fbevnts Educazione e Famiglia - tutti i libri per gli amanti del genere Educazione e Famiglia - Àncora Editrice | Pagina 11
Vai al contenuto della pagina

Educazione e Famiglia

Dalla loro parte

Storie vere di genitori alle prese con figli adolescenti

Gilberto Gillini, Mariateresa Zattoni

pagine: 112

11,00

Dalla loro parte

Storie vere di figli adolescenti alle prese con i genitori

Gilberto Gillini, Mariateresa Zattoni

pagine: 104

11,00

L'altra trama

Manuale di formazione per tessere relazioni familiari alternative

Gilberto Gillini, Mariateresa Zattoni

pagine: 256

Libro tradotto in spagnolo.
19,00

Il coraggio di vivere l'amore

Matrimonio come vocazione

Georgette Blaquière

pagine: 170

Rovesciare il detto, logoro e libertino: il matrimonio tomba dell’amore, nell’affermazione: il matrimonio cristiano sorgente dell’amore, è in un certo senso la scommessa di questo libro. Con lo stile semplice e immediato che nasce dall’esperienza, l’autrice prende per mano il lettore e lo guida, alla luce della Parola, a scoprire il segreto della riuscita di una vita di coppia. Matrimonio come grazia, cone dono, come vocazione, come impegno, come benedizione.
8,26

Pietre miliari 2

Il matrimonio in Cristo è matrimonio nello Spirito

Gilberto Gillini, Mariateresa Zattoni

pagine: 240

Il primo volume di «Pietre miliari» era una vera e propria scommessa. Non era mai successo che gli altri atti di una settimana teologica fossero riscritti con un registro diverso, senza perdere le novità e i contenuti essenziali che gli specialisti avevano offerto, ma utilizzando un linguaggio semplice e accessibile anche ai non addetti ai lavori”Vinta la scommessa, mons. Renzo Bonetti, direttore dell’Ufficio nazionale della CEI per la pastorale familiare, ha sollecitato i coniugi Gillini a compiere questo prezioso lavoro di rilettura anche degli atti della Seconda Settimana nazionale di studi sulla spiritualità coniugale e familiare.La riflessione degli autori è arricchita da utili tracce per la discussione e la preghiera in un lavoro di gruppo.
13,43

Genitori all'ombra del Padre

Strumento di lavoro per gruppi familiari

Gilberto Gillini, Mariateresa Zattoni

pagine: 176

Essere genitori oggi è una missione sempre più difficile. Eppure per il cristiano che si sposa, essere genitore è una vocazione che nasce dall’alto. Per questo la settimana nazionale di spiritualità coniugale e familiare (Rocca di Papa, maggio ‘99) ha scelto come tema: «Padri e madri, siate santi come è santo il Padre vostro che è nei cieli». Dalle ricche relazioni, i coniugi Gillini, con la passione e la competenza che li distingue, hanno preso lo spunto per presentare quattordici modalità diverse per essere «genitori all’ombra del Padre». Ne è risultato uno strumento ideale - già strutturato in unità di lavoro - per la vita dei gruppi familiari che intendono riflettere e pregare sul loro modo di essere genitori.
11,36

Storie di padri adottivi

Autori vari

pagine: 128

Sette padri adottivi raccontano la propria storia. Testimonianze, simili e diversissime, che narrano le classiche tappe che normalmente percorre ogni coppia adottiva: la scoperta della sterilità, la decisione di adottare, l’iter burocratico, l’attesa, l’incontro con il figlio e il vissuto della famiglia nuova. L’esperienza dell’adozione vista con gli occhi e la sensibilità del padre. Padri adottivi che si raccontano per aiutare altri padri - adottivi e naturali - a scoprire la bellezza della paternità.Contributi e testimonianze di Elisabetta Baldo, Remo Colaone, Michele Graziani, Gabriele Guarrera, Marcello Piacentini, Andrea Pupita, Veronica Rossi, Paolo Tavella, Stefano Ursino.
9,30

Il cantico di Chagall

Il Cantico dei Cantici nella rilettura di un maestro del colore

Pierluigi Lia

pagine: 80

Il Cantico dei Cantici riscritto con l’alfabeto dei colori, dell’amore e della fede.
15,50

Cosa fare con questi figli?

Oreste Benzi

pagine: 144

In una situazione difficile come quella della società attuale, dove la famiglia sembra perdere sempre di più la propria identità e il proprio ruolo educativo, don Oreste Benzi offre un vero vademecum per imparare il difficile mestiere di genitore e di educatore. Attraverso tante domande, dubbi, provocazioni e attese di speranza di genitori turbati dalla crescita dei figli, ma anche di figli che vivono con fatica il rapporto con la famiglia e la società più in generale, don Benzi comunica la sua esperienza di educatore e la sua grande umanità con l’autorevolezza del maestro che fa ritrovare il significato vero dell’educazione. Le risposte di don Benzi sono vivaci, brillanti, schiette, di quelle che arrivano immediatamente al nocciolo del problema e spesso “prendono in contropiede”.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.