Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Avvento e Natale

Racconto dei tre Re (Il)

Autori vari

editore: Ancora

pagine: 32

Le storie e i disegni che hanno accompagnato nonni e genitori possono essere rilette ai nostri figli e nipoti. Un’operazione ‘vintage’, nostalgica, che riscopre storie emozionanti e disegni raffinati. Lo stile inconfondibile degli anni ’60, narrativo e figurativo, per rispolverare la bellezza e la semplicità del Natale. Gli altri titoli della "bibliotechina" natalizia:   I pastori di Betlemme Le stelle di Natale I Pastorelli di Gesù Una culla per Gesù Bambino Vieni, Gesù Bambino!
5,00

Non sembrava nemmeno Dio

Parole sul mistero del Natale

Guglielmo Cazzulani

editore: Ancora

pagine: 176

Nove parole per nove capitoli. Parole della quotidianità di Betlemme, che rimandano alla quotidianità e alle storie di oggi.
15,50

Cielo in una stalla (Il)

Auguri sotto l'albero

Autori vari

editore: Ancora

pagine: 32

Libretto per auguri di Natale ‘originali’. Testi poetici e in prosa della letteratura natalizia sono accompagnati da immagini d’arte e della tradizione popolare, a colori. In questa edizione l’attenzione si focalizza sugli animali del presepe, anche loro ‘protagonisti’ della festa della nascita di Gesù.
4,00

Vangelo raccontato dagli animali (Il)

Bénédicte Delelis, Éric Puybaret

editore: Ancora

pagine: 32

In questo bellissimo e raffinato libro illustrato 12 animali (12 come gli apostoli!) ci raccontano la storia di Gesù. “Chi è questo bambino che sta per nascere nella mia mangiatoia?”, si meraviglia il vecchio bue. “Chi è quest’uomo potente cui obbediscono i venti e il mare?”, si chiede pensoso il pesce tra i flutti del lago di Galilea. “Chi sarà mai questo re di pace seduto sulla mia groppa?”, si interroga l’asinello che trotta verso Gerusalemme…  Cartonato, a colori, per i bambini dai 3 ai 6 anni.
14,00

Notte dei Magi (La)

Rileggendo il Vangelo dell'infanzia in Matteo

Luca Violoni

editore: Ancora

pagine: 96

«I due capitoli del Vangelo dell’infanzia di Matteo (Mt 1-2) mostrano il Volto di Dio nel mistero del bambino Gesù e in questa manifestazione si incontrano figure di straordinario valore: san Giuseppe e i Magi. Questi personaggi manifestano una differente modalità di incontro e di ricerca del Dio vivente, entrambe estremamente significative. Sia san Giuseppe che i Magi vivono la minaccia di Erode. La sfida del male è sempre multiforme, ma ci sono alcuni passaggi ineludibili da affrontare nel nostro cammino. In tutto ciò entrano in gioco molte dimensioni umane quotidiane e decisive della nostra vita: emozioni, potere, sogni, decisioni, amicizia… È quanto ci proponiamo di evidenziare in questo libro» (dalla Premessa).
12,00

Vieni, Gesù Bambino

Autori vari

editore: Ancora

pagine: 32

Le storie e i disegni che hanno accompagnato nonni e genitori possono essere rilette ai nostri figli e nipoti. Un’operazione ‘vintage’, nostalgica, che riscopre storie emozionanti e disegni raffinati. Lo stile inconfondibile degli anni ’60, narrativo e figurativo, per rispolverare la bellezza e la semplicità del Natale. Gli altri titoli della "bibliotechina" natalizia: I pastori di Betlemme Le stelle di Natale I Pastorelli di Gesù Una culla per Gesù Bambino Il racconto dei tre Re
5,00

Pastori di Betlemme (I)

Autori vari

editore: Ancora

pagine: 32

Le storie e i disegni che hanno accompagnato nonni e genitori possono essere rilette ai nostri figli e nipoti. Un’operazione ‘vintage’, nostalgica, che riscopre storie emozionanti e disegni raffinati. Lo stile inconfondibile degli anni ’60, narrativo e figurativo, per rispolverare la bellezza e la semplicità del Natale. Gli altri titoli della bibliotechina natalizia: Vieni, Gesù Bambino!   Le stelle di Natale I Pastorelli di Gesù Una culla per Gesù Bambino Il racconto dei tre Re  
5,00

Stelle di Natale (Le)

Autori vari

editore: Ancora

pagine: 32

Le storie e i disegni che hanno accompagnato nonni e genitori possono essere rilette ai nostri figli e nipoti. Un’operazione ‘vintage’, nostalgica, che riscopre storie emozionanti e disegni raffinati. Lo stile inconfondibile degli anni ’60, narrativo e figurativo, per rispolverare la bellezza e la semplicità del Natale. Gli altri titoli della "bibliotechina natalizia": Vieni, Gesù Bambino! I pastori di Betlemme I Pastorelli di Gesù Una culla per Gesù Bambino Il racconto dei tre Re
5,00

Ha promesso che tornerà

Avvento - Natale

Franco Mosconi

editore: Ancora

pagine: 56

Un libro piccolo e prezioso, interamente illustrato a colori con immagini d'arte, raccoglie le profonde riflessioni per l’Avvento del camaldolese p. Mosconi.
7,00

Breviario continuo. Lodi e Vespri di Avvento e Natale

Autori vari

editore: Ancora

pagine: 816

Il Breviario romano facile da usare: senza interruzioni, senza distrazioni, senza fatica. Lodi e Vespri disposti per intero in maniera continua, senza abbreviazioni, senza rimandi e salti di pagina. Il testo della preghiera è stato disposto per intero in maniera continua, senza abbreviazioni, senza rimandi e senza presupporre nel lettore competenze specifiche di tipo liturgico. Il volume raccoglie le celebrazioni di Lodi e Vespri del Tempo di Avvento e Natale, secondo il calendario liturgico romano.
25,00

Questa notte per sempre

Il Natale in versi e in rima

Francesco Fiorista

editore: Ancora

pagine: 64

I Vangeli dell’Infanzia riscritti in versi poetici e in rima. Per raccontarsi il Natale con gioia o per raccontarlo ai più piccini.
8,00

Meraviglia del presepio (La)

Auguri sotto l'albero

Autori vari

editore: Ancora

pagine: 32

Quando nella notte di Natale 1223, a Greccio, san Francesco realizzò il primo presepio, certamente non immaginava quanto questa “sacra rappresentazione della Natività” si sarebbe diffusa. Il presepio, realizzato nei più svariati  modi, è diventato il segno natalizio per eccellenza. Nel nostro libretto augurale abbiamo riprodotto alcuni presepi “inusuali e sorprendenti” accompagnati da testi poetici. Possano risvegliare in ciascuno di noi la nostalgia di quei presepi che hanno popolato la nostra infanzia e che sonnecchiano in un angolo della memoria. Lasciamoci sorprendere dal Natale!  
4,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.