Il mio pezzettino di cielo - Diego Andreatta, Paola Olzer - Ancora - Libro Àncora Editrice
Vai al contenuto della pagina

Il mio pezzettino di cielo

Fin dalla nascita Paola soffre di una tetraparesi spastica che le impedisce di usare le gambe: il suo corpo, segnato da 14 operazioni, è rigido come uno scafandro, ma col pensiero riesce a volare alto. È una lottatrice, Paola. Non si commisera, non sciupa lacrime, abbraccia la Croce e va avanti con coraggio. Talvolta si arrabbia con Dio, si pone tante domande e si dà poche risposte, ma non cede. Con la carica evangelica di tanti cristiani semplici, che tanto più è forte, quanto è più umile. Questo libro di appunti quotidiani scopre e valorizza la nascosta fatica di una donna trentina che «coltiva con il suo piccolo corpo e con il suo grande cuore quel “pezzettino di cielo” che sente di aver avuto in dono» (dalla Prefazione di Luigi Accattoli).

Guarda il servizio trasmesso da RAI1 in "A Sua Immagine", sabato 28 gennaio 2012

 

Biografia degli autori

Diego Andreatta

Diego Andreatta (1962) è giornalista e sociologo. Sposato con Chiara, ha cinque figli. Lavora dal 1985 al settimanale «Vita Trentina», dal 1996 è corrispondente di «Avvenire». Ha scritto saggi sulla religiosità popolare e montanara.

Paola Olzer

Paola Olzer (1949) abita a Pergine Valsugana con la madre Gemma. Ha molti amici, vicini e lontani, e una gatta. Ricama con cura, sa ascoltare molto. Le piace comunicare per sentirsi sempre in... cordata nella scalata della vita.
30 mar 2013
Il mio pezzettino di cielo
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Photo gallery principale