Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Avvento e Natale

Mistero del Natale (Il)

Festa della gioia

Raniero Cantalamessa

editore: Ancora

pagine: 144

Perché essere felici a Natale? Risposte a questa perenne domanda di gioia.
13,50

Oltre le luci

Provocazioni sul Natale

Francesco Armenti

editore: Ancora

pagine: 96

L’annuncio della Misericordia è la centralità della vita del credente e della missione della Chiesa. Grandi opportunità di evangelizzazione sono le solennità in cui si celebrano i misteri della fede cristiana. Il Natale, che Francesco d’Assisi ha cantato come incarnazione della Misericordia sulla terra, ha bisogno di essere “purificato e scremato” dalla mondanità e dal clima festaiolo che lo sta svuotando della sua realtà misterica e di fede. Questo libro si pone in quest’ottica: tornare al Natale di Betlemme per annunciare la salvezza e la tenerezza del Misericordioso perché «è tempo di Misericordia » (Papa Francesco). Con i suoi spunti meditativi e le graffianti provocazioni, il testo, dal linguaggio semplice e immediato, si propone come guida per l’animazione del tempo di Avvento e di Natale e, più in generale, come meditazione del mistero dell’Incarnazione “attualizzato” nell’oggi.
8,00

Ti racconto il primo Natale

Andrew Everitt-Stewart, Jan Godfrey

editore: Ancora

pagine: 32

Un breve libro illustrato a colori per far conoscere ai bambini il Natale cristiano.
5,00

Bambino Gesù nell'arte (Il)

Zaira Zuffetti

editore: Ancora

pagine: 160

La più classica – o tale dovrebbe essere – icona natalizia: Gesù Bambino. Giotto, Mantegna, Caravaggio e altri. Interamente illustrato a colori. (Formato cm. 17 x 24)
29,50

Promessa si compie (La)

Meditazioni per l'Avvento

Franco Brovelli

editore: Ancora

pagine: 128

Cos'è il nostro "cercare il Signore"? Meditazioni per il tempo di Avvento e Natale.
12,50

Camminate senza stancarvi

Riflessioni sull'Avvento

Carlo Maria Martini

editore: Ancora

pagine: 72

Stanchezza e sfiducia sono spesso nostre compagne di viaggio. Le parole del cardinal Martini qui raccolte – inedite e preziose – offrono al lettore il ristoro necessario per riprendere il cammino della vita alla luce dell’Avvento. Perché «quanti sperano nel Signore riacquistano forza, corrono senza affannarsi, camminano senza stancarsi» (Isaia 40,31).
7,00

Nostalgie di Natale

Auguri sotto l'albero

Autori vari

editore: Ancora

pagine: 32

Il più elegante volumetto per gli auguri di Natale. Interamente illustrato a colori. Il fascino e l’incanto del presepio di carta.
3,50

Ritorniamo al presepio in famiglia

Nora Possenti Ghiglia

editore: Ancora

pagine: 160

La preparazione del presepio è un bellissimo rito familiare da vivere nella fede e nell’affetto. Con immagini a colori delle statuine di fra Marie Bernard Barioulet.
14,00

Mistero dell'Incarnazione del Signore (Il)

Omelie di Avvento e Natale in Duomo (A-B-C)

Angelo Scola

editore: Ancora

pagine: 160

«La predicazione costituisce uno dei compiti fondamentali del ministero pastorale di un Vescovo. Dall’inizio del mio ministero, ho sentito come decisivo questo compito e, giunto a Milano, ho deciso di approfittare della preziosa peculiarità offertaci dal rito ambrosiano con la celebrazione delle sei settimane dell’Avvento, per proporre a tutti, in Duomo, un cammino comune, orientato dalle omelie domenicali, verso il Natale. Dopo tre anni sono in grado di offrire alla comunità diocesana il percorso completo dei tre cicli liturgici, comprese le omelie in occasione delle solennità dell’Immacolata, di Natale (Messa nel giorno) e del-l’Epifania. Mi auguro che questi testi possano sostenere la preghiera e la crescita, personale e comunitaria, di chi vorrà accostarli» (dalla prefazione).
11,00

Animali del presepio (Gli)

Dall'Eden a Betlemme

Zaira Zuffetti

editore: Ancora

pagine: 80

Le più belle rappresentazioni degli animali del presepio con commento teologico e spirituale. Dall’Eden a Betlemme.
14,50

Cantate Domino

Domenico Pezzini

editore: Ancora

pagine: 168

L’autore propone una rimeditazione dei momenti liturgici del Natale, dall’Avvento all’Epifania, scegliendo una strada originale, quella dei suoni. Con la musica e attraverso la musica questo libro ci guida in un percorso che va dal gregoriano ai nostri giorni, “ascoltando” le interpretazioni dell’evento della venuta di Cristo di grandi compositori più o meno conosciuti, fra cui Charpentier, Scarlatti, Haendel, Bach, Mendelssohn, Berlioz e Britten. Don Pezzini sottolinea il valore estetico, teologico e spirituale delle varie composizioni attingendo anche alla Bibbia e alla poesia.
11,00

Fine del tempo (La)

Lectio sulla Prima lettera ai Tessalonicesi

Silvano Fausti

editore: Ancora

pagine: 160

Come il tempo, anche la vita ha una fine. Ma ha anche un fine? Risposte di speranza sul senso della vita.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.