018: Polvere di vipera, Primo Premio del concorso “Estate al mare: sport-arte-divertimento" organizzato dalla rivista online Dentro Salerno (leggi l'articolo).  
15,00 14,25

Nel cuore della notte

Jean Maubille

pagine: 32

Chi piange in una notte d’inverno? Sarà mica Gesù Bambino?!
14,00 13,30

Dirsi Buon Natale è una cosa seria

Edizione ad alta leggibilità

Luca Abete, Alessandro Corallo

pagine: 80

Tante cartoline di auguri per te… e per tutti! È successa una cosa incredibile! Abbiamo fatto una scoperta che sicuramente sorprenderà anche te. Esiste un posto che raccoglie tutti gli auguri non dati. Ne abbiamo contati tanti, ammassati uno sull’altro, in tutte le lingue del mondo. Come un pacco inviato e mai giunto a destinazione. Sono lì. Fermi, impolverati, ma per nulla rassegnati nella stanza segreta degli auguri abbandonati. Nessuno poteva immaginare che esistesse un posto così e non sappiamo dirti neanche come abbiamo fatto ad arrivarci. Una cosa però l’abbiamo capita: questi auguri ormai hanno aspettato troppo tempo e non possono più restare lì. E li troverai tutti in questo libro, perché non è mai troppo tardi per dirsi... auguri!
13,00 12,35

Natale per sul serio

Un racconto divertente con simpatiche vignette colorate

Giovanni Beduschi, Stefano Motta

pagine: 72

Dal ripiano del salotto al tappeto 
per risalire sul cuscino del divano dove le pecore brucano comodamente il plaid della mamma che, armata di scopa, cerca di venire a capo di quel pulviscolo giallo sparso per la casa, a metà tra farina e tempesta di sabbia: Adriano, 7 anni, tiene al suo presepe! Ma... mentre lui lo allestisce, i suoi personaggi prendono vita! Ecco che allora si snodano due piani di lettura: quello di una famiglia dei nostri tempi
e quello della Famiglia che si intrufola in una casa che potrebbe essere la nostra.
13,90 13,21

Innamorato di una dossa

Ghila Piattelli

pagine: 160

Ido, adolescente israeliano, e la sua famiglia si trovano a ospitare, per un misterioso motivo, cinque fratellini ebrei ortodossi, organizzando una goffa messa in scena per accogliere i bambini in una realtà non troppo diversa dalla loro. Con un pizzico di giallo e una spolverata di rosa, Innamorato di una dossa mostra un ritratto della gioventù israeliana contemporanea, con uno stile comico e accattivante.
13,50 12,83

L'ospite

Storia di un trapianto

Michela Musante

pagine: 224

La storia di un trapianto su una piccola paziente: un racconto di disperazione e rinascita.
15,00 14,25

La città deserta

Matteo Merli, Sabrina Penteriani

pagine: 40

Improvvisamente in città c’è silenzio, non c’è presenza di umani, nessuna automobile che sfreccia nel traffico, le strade sono vuote. Solo gli animali continuano la loro vita di sempre, ma presto si accorgono di questo silenzio e dell’assenza strana degli umani. Si impadroniscono così della città e scopriranno il motivo: un’ombra scura sta minacciando gli umani che sono costretti a stare in casa e a non uscire più, perché altrimenti sarebbero portati via dall’ombra. Riusciranno gli umani a tornare alla vita di sempre? O gli animali saranno per sempre padroni della città deserta? Bellissime illustrazioni di Matteo Merli.
14,00 13,30

Mary Marie

Eleanor Hodgman Porter

pagine: 256

Dall'autrice di "Pollyanna", un romanzo inedito per l'Italia. "Mary Marie" racconta la storia di un divorzio e delle difficoltà che causa. A narrare c’è Mary Marie, protagonista indiscussa e vivace ma anche un po’ tra le nuvole.
14,90 14,16

StoriGami

Racconti da leggere e origami da creare

Sabrina Penteriani

pagine: 72

Non il solito libro da colorare, ma un activity book originale per i pomeriggi d’estate in cui i bambini sono in vacanza e non si sa mai come riempire il loro tempo d’ozio!!! Lettura e manualità all’opera.
14,00 13,30

Luna e le sue avventure 1

Antonio Barbieri

pagine: 36

Divertentissimo libro per i più piccoli, che potranno leggere nei momenti di noia durante i pomeriggi afosi... Un’alternativa intelligente al solito schermo...
10,00 9,50

Luna e il caso delle piume

Antonio Barbieri

pagine: 32

Il libro ha la particolarità di avere il testo in italiano, ucraino, russo, inglese, perché la forza delle parole, il conforto delle storie, tanto più se lette nella propria lingua madre, possono rappresentare uno straordinario veicolo di accoglienza e inclusione. Parte del ricavato dalla vendita del libro sarà devoluto a Caritas Ambrosiana per l’acquisto di kit scolastici per bambini ucraini in fuga dalla guerra.
7,00 6,65

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.