La mappa de Lo Hobbit - Paolo Gulisano, Elena Vanin - Ancora - Libro Àncora Editrice

Attenzione, controllare i dati.

- 5%
La mappa de Lo Hobbit
- 5%
La mappa de Lo Hobbit

La mappa de Lo Hobbit

Guida + mappa

Autori ,
Argomenti Hobbit
Letture per ragazzi e giovani
Tra religione e cultura
Collana Saggi
Editore Ancora
Formato Libro
Pagine 72
Pubblicazione 09/2012
ISBN 9788851410223
 

«C’è in te più di quanto tu stesso non sappia»: queste parole di Thorin Scudodiquercia a Bilbo Baggins racchiudono il segreto de Lo Hobbit. Un mondo, quello creato da Tolkien, tutto da scoprire, tra luoghi della fantasia e simboli nascosti. Questo libro offre una mappa per addentrarvisi e una guida per scoprire i significati e i segreti della più bella fiaba del ’900, all’origine dell’epica del Signore degli Anelli.

 

Leggi le recensioni online:

Bilbo Baggins e oltre, su Luukmagazine.com

Una guida al mondo degli Hobbit, su Cielidiparole.com

Lo Hobbit, avventura cristiana d'amicizia e sacrificio, su Tempi.it

Gli Hobbit: testimoni di virtù umane e cristiane, su Zenit.org 

Maratona Lo Hobbit a Messina, su FantasyMagazine

Lo Hobbit: un viaggio inaspettato invade le librerie, su FantasyMagazine

Paolo Gulisano ritorna all'avventura nei mondi di Tolkien, su Resegone Online

 

Biografia degli autori

Paolo Gulisano

Paolo Gulisano, nato a Milano nel 1959, è medico di professione e scrittore per passione. Ha al proprio attivo più di trenta volumi di saggistica, dedicati prevalentemente ad autori e temi della letteratura fantastica, dai cicli arturiani a Mary Shelley, Herman Melville, Oscar Wilde, e ai grandi autori della narrativa dell’immaginario come C.S. Lewis e J.R.R. Tolkien, di cui è considerato uno dei maggiori esperti, a cui ha dedicato il volume Tolkien. Il mito e la grazia (Àncora, 2001). È studioso della storia e della cultura delle Isole Britanniche, e ha scritto di san Tommaso Moro, di G.K. Chesterton, del cardinale Newman. Profondo conoscitore del mondo celtico, ha pubblicato libri sulla storia della Scozia e dell’Irlanda, tra cui Colombano. Un Santo per l’Europa (Àncora, 2007) e L’Isola del Destino (Àncora, 2004).

Elena Vanin

Elena Vanin, nata a Sesto San Giovanni e residente nella Brianza lecchese, diplomata all’Accademia di Brera, e` un’appassionata di letteratura e ambientazioni fantastiche, lavora prevalentemente nel campo dell’artigianato artistico «fantasy», ma coltiva molteplici passioni, fra cui quella per l’illustrazione. Nell’ambiente del gioco di ruolo e del cosplay e` nota per la sua attivita` di produttrice di orecchie da elfo, ma non solo: negli ultimi anni si sta dedicando anche alla creazione di sculture e oggettistica. Ha due siti web: www.neraluna.com e www.elenavanin.com

20 gen 2013
20 gen 2013
La mappa de Lo Hobbit
12,50 11,88
 
risparmi: € 0,62
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.