Il mio pezzettino di cielo - Paola Olzer, Diego Andreatta - Ancora - Ebook Àncora Editrice
Vai al contenuto della pagina

Il mio pezzettino di cielo

Fin dalla nascita Paola soffre di una tetraparesi spastica che le impedisce di usare le gambe: il suo corpo, segnato da 14 operazioni, è rigido come uno scafandro, ma col pensiero riesce a volare alto. È una lottatrice, Paola. Non si commisera, non sciupa lacrime, abbraccia la Croce e va avanti con coraggio. Talvolta si arrabbia con Dio, si pone tante domande e si dà poche risposte, ma non cede. Con la carica evangelica di tanti cristiani semplici, che tanto più è forte, quanto è più umile. Questo libro di appunti quotidiani scopre e valorizza la nascosta fatica di una donna trentina che «coltiva con il suo piccolo corpo e con il suo grande cuore quel “pezzettino di cielo” che sente di aver avuto in dono» (dalla Prefazione di Luigi Accattoli).
 

Biografia degli autori

Paola Olzer

Paola Olzer (1949) abita a Pergine Valsugana con la madre Gemma. Ha molti amici, vicini e lontani, e una gatta. Ricama con cura, sa ascoltare molto. Le piace comunicare per sentirsi sempre in... cordata nella scalata della vita.

Diego Andreatta

Diego Andreatta (1962) è giornalista e sociologo. Sposato con Chiara, ha cinque figli. Lavora dal 1985 al settimanale «Vita Trentina», dal 1996 è corrispondente di «Avvenire». Ha scritto saggi sulla religiosità popolare e montanara.
Il mio pezzettino di cielo
4,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Photo gallery principale