Domenica della Parola - 23 gennaio 2022 - tutti i libri per gli amanti del genere Domenica della Parola - 23 gennaio 2022 - Àncora Editrice

Attenzione, controllare i dati.

Domenica della Parola - 23 gennaio 2022

La Domenica della Parola di Dio, istituita da papa Francesco nel settembre 2019, ha l'obiettivo di “ravvivare la responsabilità che i credenti hanno nella conoscenza della Sacra Scrittura".
La Domenica della Parola di Dio - sottolinea il Pontefice - si colloca in un periodo dell’anno che invita a rafforzare i legami con gli ebrei e a pregare per l’unità dei cristiani: “Non si tratta di una mera coincidenza temporale: celebrare la Domenica della Parola di Dio esprime una valenza ecumenica, perché la Sacra Scrittura indica a quanti si pongono in ascolto il cammino da perseguire per giungere a un’unità autentica e solida”.

Vangeli e Atti degli apostoli

Traduzione CEI – Edizione ad alta leggibilità

pagine: 384

Edizione integrale dei 4 Vangeli e degli Atti degli apostoli nella traduzione CEI, realizzata secondo i criteri dell’alta leggibilità: interlinea maggiorata, font ad alta leggibilità Socialfont®, strumento compensativo brevettato LeggiRiga®, staccabile dall’aletta. L’unica edizione dei Vangeli realizzata secondo i criteri dell’alta leggibilità. Destinata specificamente a persone con DSA (es. dislessia), e a tutti coloro che in generale hanno difficoltà di lettura. Nella sezione download è possibile scaricare un'anteprima del testo. 
17,00 16,15

La Bibbia giovane

pagine: 1768

Testo integrale CEI, commenti, box, percorsi di lettura e catechesi, dizionario dei simboli e dei termini biblici.
24,90 23,66

La Bibbia in tasca

Versione ufficiale integrale della CEI - Introduzioni e commenti tratti dalla Bibbia Àncora, a cura di Bruno Maggioni e Gregorio Vivaldelli

pagine: 1800

Una Bibbia integrale (testo CEI), commentata, tascabile (cm. 10,5 x 15 x 3,5), con custodia. Introduzioni, commenti, mappe, indici tratti dalla Bibbia Àncora. Alta leggibilità.
23,00 21,85

Le Lettere di Paolo

tradotte e commentate da tre bibliste

pagine: 1152

Traduzione del testo originale in una lingua italiana fluente e suggestiva, per rendere la straordinaria forza e ricchezza del linguaggio paolino. Commento fondato su un'accurata analisi del testo, arricchita da sensibilità e intuizione femminili. Particolare attenzione - nei commenti e nel saggio conclusivo - alla presenza decisiva delle donne nella Chiesa delle origini e nell'epistolario di Paolo Dopo i Vangeli pubblicati nel 2015, questo è il secondo volume del progetto di traduzione e commento di tutto il Nuovo Testamento a cura di un gruppo di bibliste italiane coordinate da Rosanna Virgili. a cura di Rosanna Virgili, Emanuela Buccioni, Rosalba Manes.
55,00 52,25

La Bibbia - Nuovo Testamento e Salmi

con i testi fondamentali dell'Antico Testamento

pagine: 1120

Il Nuovo Testamento, tutti i Salmi e i brani più noti dell’Antico Testamento. Tascabile con custodia, testo CEI. Ideale per la lectio e la preghiera.
14,00 13,30

La Bibbia della Prima Comunione

pagine: 1768

La Bibbia giovane di Àncora con speciale sovraccoperta della prima Comunione e spazio per la dedica.
24,90 23,66

La Bibbia della mia Cresima

pagine: 1768

La Bibbia Giovane con sovraccoperta per la Cresima: la più economica!
24,90 23,66

È ora di leggere la Bibbia

(e ti spiego come fare)

Federico Tartaglia

pagine: 480

«Questo libro ha una sola ragion d’essere: spingerti a leggere la Bibbia! Nella mia esperienza di sacerdote arrivo a dire che il 95% dei cattolici non la legge. La maggior parte non la trova né utile né interessante, per molti è noiosa e complicata, per alcuni è solo una sorta di riparo dove trovare di tanto in tanto parole di conforto. E non se la passano bene nemmeno preti, frati e suore, che  leggono la Bibbia “a pezzettoni”, seguendo la liturgia, e non provano quasi mai a leggere per intero i libri dell’Antico Testamento». Parola di don Federico Tartaglia. Eppure, lo si ripete da molti secoli, «ignorare le Scritture è ignorare Cristo». Come fare, allora? Si può provare con questo manuale di “auto-aiuto biblico”, in cui l’autore presenta uno per uno i 73 libri della Bibbia, mostrando – con linguaggio informale e brillante – perché non possiamo non leggere la Bibbia, e tuttala Bibbia, se vogliamo dirci cristiani.              
24,90 23,66

Primi passi nella Bibbia

Renita Boyle, Melanie Florian

pagine: 144

È la Bibbia per bambini dai 3 ai 7 anni. Cartonata, illustrata a colori, stampata in carattere adatto a ragazzi con disturbi specifici di apprendimento.
14,00 13,30

i Vangeli

Tradotti e commentati da quattro bibliste.

pagine: 1696

La prima opera italiana di traduzione e commento dei 4 Vangeli a cura di quattro donne bibliste. Un lavoro riconosciuto a apprezzato a livello internazionale.
65,00 61,75

La Bibbia degli Anniversari

Autori vari

pagine: 1768

La Bibbia Nazareth + libretto “In famiglia con papa Francesco” + pergamena di benedizione del papa in confezione regalo.
41,00 38,95

La Bibbia

Versione in brossura olandese

pagine: 1768

Una Bibbia UNICA nel panorama editoriale italiano. Adatta a tutti e soprattutto a chi è alle prime armi con la Sacra Scrittura , a chi cerca una guida facile e attraente al testo biblico, a chi vuole finalmente imparare a tradurre la Parola di Dio nel concreto della vita. Allo stile giovane e fresco, a colori e con molteplici disegni, si accompagna una grande ricchezza di contenuti, in grado di venire incontro a tutte le esigenze di una lettura personale e di preparazione di incontri e catechesi. Può, da sola, costituire un vero e proprio “compendio” per i sempre più numerosi laici che si devono occupare di catechesi. NUOVA TRADUZIONE CEI 2008 Contiene infatti: – spiegazioni su come si citano i testi della Bibbia – domande e risposte su come studiare, capire e interpretare la Bibbia – riferimenti alle preghiere bibliche e alle basi bibliche dei sacramenti – introduzioni per più di 100 pagine – 900 box di commento – post-it biblici per mettere in rilievo le frasi che “parlano da sé” – dizionario biblico – riferimenti al ricco bagaglio della tradizione cristiana – simboli biblici illustrati e commentati – presentazione dei personaggi principali, collocati nel loro tempo e nella    loro cultura – suggerimenti per pregare e riflettere con la Sacra Scrittura – riferimenti paralleli ad altri orizzonti culturali nei quali la fede cristiana si è    incarnata – la testimonianza di santi, modelli per la vita cristiana di oggi – schema dei Lezionari romano e ambrosiano – 7 piani tematici di lettura – 8 indici tematici – 22 mappe geografiche Fai un tour della Bibbia: clicca qui!
26,90 25,56

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.