fbevnts Marchio editoriale ÀncoraWow
Vai al contenuto della pagina

Tutti i prodotti: ÀncoraWow

Il Natale di Minutina

Christine Davenier, Kimiko

È tutto un fermento nel bosco, perché domani è Natale!Minutina e i suoi amici stanno preparando una bellissima festa, a cui parteciperanno anche gli animali che di solito vanno in letargo!Ma ci sono due problemi: prima di tutto non nevica, e in tanti si demoralizzano, e poi trovano la loro installazione di Natale completamente rovinata!Chi sarà stato? Riusciranno a rimettere tutto in ordine, ma soprattutto… nevicherà?!
15,00 14,25

Panico nella fabbrica di Babbo Natale

Grégoire Mabire, Shakti Staal

pagine: 32

Dopo essersi quasi strozzato con un bel pollo arrosto, Babbo Natale non parla più in modo corretto!Ha preso la malattia delle parole sbilenche!Non appena domanda di costruire un Rattoreattore, gli elfi eseguono subito i suoi ordini e fabbricano i giocattoli… con dei risultati assurdi!Avranno un’idea per evitare la catastrofe?! Guarirà Babbo Natale?! Il Natale si salverà?!
15,00 14,25

La lettura non fa paura!

Guida pratica per far nascere e crescere l’amore per i libri

Paola Fontana

pagine: 64

Questo titolo è il secondo, dopo Tu insegni, io imparo e viceversa!, che fa parte della sottocollana di ÀncoraWow, Dalla farfalla al bruco, rivolta agli adulti (genitori, insegnanti, educatori…) che vogliano condividerne il messaggio insieme ai loro piccoli.In questo caso, partiamo dal presupposto che anzitutto siano i grandi a dover essere educati alla lettura e alle letture per i bambini: questo libro promuove l’amore per la lettura e l’importanza di condividere tale piacere con i bambini.Nelle pagine di sinistra ci saranno i materiali creativi dedicati ai bambini e nelle pagine di destra le indicazioni per genitori, educatori e adulti in generale che leggano e raccontino.Un libro che vuole essere un compagno di viaggio per adulti e bambini, un modo per condividere il piacere della lettura e per scoprire nuove storie e avventure insieme staccandosi dai dispositivi elettronici che ormai imprigionano tutti!
14,00 13,30

La Casa Viola

Marco Erba

pagine: 168

a vita di Clelia è perfetta… c’è solo un elemento stonato: la Casa Viola, una inquietante costruzione, che si dice essere abitata da un vecchio mostruoso. Un giorno, la Casa Viola comincia ad attrarre Clelia con una forza inspiegabile. Non solo: una serie di strane visioni turbano la ragazza, aprendo crepe nella sua esistenza perfetta. Clelia scoprirà così il dolore e la perdita e guarderà in faccia l’imperfezione della vita: non esistono mondi ideali, i limiti sono l’unica strada per crescere. Immergendosi nella realtà, capirà che gioia e dolore non sono mai separati, che anche la sofferenza può essere la strada per una felicità più piena. Una storia di crescita e formazione, che mostra come ogni ostacolo possa diventare una rampa di lancio.
13,00 12,35

Minutina in autunno

Christine Davenier, Kimiko

pagine: 32

È autunno. Minutina vede tra le foglie che cadono un piccolo animale che non conosce. È Maurizio, il piccolo moscardino che si è perso. Minutina riuscirà ad aiutare questo nuovo amico a ritrovare i suoi fratelli e sorelle?Chiederà l’aiuto del suo più grande amico Gustavo?Una nuova avventura di Minutina per accogliere l’autunno e scoprire un suo nuovo amico.
15,00 14,25

Mucca Moira

La mucca delle Highland che voleva volare

pagine: 32

Mucca vive in un prato recintato, come tutte le altre mucche, ma non è come tutte le altre mucche… ha il coraggio di SOGNARE!!!Un giorno sogna di essere una pilota di F1, poi una ballerina… le altre mucche la prendono in giro e le ricordano che è solo una mucca!Riuscirà Moira a prendere coraggio e inseguire i suoi sogni?Un albo divertente, che infonde fiducia e aumenta l’autostima!
15,00 14,25

