GMG 2019 - tutti i libri per gli amanti del genere GMG 2019 - Àncora Editrice

Attenzione, controllare i dati.

GMG 2019

Una Chiesa che frequenta il futuro

Tutti i documenti del Sinodo ordinario 2018 «I giovani, la fede e il discernimento vocazionale»

pagine: 432

Impegnamoci nel cercare di "frequentare il futuro", e di far uscire da questo Sinodo non solo un documento - che generalmente viene letto da pochi e criticato da molti -, ma soprattutto propositi pastorali concreti, in grado di realizzare il compito del Sinodo stesso, ossia quello di far germogliare sogni, suscitare profezie e visioni, far fiorire speranze stimolare fiducia, fasciare ferite, intrecciare relazioni, risuscitare un'alba di speranza, imparare l'uno dall'altro, e creare un immaginario positivo che illumini le menti, riscaldi i cuori, ridoni forza alle mani, e ispiri ai giovani - a tutti i giovani, nessuno escluso - la visione di un futuro ricolmo della gioia del Vangelo. Papa Francesco
25,00 23,75

È una Chiesa per giovani?

Proviamo ad ascoltarli

Alberto Galimberti

pagine: 144

Chi sono i giovani? Quali desideri coltivano? La fede religiosa e la Chiesa hanno ancora un ruolo nella loro vita? La tesi che va per la maggiore disegna scenari apocalittici. I giovani di oggi sono nichilisti, sprecati e sdraiati. Disillusi su tutto, non credono più a nulla, assuefatti a un presente rattrappito, accartocciato su se stesso. Preludio di un futuro opaco, poco promettente. Ma è davvero così? Questo libro è un viaggio scandito dall'incontro di giovani impegnati, tra mille peripezie, a scovare il senso della propria esistenza, a non disertare il destino cui sono chiamati, coscienti che a volte le paure sono solo speranze in controluce. Armato di penna e taccuino, un loro coetaneo è andato a stanarli, in Italia e all'estero. Credenti e atei, studenti e lavoratori, sposati e conviventi. I giovani e il lavoro. I giovani e l'amore. I giovani e la morte. I giovani e la vocazione. I giovani e la Chiesa. Le sfaccettature di un poliedro, la cui immagine rifranta l'autore prova a restituire, fornendo una chiave di lettura aperta alla speranza.Con interviste a Alessandro D'Avenia, Franco Garelli, Chiara Giaccardi, Alessandro Rosina.
15,00 14,25

10 parole che papa Francesco dice ai giovani

Papa Francesco

pagine: 16

I messaggi più significativi rivolti da papa Francesco ai giovani: parole cariche di Vangelo e passione per la vita, su cui riflettere da soli o in gruppo. «Per seguire Gesù, bisogna decidersi a cambiare il divano con un paio di scarpe che ti aiutino a camminare su strade mai sognate». Francesco
2,50 2,38

Il Vangelo per la tua libertà

Itinerario vocazionale

Carlo Maria Martini

pagine: 232

Da anni il più bel libro per spiegare ai giovani come discernere e decidere nella fede.
14,00 13,30

Resistenze alla vocazione

Franco Manzi

pagine: 112

Perché a volte tanta resistenza alla chiamata di Dio? La vocazione sotto il profilo umano, psicologico e teologico.
9,00 8,55

Tu mi scruti e mi conosci

Meditazioni bibliche per adolescenti in ricerca

Carlo Maria Martini

pagine: 112

Il cardinal Martini mette adolescenti e giovani in dialogo con se stessi e con Dio. Un metodo di discernimento alla luce della Parola.
13,00 12,35

La messe è abbondante

Meditazioni bibliche

Franco Brovelli

pagine: 112

Tutta l’esperienza di don Franco Brovelli in questo libro sulla vocazione, per ritrovare slancio nella propria chiamata e come strumento nell’anno del Sinodo 2018.
12,50 11,88

E tu avrai un tesoro

La ricchezza educativa

Santo Marcianò

pagine: 80

L’educatore deve credere nel tesoro promesso, dare regole e svelare valori. Senza paura.
10,00 9,50

Fuori dal recinto

Giovani, fede, chiesa: uno sguardo diverso

Enzo Biemmi, Alessandro Castegnaro, Giovanni Dalpiaz

pagine: 208

Giovani e Chiesa: uno sguardo positivo
17,00 16,15

10 parole che papa Francesco dice ai giovani (Le)

Lotto da 10 copie

Papa Francesco

pagine: 16

I messaggi più significativi rivolti da papa Francesco ai giovani: parole cariche di Vangelo e passione per la vita, su cui riflettere da soli o in gruppo.
25,00

La Bibbia in tasca

Versione ufficiale integrale della CEI - Introduzioni e commenti tratti dalla Bibbia Àncora, a cura di Bruno Maggioni e Gregorio Vivaldelli

pagine: 1800

Una Bibbia integrale (testo CEI), commentata, tascabile (cm. 10,5 x 15 x 3,5), con custodia. Introduzioni, commenti, mappe, indici tratti dalla Bibbia Àncora. Alta leggibilità.
23,00

I giovani, la fede e il discernimento vocazionale

Documento preparatorio (con Questionario allegato) – con la Lettera del Papa ai giovani

Sinodo dei Vescovi XV Assemblea Generale Ordinaria

pagine: 64

Il documento ufficiale di inizio del cammino sinodale, con il questionario che servirà per ascoltare la voce del "popolo di Dio" e la lettera del Papa. Una lettura necessaria per chi si occupa di pastorale giovanile. Il cammino verso il Sinodo dei Vescovi del 2018 convocato da papa Francesco inizia con questo documento preparatorio. Un'agile sintesi della questione giovanile vista dalla Chiesa, per porsi in dialogo con chi si occupa di pastorale giovanile (preti, religiosi e tantissimi laici), ma anche con i giovani, chiamati a far sentire la loro voce direttamente dal Papa, nella Lettera che accompagna il documento.
1,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.