fbevnts Illustrati - tutti i libri per gli amanti del genere Illustrati - Àncora Editrice | Pagina 5
Vai al contenuto della pagina

Illustrati

Mi prendo il tempo

Gianni Chiostri

pagine: 96

Il mistero dello scorrere del tempo finalmente illustrato e descritto con originalità e poesia. Un libro da comodino che riesce a far riflettere in modo gradevole e umoristico. 45 disegni “commentati” in modo originale da aforismi, citazioni, frasi prese in prestito da illustri autori tra cui T. Capote, S. Beckett, M. Yourcenar, J.L. Borges, J.P. Sartre, E. Montale, G. Gozzano, J. Prevert, T.S. Eliot. Un’idea regalo adatta a ricorrenze, compleanni e anniversari.
11,00 10,45

Il Piccolo Principe

Commentato con testi di papa Francesco

Antoine de Saint-Exupéry

pagine: 176

Leggendo Saint-Exupéry e cercando analogie, assonanze e rimandi in papa Francesco, una cosa risulta evidente: qualunque sia l’argomento, entrambi parlano al bambino. Non un bambino qualsiasi, ma il bambino che ancora abita in noi; il bambino che – nonostante i doveri assortiti, la professione, i troppi eventi della vita che ti spoetizzano e cercano di renderti disincantato e cinico – ancora respira e vive da qualche parte nella nostra anima. Testo integrale del Piccolo Principe, in una nuova traduzione Scelta dei testi di papa Francesco a cura di Umberto Folena
17,00 16,15

Il Cenacolo di Leonardo

Luca Frigerio

pagine: 48

Il Cenacolo di Leonardo da Vinci è uno dei vertici della pittura di tutti i tempi. Il maestro del Rinascimento italiano lo dipinse negli ultimi anni del Quattrocento, nel refettorio del convento domenicano di Santa Maria delle Grazie a Milano. E fu una vera rivoluzione. Nonostante il rapido e irreversibile degrado, infatti, nulla è riuscito a distruggere il fascino di quest’opera unica e straordinaria: Rubens, quasi a nome di tutti gli artisti “moderni”, sentenziò che essa aveva raggiunto «un tale grado di perfezione» che gli sembrava impossibile parlarne in termini adeguati, «e tantomeno imitarla». Ma questa Ultima cena è innanzitutto una vibrante icona spirituale, scaturita dalla sensibilità di un talento profondamente religioso, che mettendo in scena il drammatico istante dell’annuncio del tradimento, porta lo spettatore al cuore del mistero eucaristico, e quindi della fede cristiana. Il libro è tratto dall'opera "Cene ultime" di Luca Frigerio.
8,90 8,46

La mia Cresima con Papa Francesco

Papa Francesco

pagine: 48

In edizione cartonata e con colorate illustrazioni, i sette doni dello Spirito Santo vengono presentati ai ragazzi e commentati da papa Francesco.
12,00 11,40

Ex voto. L'abbraccio della Madonna del Bosco

Ambrogio Amati

pagine: 160

Sentimentalismo o autentica espressione di fede? Gli ex voto conservati alla Madonna del Bosco affascinano e interrogano. Ma chiedono anche di essere di essere pienamente valorizzati. Quelli dipinti sono 116 cui dobbiamo aggiungerne 4 di cui abbiamo notizie ma non si trovano tracce. Le offerte votive oggettuali e polimateriche – come cuori, pizzi, fotografie, stampelle –, sono migliaia riposti in teche coperte da vetro nel santuario, nello scurolo e nella sala degli ex voto. Il Quaderno 3 – pubblicato in occasione del IV centenario dell’Apparizione e del Miracolo – non è uno studio dotto sugli ex voto. È un viaggio visuale che ci aiuta a riflettere su ciò che questi testimoni silenziosi ci rivelano. Per interessarci delle vicende che narrano, come ha fatto papa Giovanni XXIII che riteneva “gli atti di devozione” la vera storia dei santuari: di donne e uomini cioè che ci hanno preceduto e ancora dialogano con noi, parlandoci della fede e del soccorso ricevuto da Maria quando lo hanno chiesto.
13,00 12,35

Bosch

Uomini Angeli Demoni

Luca Frigerio

pagine: 336

Hieronymus Bosch è un artista straordinariamente attuale. Osservare i suoi dipinti è un po’ come guardarci allo specchio. Libro d'arte con altissima qualità delle riproduzioni.
39,90 37,91

Via Crucis

7 ragazzi sulla via della Croce

Agnese Pagani, Piera Taiana

pagine: 16

Sette storie di oggi, sette stazioni, come sette sono le settimane che precedono la Pasqua. Un aiuto per i più piccoli ad accostare il mistero della Croce e della Risurrezione. Sussidio interamente illustrato a colori.
2,50 2,38

La mia Prima Comunione con Papa Francesco

Papa Francesco

pagine: 48

Le parole che Papa Francesco ha rivolto ai bambini sull’Eucaristia, la Messa, la Prima Comunione, accompagnate e commentate da coloratissimi disegni. In confezione cartonata da regalo.
12,00 11,40

I volti della misericordia nell'arte

Giovanni Santambrogio

pagine: 160

Le parabole e i testi evangelici sulla misericordia vengono spiegati attraverso alcuni dipinti celebri che ne sono la migliore delle illustrazioni. Interamente illustrato a colori. (Formato cm. 17 x 24)
29,50 28,03

Il Bambino Gesù nell'arte

Zaira Zuffetti

pagine: 160

La più classica – o tale dovrebbe essere – icona natalizia: Gesù Bambino. Giotto, Mantegna, Caravaggio e altri. Interamente illustrato a colori. (Formato cm. 17 x 24)
29,50 28,03

Luci in galleria

Cristina Silvera, Gianni Silvera

pagine: 128

I passaggi commerciali sono un'invenzione dell'Ottocento che si è diffusa prima che altrove a Parigi. Il "passaggio" era una strada coperta tra blocchi di edifici, con negozi, caffè, teatri e vari intrattenimenti; il luogo ideale per confondersi tra la folla, incontrare le persone o ammirare le vetrine. Milano fu la prima città italiana ad adottare questo simbolo urbano della modemità. "Fare due passi In galleria" significava, per i milanesi, andare in centro e partecipare alla vita cittadina. La galleria Vittorio Emanuele adottò forme e dimensioni monumentali e fu concepita non solo come una galleria commerciale, ma come monuniento celebrativo dell'Unità d'Italia e dell'ascesa economica di Milano. Questo libro invita alla sua scoperta e traccia il profilo delle altre gallerie milanesi, ricche anche loro di element! architettonici e decorativi di pregio, ben evidenziati dalle immagini scattate da Franco Fratini. Ci auguriamo che "Luci in galleria" aggiunga questi percorsi, alle volte dimenticati, ai tradizionali itinerari dentro la città.
15,00 14,25

Rosa sine spina

I fiori simbolo di Maria tra arte e mistica

Sara Paci Piccolo

pagine: 136

Un vero erbario illustrato. Il significato mistico e teologico dei fiori, da sempre simbolo mariano, utile anche a chi si occupa di decorazioni floreali. Illustrato a colori.
17,00 16,15

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.