Sinodalità - Ugo Sartorio - Ancora - Libro Àncora Editrice
Vai al contenuto della pagina
- 5%
Sinodalità
- 5%
Sinodalità

Sinodalità

Verso un nuovo stile di Chiesa

Oggi la sinodalità è sempre più compresa come dimensione costitutiva della Chiesa, in grado di spalancare nuovi scenari. Si tratta di uno dei temi cardine del pontificato di papa Francesco, il quale nell’autunno del 2022 ha messo in agenda un Sinodo dei vescovi – Per una Chiesa sinodale: comunione, partecipazione e missione – che sarà preparato e accompagnato, com’è facile prevedere, da un vivace dibattito. Che cosa s’intende precisamente per sinodalità?
Quali sono i tratti di una Chiesa sinodale? Si profila forse un nuovo stile di Chiesa? L’intento di questo libro non è di dire tutto, visto che si tratta di un tema inesauribile, ma di offrire uno sguardo panoramico che faccia gustare il sogno di una Chiesa più sinodale e accenda il desiderio di tentare l’impresa.
 

Biografia dell'autore

Ugo Sartorio è docente di teologia sistematica presso la Facoltà Teologica del Triveneto, sede di Padova. Tra le sue pubblicazioni: Fare la differenza. Un cristianesimo per la vita buona (Cittadella 2011); L’obbedienza religiosa (Àncora 2017); Santità per tutti. Una lettura dell’esortazione apostolica «Gaudete et exsultate» (Àncora 2019); Martirio (EMP 2019), «Fratelli tutti». Un sogno da fare insieme. Commento all’enciclica sulla fraternità e l’amicizia sociale (EMP 2020).
Sinodalità
18,00 17,10
 
risparmi: € 0,90
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Photo gallery principale