Libri per bambini e ragazzi - tutti i libri per gli amanti del genere Libri per bambini e ragazzi - Àncora Editrice | P. 2
Vai al contenuto della pagina

Libri per bambini e ragazzi

La città del sorriso

Alessandro Corallo, Gianluca Somaschi

pagine: 72

Il sorriso è contagioso. Il sorriso è entusiasmo. Il sorriso è colore e così era alla “Città del sorriso”, fino a quando i bambini hanno smesso di sorridere, forse perché stavano diventando grandi. La città ha addirittura cambiato nome in “Città del non sorriso” e non si vedono più le farfalle colorate, l’allegria e nemmeno i raggi di sole nei disegni dei bambini. Solo musi lunghi e tristi per strada e sui fogli che ora sono anche poco colorati. Nessuno sapeva il perché di quel brutto cambiamento fino a quando, un giorno, un nuovo compagno di scuola proveniente da molto lontano ha raccontato la sua storia. Un libro per tornare a sorridere per ogni cosa e in ogni situazione, esattamente come facevamo da piccoli! 
13,00 12,35

Ragazzi in guerra

Stefano Motta

pagine: 96

Nel sacrario del Monte Grappa è sepolto un militare ungherese dal nome fiabesco, Peter Pan, un uomo in carne ed ossa che ha sorprendentemente tanti punti in comune con il celebre protagonista di J.M. Barrie. Molti infatti sono i rimandi alla nota fiaba: l'agilità del soldto che sembra volare in trincea, l'uncino che risale al tedesco "Krappa" e all'italiano "Grappa", questi giovani combattenti definiti "Ragazzi perduti" come i protagonisti del testo inglese... La tomba del soldato Pan si trova al Sacrario del Monte Grappa ed è visitatissima dai ragazzi che vi lasciano fiori e conchiglie.  Il romanzo di Stefano Motta è la storia di questo soldato e di tanti altri ragazzi cui la Grande Guerra ha spento sogni e speranze. Un racconto toccante e originale per far conoscere la realtà della Prima Guerra Mondiale ai giovani.
10,00 9,50

Il topolino di Natale

Stephanie Jeffs

pagine: 32

È una buia e nevosa sera d’inverno. Un topolino trova un pacchetto regalo sotto un bellissimo albero di Natale. Lo apre curioso… e si trova catapultato – chissà come – a vivere l’evento più straordinario della storia del mondo…«Sotto la mangiatoia del Bambino c’erano due topi, uno di color marrone e l’altro uguale a lui!»Un libro coloratissimo per raccontare ai più piccoli la storia della nascita di Gesù. Dai 4 anni.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.