Libri dell'autore
La dolcezza del fuoco
Le stimmate di Padre Pio
Roberto Allegri
pagine: 112
Il 20 settembre del 1918 un giovane frate cappuccino divenne il protagonista di una tra le più straordinarie vicende nella storia dei santi. Il suo nome era padre Pio da Pietrelcina. Quel giorno ricevette le stimmate, i segni della passione di Cristo: le sue mani, i suoi piedi e il costato sinistro vennero perforati. Da allora, per cinquant'anni, quelle ferite rimasero aperte e sanguinanti. E spaccarono in due la Chiesa e l'opinione pubblica. Usando il linguaggio del romanzo, ma basandosi sui documenti storici, questo libro vuole immergersi nel cuore di padre Pio alla ricerca del suo coraggio, delle sue paure, del suo «essere uomo» che si affidava, con la fiducia del bimbo di fronte al genitore, al Mistero entrato prepotentemente nella sua vita.«Mi sembrava che una forza invisibile m'immergesse tutto quanto nel fuoco... Dio mio, che fuoco! Quale dolcezza!» Padre Pio.
La dolcezza del fuoco
Le stimmate di Padre Pio
Roberto Allegri
Il 20 settembre del 1918 un giovane frate cappuccino divenne il protagonista di una tra le più straordinarie vicende nella st
Come il vento tra gli ulivi
Le apparizioni dell’angelo a Fatima
Roberto Allegri
pagine: 96
Pochi ricordano le apparizioni dell'Angelo ai pastorelli di Fatima. Questo libro le racconta e mette in luce la speciale "amicizia" che l'uomo può avere con gli angeli.
Come il vento tra gli ulivi
Le apparizioni dell'angelo a Fatima
Roberto Allegri
Un secolo fa, la Madonna apparve a tre bambini nel piccolo villaggio portoghese di Fatima
La mamma di Calcutta
Madre Teresa
Roberto Allegri
pagine: 120
Di taglio giornalistico, il libro cerca le emozioni, i sogni, i dubbi, le sofferenze e le gioie di una donna divenuta santa. Documentazione rigorosa.
La mamma di Calcutta
Roberto Allegri
Madre Teresa di Calcutta è uno dei personaggi più conosciuti e amati in tutto il mondo
Reportage da Fatima
La storia e i prodigi nel racconto del nipote di suor Lucia
Renzo Allegri, Roberto Allegri
pagine: 224
Prefazione di Padre René Laurentin
Il 13 maggio 2000 Giovanni Paolo II si dirigerà a Fatima per beatificare due dei tre pastorelli cui la Madonna apparve il 13 maggio 1917 e per commemorare l’anniversario dell’attentato da lui subito il 13 maggio 1981. Per guidare alla miglior comprensione dell’evento Renzo Allegri, famoso scrittore e giornalista, con il figlio Roberto ha condotto a Fatima un reportage esclusivo dove ha potuto avvicinare gli ultimi testimoni dei fatti.
Ha avuto come guida padre Josè dos Santos Valinho, sacerdote salesiano e nipote diretto di Suor Lucia, l’unica dei tre veggenti ancora in vita.
Il volume è arricchito da foto inedite dei personaggi e dei luoghi che documentano il viaggio.
