Un elfo a scuola - Gudule, Grégoire Mabire - Ancora - Libro Àncora Editrice
Vai al contenuto della pagina

Un elfo a scuola

All’inizio del nuovo anno scolastico c’è una grande novità: un nuovo compagno si unisce alla classe, ed è un alunno un po’ particolare: è un elfo, proprio come quelli che popolano le fiabe!
Ma purtroppo alcuni compagni di classe non condividono subito questa gioia. Alcuni di loro, intrappolati nei loro pregiudizi, si comportano da bulli nei confronti del piccolo elfo, semplicemente perché è diverso e un po’ più piccolo.
Ci sarà qualcuno che, con pazienza e comprensione, saprà andare oltre i pregiudizi per condividere momenti di gioia e amicizia con il nuovo compagno?

Una storia molto originale che unisce al divertimento un messaggio sull'inclusione e contro il pregiudizio, questo libro è un viaggio magico che insegna che la bellezza risiede nella diversità e nell'amicizia.
Bellissime illustrazioni di Grégoire Mabire, che ha pubblicato con ÀncoraWow Un superavventuroso giorno di scuola (2022).

Età di lettura: dai 6 anni


 

Biografia degli autori

Gudule


Grégoire Mabire

Grégoire Mabire

Grégoire Mabire è nato nel 1975 a Saint Lô, in Francia. Diplomatosi all'Istituto Saint-Luc di Bruxelles, collabora con riviste giovanili e pubblica libri illustrati.

Un elfo a scuola
12,00 11,40
 
risparmi: € 0,60
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Photo gallery principale Photo gallery 1 Photo gallery 1 Photo gallery 1