fbevnts Sacra Scrittura - tutti i libri della collana Sacra Scrittura, Ancora - Àncora Libri
Vai al contenuto della pagina

Sacra Scrittura

Sacra Scrittura

Il Nuovo Testamento tradotto e commentato da 7 bibliste

Questo cofanetto raccoglie i tre volumi pubblicati a partire dal 2015, portando a compimento il progetto di traduzione e commento del Nuovo Testamento a cura di un team di bibliste italiane coordinate da Rosanna Virgili.Il cofanetto contiene:1. i Vangeli (2015)2. le Lettere di Paolo (2020)3. Atti degli apostoli, Lettere cattoliche, Ebrei e Apocalisse (2023)Dal punto di vista metodologico, l’intero progetto è stato guidato da alcuni criteri generali:• tutti i testi sono stati curati da bibliste italiane e, sia nella traduzione sia nel commento, una particolare attenzione è stata data agli aspetti che evidenziano la presenza (o l’assenza), le concezioni, i ruoli e l’importanza del femminile;• dal punto di vista formale il commento ai singoli libri, pur rivelando la personalità diversa di ogni autrice, i suoi propri canoni esegetici e il suo stile personale, è stato sviluppato con metodo scientifico ma redatto con un linguaggio accessibile a tutti per una qualità di buona divulgazione. Per questo il lettore non troverà – se non in pochi casi, nelle introduzioni ai singoli libri – un apparato di note.LA STRUTTURA DELL’OPERA (comune ai tre volumi)• Le sezioni del volume dedicate a ogni libro biblico si aprono con una “mappa per orientarsi”, che riporta i titoli dei capitoli e delle pericopi maggiori, con le relative pagine. I titoli di capitoli e pericopi non sono “neutri”, ma fortemente caratterizzati, per dare al lettore una prima chiave interpretativa.• Il testo biblico è proposto, normalmente, per capitoli interi. Segue il commento, anch’esso articolato capitolo per capitolo. In questo modo si propone al lettore di leggere e comprendere ogni libro così come si presenta oggi nel suo “testo canonico”.
150,00 142,50

Atti degli apostoli, Lettere cattoliche, Ebrei e Apocalisse

Rosanna Virgili

pagine: 1280

Questo volume offre la traduzione e il commento degli Atti degli Apostoli, della Lettera agli Ebrei, delle Lettere cattoliche (Giacomo, 1 e 2 Pietro, 1, 2 e 3 Giovanni, Giuda) e dell’Apocalisse. Si tratta del terzo volume di un’opera tesa a racchiudere il Nuovo Testamento e che va a completare i due già pubblicati, dedicati ai quattro Vangeli (2015) e alle Lettere di Paolo (2020). I criteri che presiedono all’elaborazione di questo volume sono gli stessi che hanno guidato i precedenti: tutti i testi sono stati curati da bibliste italiane e, sia nella traduzione sia nel commento, una particolare attenzione è stata data agli aspetti che evidenziano la presenza (o l’assenza!), le concezioni, i ruoli e l’importanza del femminile. Il commento ai singoli libri biblici è stato sviluppato con metodo scientifico ma redatto con un linguaggio accessibile a tutti per una qualità di buona divulgazione.A cura di Rosanna Virgili.Traduzioni e commenti di:Elena Bosetti Annalisa Guida Rosalba ManesMarida Nicolaci Cloe Taddei FerrettiRosanna Virgili (coordinatrice)
60,00 57,00

Vangeli, Atti degli apostoli e Salmi – Edizione 2022

pagine: 424

Tascabili, in traduzione CEI, con introduzioni tratte dalla Bibbia Àncora a cura di Bruno Maggioni.
2,50 2,38

La Bibbia giovane

pagine: 1768

Testo integrale CEI, commenti, box, percorsi di lettura e catechesi, dizionario dei simboli e dei termini biblici.
24,90 23,66

