Qua la mano, don Camillo - Alessandro Gnocchi, Mario Palmaro - Ancora - Libro Àncora Editrice

Attenzione, controllare i dati.

- 5%
Qua la mano, don Camillo
- 5%
Qua la mano, don Camillo

Qua la mano, don Camillo

La teologia secondo Peppone

Autori ,
Argomento Tra religione e cultura
Collana Ri-letture
Marchio Àncora
Editore Ancora
Formato Libro
Pagine 224
Pubblicazione 05/2006
ISBN 9788851403744
 

14 racconti di Giovannino Guareschi, questa volta, con i ruoli scambiati: protagonista è il sindaco Peppone e antagonista il tenace don Camillo.

Come per il fortunato primo volume della serie Don Camillo il Vangelo dei semplici le avventure dei due inseparabili nemici sono illuminate da vari brani del Vangelo e commentate da scrittori.

Sono tutti autori di rilievo, si va da alti prelati come il Vescovo di Como: Alessandro Maggiolini a giornalisti e scrittori significativi come Michele Brambilla, Giorgio Torelli, Giovanni Lugaresi.

Ne emerge una interpretazione originalissima del sindaco Peppone, di grande carica umana e nello stesso tempo divertente.

 

Biografia degli autori

Alessandro Gnocchi

Alessandro Gnocchi, laureato in storia e filosofia, è giornalista professionista e scrittore di tematiche religiose nell'ambito della letteratura contemporanea. È considerato uno dei principali studiosi dell'opera letteraria di Giovannino Guareschi.

Mario Palmaro

Mario Palmaro, docente universitario di filosofia del diritto e bioetica, ha collaborato con varie testate, fra cui Il Giornale, Il Timone, Studi cattolici e Avvenire.
17 gen 2013
Qua la mano, don Camillo
11,00 10,45
 
risparmi: € 0,55
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.