Tutti i prodotti: ÀncoraWow
Mucca Moira
La mucca delle Highland che voleva volare
pagine: 32
Mucca vive in un prato recintato, come tutte le altre mucche, ma non è come tutte le altre mucche… ha il coraggio di SOGNARE!!!Un giorno sogna di essere una pilota di F1, poi una ballerina… le altre mucche la prendono in giro e le ricordano che è solo una mucca!Riuscirà Moira a prendere coraggio e inseguire i suoi sogni?Un albo divertente, che infonde fiducia e aumenta l’autostima!
Volpe e Re
Dubravka Kolanovic, Suzy Senior
pagine: 32
Volpe è eccitato per la visita di Re. Ha preparato con amore una torta buonissima e la casa è in ordine. Mentre lo aspetta gli fanno visita suoi amici bisognosi di cura e aiuto: Donnola, Tasso e molti altri, ai quali offre una fetta di torta e riparo. Presto la torta finisce ma il Re della foresta si presenterà? Cosa potrà offrirgli Volpe?
Quei misteriosi giocattoli
Leo e il caso dell’Intelligenza Artificiale
Chiara Patarino
pagine: 96
Due ragazzini indagano su uno scambio segreto di misteriosi peluches che aiutano i bambini nei compiti e narrano storie su misura. I giocattoli sembrano vivere di vita propria raccogliendo dati e spiando le attività dei piccoli, che manifestano bizzarri comportamenti, strani tic…I giocattoli sono guidati da un’applicazione di Intelligenza Artificiale. Chi ha organizzato tutto questo? E perché? L’Intelligenza Artificiale, sempre più presente nelle nostre vite, si indirizza anche al settore dei giochi: una storia per riflettere sulle sue potenzialità e sui suoi lati oscuri.
Una settimana con Pili Parker
Giulia Bracco
pagine: 120
Giò ha preso di mira un compagno sullo scuolabus, per cui deve essere punito; si immagina di dover rinunciare a telefono o videogiochi, ma per lui c’è di peggio: una settimana con la bizzarra “quasi nonna” Pili Parker, che si è infortunata e ha bisogno di assistenza.Cosa succederà durante questa settimana? Si pentirà di quello che ha fatto? Sopravviverà a questa settimana «diabolica» con la nonna?
Amo gli abbracci di mamma
pagine: 10
Un originale libretto flip flap che consente al bambino la combinazione di tanti abbracci meravigliosi fra le mamme e i loro cuccioli!E allora la mamma panda potrà abbracciare il suo pandino ma anche, perché no?, il cagnolino, e la mamma mucca può stringere a sé il suo piccolo ma anche il castorino… in una splendida sinfonia di affetto e amicizia.Un libro molto tenero, un manifesto dell’amore familiare che si può declinare in tanti modi.
Che disordine!
L'aiuto di Nola
Daniela Mazzilli, Chiara Pessina, Francesca Villa
pagine: 32
È il compleanno della coniglietta Lea così i tre amici Gigi, Teo e Sam decidono di organizzarle una bellissima festa a sorpresa. È stato invitato anche Nola, il cane che vive nella Casina dei tigli.Iniziano i preparativi nella tana ma c’è un tale disordine che non si trova nulla! Anche le candeline sono scomparse..Cosa faranno i quattro amici? Lea sta tornando e hanno paura di non riuscire a preparare nulla per la festa.Riusciranno i nostri amici a festeggiare Lea? Troveranno tutto l’occorrente per un grande compleanno?Un libro per bambini 0-3 anni pensato per affrontare le problematiche vissute ogni giorno a contatto con i piccoli.Attraverso un linguaggio comprensibile ai bambini e grazie a immagini semplici e d’impatto il libro tratta la tematica del riordinare la cameretta dopo aver giocato: problema comune a tutti i genitori!Terzo titolo della “sottocollana” di ÀncoraWow, Le avventure nel Bosco dei Tigli.
Odio il Piccolo Principe
Anna Vivarelli
pagine: 160
Il libro affronta tematiche molto sentite dai ragazzi : rabbia, relazioni affettive, crescita, incomunicabilità con il mondo adulto, fallimento.Trama avvincente, con colpi di scena continui.Per i ragazzi dai 10 anni in su.
Operazione Becco Chiuso
Ana Hochenleyter, Leire Martin
pagine: 40
Clotilde è una gallina chiacchierona, soprattutto di notte, così i suoi amici hanno inventato una regola per poter dormire sonni tranquilli.Ma Clotilde farà molta fatica a rispettarla e a tenere il becco chiuso.Una storia di amicizia, molto divertente, nella quale si sottolinea l’importanza di mettere regole per rispettare gli altri, evidenziando che siamo tutti diversi.
Scatti di libertà
Il desiderio di futuro dei ragazzi iraniani
Gigliola Alvisi
pagine: 112
Teheran, Iran: Kimiya, un’undicenne vede i fratelli più grandi frequentare di nascosto manifestazioni di protesta contro il regime e i genitori terrorizzati dalla polizia morale.
Padova: Azad, esule iraniano in Italia dagli anni Ottanta, ha voluto dimenticare di essere iraniano e non ha più contatti con la patria.
Le storie di queste due famiglie si intrecceranno grazie all’insistenza di ragazzi italiani e iraniani che desiderano ricollegare vite con la speranza che finalmente le cose possano cambiare.
Un romanzo avvincente che permette di conoscere la realtà dell’Iran.Il primo libro che tratta il tema dell'Iran per i ragazzi!
Amo gli abbracci di papà
pagine: 10
Un originale libretto flip flap che consente al bambino la combinazione di tanti abbracci meravigliosi fra i papà animali e i loro cuccioli!E allora il papà coniglietto potrà abbracciare il suo piccolino ma anche, perché no?, l’orsetto, e il papà leone può stringere a sé il suo leoncino ma anche il topolino… in una splendida sinfonia di affetto e amicizia.Un libro molto tenero, un manifesto dell’amore familiare che si può declinare in tanti modi.
La dura vita di uno gnomo insopportabile
Andrea Micalone
pagine: 96
Gli gnomi sono celebri per essere dolci e paciocconi, eppure c'è sempre l'eccezione come il protagonista di questo libro che è burbero e scontroso.Stanco di dover sopportare gli altri gnomi che lo vogliono costringere a badare al bosco, decide di recarsi in città per scoprire il mondo. Ma non sa che quegli ottusi degli umani lo confonderanno per un peluche e lo rinchiuderanno in un armadio, e questo renderà la sua avventura piuttosto complicata!Una spassosa lettura!
Minutina in inverno
Christine Davenier, Kimiko
pagine: 32
In questa nuova avventura la fata Minutina aiuterà il piccolo scoiattolo Gustavo.Quest’ultimo infatti ha nascosto tutta la sua scorta per l’inverno ai piedi di un cespuglio, non prevedendo il gelo!Adesso è impossibile per lui recuperare il cibo per l’inverno: come farà?Corre quindi in suo soccorso Minutina con le sue zuppe, un letto caldo dove riposare e… l’intervento di Emilio.Una deliziosa e tenera storia sul valore dell’amicizia.