Volpe e Re

Dubravka Kolanovic, Suzy Senior

pagine: 32

Volpe è eccitato per la visita di Re. Ha preparato con amore una torta buonissima e la casa è in ordine. Mentre lo aspetta gli fanno visita suoi amici bisognosi di cura e aiuto: Donnola, Tasso e molti altri, ai quali offre una fetta di torta e riparo. Presto la torta finisce ma il Re della foresta si presenterà? Cosa potrà offrirgli Volpe?
13,00 12,35

Quei misteriosi giocattoli

Leo e il caso dell’Intelligenza Artificiale

Chiara Patarino

pagine: 96

Due ragazzini indagano su uno scambio segreto di misteriosi peluches che aiutano i bambini nei compiti e narrano storie su misura. I giocattoli sembrano vivere di vita propria raccogliendo dati e spiando le attività dei piccoli, che manifestano bizzarri comportamenti, strani tic…I giocattoli sono guidati da un’applicazione di Intelligenza Artificiale. Chi ha organizzato tutto questo? E perché? L’Intelligenza Artificiale, sempre più presente nelle nostre vite, si indirizza anche al settore dei giochi: una storia per riflettere sulle sue potenzialità e sui suoi lati oscuri.
12,00 11,40

Una settimana con Pili Parker

Giulia Bracco

pagine: 120

Giò ha preso di mira un compagno sullo scuolabus, per cui deve essere punito; si immagina di dover rinunciare a telefono o videogiochi, ma per lui c’è di peggio: una settimana con la bizzarra “quasi nonna” Pili Parker, che si è infortunata e ha bisogno di assistenza.Cosa succederà durante questa settimana? Si pentirà di quello che ha fatto? Sopravviverà a questa settimana «diabolica» con la nonna?
13,00 12,35

Amo gli abbracci di mamma

pagine: 10

Un originale libretto flip flap che consente al bambino la combinazione di tanti abbracci meravigliosi fra le mamme e i loro cuccioli!E allora la mamma panda potrà abbracciare il suo pandino ma anche, perché no?, il cagnolino, e la mamma mucca può stringere a sé il suo piccolo ma anche il castorino… in una splendida sinfonia di affetto e amicizia.Un libro molto tenero, un manifesto dell’amore familiare che si può declinare in tanti modi.
10,50 9,98

Che disordine!

L'aiuto di Nola

Daniela Mazzilli, Chiara Pessina, Francesca Villa

pagine: 32

È il compleanno della coniglietta Lea così i tre amici Gigi, Teo e Sam decidono di organizzarle una bellissima festa a sorpresa. È stato invitato anche Nola, il cane che vive nella Casina dei tigli.Iniziano i preparativi nella tana ma c’è un tale disordine che non si trova nulla! Anche le candeline sono scomparse..Cosa faranno i quattro amici? Lea sta tornando e hanno paura di non riuscire a preparare nulla per la festa.Riusciranno i nostri amici a festeggiare Lea? Troveranno tutto l’occorrente per un grande compleanno?Un libro per bambini 0-3 anni pensato per affrontare le problematiche vissute ogni giorno a contatto con i piccoli.Attraverso un linguaggio comprensibile ai bambini e grazie a immagini semplici e d’impatto il libro tratta la tematica del riordinare la cameretta dopo aver giocato: problema comune a tutti i genitori!Terzo titolo della “sottocollana” di ÀncoraWow, Le avventure nel Bosco dei Tigli.
13,00 12,35

Odio il Piccolo Principe

Anna Vivarelli

pagine: 160

Il libro affronta tematiche molto sentite dai ragazzi : rabbia, relazioni affettive, crescita, incomunicabilità con il mondo adulto, fallimento.Trama avvincente, con colpi di scena continui.Per i ragazzi dai 10 anni in su.
13,00 12,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.