Grandi opere - tutti i libri per gli amanti del genere Grandi opere - Àncora Editrice

Attenzione, controllare i dati.

Grandi opere

Alla scuola di...

Vincenzo Canella, Silvano Fausti

Tra i numerosi commenti ai quattro Vangeli e agli Atti degli Apostoli, questi libri si caratterizzano per l’essenzialità, la semplicità e la chiarezza, tipici del collaudato metodo di riflessione e preghiera sulla Parola di Dio messo a punto da p. Fausti, il titolo dei vari volumi - Alla scuola di… - dice il taglio didattico. La struttura è quella di uno strumento di facile uso: brano biblico, strumenti per capire, piste di riflessione, suggerimenti per pregare, preghiera finale. Un testo che prende il lettore per mano e lo guida a fare una prima esperienza di “lectio divina”, utilissimo anche come strumento per la preparazione di “lectio” comunitarie.
150,00 142,50

Codice di Diritto canonico commentato + aggiornamento

Redazione di QDE

pagine: 1640

Quinta edizione aggiornata. Il volume si compone di: - Testo ufficiale latino - Traduzione italiana - Fonti - Interpretazioni autentiche - Legislazione complementare della CEI - Commento - Indice analitico - Volume con aggiornamento alla quinta edizione, contenente testo e commento del nuovo Libro VI in vigore dall’8 dicembre 2021. Unico Codice Commentato aggiornato alle ultime norme canoniche e interamente riveduto nella parte di commento.
136,00 129,20

Codice di diritto canonico

Redazione di QDE

pagine: 1160

Testo integrale – latino e italiano – del Codice aggiornato alle ultime norme canoniche. Rimandi alle fonti dei singoli canoni; interpretazioni autentiche. Il volume si affianca al Codice di diritto canonico commentato, sempre a cura della Redazione di «Quaderni di diritto ecclesiale», giunto nel 2019 alla sua quinta edizione.
36,00 34,20

Cercare e trovare la volontà di Dio

Guida pratica agli Esercizi spirituali di sant’Ignazio di Loyola

Miguel Angel Fiorito

pagine: 1088

«Questo libro vuol essere un commento degli Esercizi ignaziani. Un commento pratico, non teorico, vale a dire non destinato a una mera conoscenza, ma piuttosto a praticare gli Esercizi». Così l’autore stesso definisce lo scopo di questo libro, composto da circa 200 “schede di lettura spirituale” che commentano analiticamente il testo degli Esercizi di sant’Ignazio e destinate in prima battuta a chi li deve "dettare" ad altri, ma utili anche a chi desidera praticarli in proprio. Si tratta di materiali “aperti”, che colui che dà gli Esercizi può usare nella maniera che più ritiene utile allo scopo contingente: si possono tralasciare alcune parti, collegare tra loro paragrafi di schede diverse, produrre schede del tutto nuove lasciandosi ispirare dagli spunti offerti da Fiorito.Come ha ricordato papa Francesco, il più illustre dei figli spirituali di p. Fiorito, «il Maestro dava e raccomandava gli Esercizi Spirituali di sant'Ignazio in ogni loro forma: gli esercizi del mese, in assoluta solitudine, gli esercizi nella vita quotidiana e quelli più “lievi”, in ritiri di pochi giorni». Da tale decennale impegno nasce questo monumentale "commento pratico" agli Esercizi Spirituali, «che metterà radici, darà fiori e frutti nella vita di tante persone che si nutrono della stessa grazia che lui ha ricevuto e che ha saputo comunicare con discrezione, dando e commentando gli Esercizi Spirituali» (Francesco).La presente traduzione – dall’originale spagnolo del 2013 – è stata realizzata in collaborazione con gli scrittori de La Civiltà Cattolica.Il testo integrale degli Esercizi spirituali di sant’Ignazio è posto in appendica al volume. Il video di presentazione di papa Francesco
105,00 99,75

La Bibbia in tasca

Versione ufficiale integrale della CEI - Introduzioni e commenti tratti dalla Bibbia Àncora, a cura di Bruno Maggioni e Gregorio Vivaldelli

pagine: 1800

Una Bibbia integrale (testo CEI), commentata, tascabile (cm. 10,5 x 15 x 3,5), con custodia. Introduzioni, commenti, mappe, indici tratti dalla Bibbia Àncora. Alta leggibilità.
23,00 21,85

Opere

Scritti spirituali

Luigi Maria Grignion di Montfort

pagine: 780

La spiritualità mariana, al pari della devozione corrispondente, trova una ricchissima fonte nell’esperienza storica di persone e di molteplici comunità cristiane, viventi tra i diversi popoli e nazioni del mondo intero. In proposito, mi è caro ricordare, tra i tanti testimoni e maestri di tale spiritualità, la figura di san Luigi Maria Grignion de Montfort, il quale proponeva ai cristiani la consacrazione a Cristo per le mani di Maria, come mezzo efficace per vivere fedelmente gli impegni battesimali. Rilevo con piacere come anche ai nostri giorni non manchino nuove manifestazioni di questa spiritualità e devozione.  San Giovanni Paolo II, Lettera enciclica Redemptoris Mater (n. 48)
40,00 38,00

Missarum Sollemnia

Josef A. Jungmann

pagine: 832

Anastatica di un’opera di riferimento per lo studio della liturgia. La storia e l’evoluzione della Santa Messa per la comprensione del culto e del suo rinnovamento.
79,00 75,05

Corso istituzionale di diritto canonico

Gian Paolo Montini

pagine: 576

Questo libro è la versione “ridotta” del manuale versione maior “Il diritto nel mistero della Chiesa”, edito dalla Pontificia Università Lateranense negli anni ‘90. Si tratta di un manuale universitario, che si affianca al “Codice di diritto canonico commentato” e - insieme a quello - ambisce a diventare testo di riferimento per lo studio di base della scienza canonistica.
35,00 33,25

Dizionario teologico della vita consacrata

Tullo Goffi, Achille Palazzini

pagine: 2018

Un testo di riferimento al quale rivolgersi per riflessioni, confronti, informazioni sulla vita consacrata. Opera fondamentale in catalogo da 25 anni.
77,00 73,15

Storia delle vesti liturgiche

Forma, immagine e funzione

Sara Piccolo Paci

pagine: 448

Storia e significati delle vesti liturgiche nel mondo cristiano. Il rapporto tra dignità del corpo e apparenza, tra funzione e simbolo, tra espressione di spiritualità o di potere. Con 200 illustrazioni in b/n.
68,00 64,60

I Praenotanda dei libri liturgici

pagine: 1600

Tutti i testi ufficiali dei Praenotanda (rito romano e ambrosiano). Strumento indispensabile per la liturgia e lo studio.
70,00 66,50

Evangeliario

per le domeniche, solennità e feste dell'anno liturgico secondo il rito romano

pagine: 368

Il lezionario dei Vangeli per le messe festive dell’anno liturgico, rito romano. Una confezione di prestigio con copertina impreziosita in oro, pensata per dare maggiore rilievo e solennità alla proclamazione del Vangelo. (cm. 21 x 29,7)
109,00 103,55

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.