La Bibbia in tasca

Versione ufficiale integrale della CEI - Introduzioni e commenti tratti dalla Bibbia Àncora, a cura di Bruno Maggioni e Gregorio Vivaldelli

pagine: 1800

Una Bibbia integrale (testo CEI), commentata, tascabile (cm. 10,5 x 15 x 3,5), con custodia. Introduzioni, commenti, mappe, indici tratti dalla Bibbia Àncora. Alta leggibilità.
23,00 21,85

La Bibbia - Nuovo Testamento e Salmi

con i testi fondamentali dell'Antico Testamento

pagine: 1120

Il Nuovo Testamento, tutti i Salmi e i brani più noti dell’Antico Testamento. Tascabile con custodia, testo CEI. Ideale per la lectio e la preghiera.
14,00 13,30

La Bibbia della mia Cresima

pagine: 1768

La Bibbia Giovane con sovraccoperta per la Cresima: la più economica!
24,90 23,66

Primi passi nella Bibbia

Renita Boyle, Melanie Florian

pagine: 144

È la Bibbia per bambini dai 3 ai 7 anni. Cartonata, illustrata a colori, stampata in carattere adatto a ragazzi con disturbi specifici di apprendimento.
14,00 13,30

Il Vangelo della Prima Comunione

Versione 3

Autori vari

pagine: 426

Il testo dei quattro Vangeli, degli Atti degli Apostoli e un’antologia di Salmi, nella traduzione CEI. Confezione con copertina cartonata imbottita, stampa in oro e scatola (cm 11x15x3). Versione da regalo per la Prima Comunione, con introduzione sul tema "Il Pane e la Parola"
9,90 9,41

I Vangeli - Edizione cartonata da regalo

Autori vari

pagine: 426

Il testo dei quattro Vangeli, degli Atti degli Apostoli e un’antologia di Salmi Traduzione CEI Confezioni con copertina cartonata imbottita, stampa in oro e scatola 11x15x3 Versione da regalo per ogni ricorrenza
9,90 9,41

La Bibbia degli Anniversari

Autori vari

pagine: 1768

La Bibbia Nazareth + libretto “In famiglia con papa Francesco” + pergamena di benedizione del papa in confezione regalo.
41,00 38,95

La Bibbia

Versione in brossura olandese

pagine: 1768

Una Bibbia UNICA nel panorama editoriale italiano. Adatta a tutti e soprattutto a chi è alle prime armi con la Sacra Scrittura , a chi cerca una guida facile e attraente al testo biblico, a chi vuole finalmente imparare a tradurre la Parola di Dio nel concreto della vita. Allo stile giovane e fresco, a colori e con molteplici disegni, si accompagna una grande ricchezza di contenuti, in grado di venire incontro a tutte le esigenze di una lettura personale e di preparazione di incontri e catechesi. Può, da sola, costituire un vero e proprio “compendio” per i sempre più numerosi laici che si devono occupare di catechesi. NUOVA TRADUZIONE CEI 2008 Contiene infatti: – spiegazioni su come si citano i testi della Bibbia – domande e risposte su come studiare, capire e interpretare la Bibbia – riferimenti alle preghiere bibliche e alle basi bibliche dei sacramenti – introduzioni per più di 100 pagine – 900 box di commento – post-it biblici per mettere in rilievo le frasi che “parlano da sé” – dizionario biblico – riferimenti al ricco bagaglio della tradizione cristiana – simboli biblici illustrati e commentati – presentazione dei personaggi principali, collocati nel loro tempo e nella    loro cultura – suggerimenti per pregare e riflettere con la Sacra Scrittura – riferimenti paralleli ad altri orizzonti culturali nei quali la fede cristiana si è    incarnata – la testimonianza di santi, modelli per la vita cristiana di oggi – schema dei Lezionari romano e ambrosiano – 7 piani tematici di lettura – 8 indici tematici – 22 mappe geografiche Fai un tour della Bibbia: clicca qui!
26,90 25,56

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.