Libri
A piedi sulla Via Francigena
Dal Gran San Bernardo a Roma. Guida pratica e spirituale
Francesca Cosi, Alessandra Repossi
pagine: 224
Questa guida si rivolge a quanti desiderano percorrere a piedi il tratto italiano della Via Francigena, cioè l’antico itinerario che conduceva «i romei» dal Gran San Bernardo fino a Roma, alla tomba di San Pietro. Il libro è composto da tre parti: la prima è una guida storico/ spirituale al percorso. La seconda, più estesa, è una guida pratica che offre tutte le informazioni utili per organizzare e percorrere passo dopo passo gli 884 km del pellegrinaggio. La terza raccoglie 88 cartine dettagliate che illustrano la Via.
Visita su Facebook "Cammini e pellegrinaggi di Cosi & Repossi"! Puoi rimanere sempre in contatto con le autrici e i loro viaggi.
Antifone mariane
Rinaldo Falsini
pagine: 64
Un florilegio mariano. Piccoli gioielli per essenzialità e ricchezza: testo, commento, musica.
Sussulti di speranza
Un parroco si racconta
Angelo Casati
pagine: 192
Non sarà l’assenza di cuore a farci camminare senza stupori per il vento dello Spirito che filtra ancora per fessure segrete? Gesù disse: «Beati i vostri occhi perché vedono». Perché vedono le
fessure del vento.
A scuola dai bambini
Suggestioni e provocazioni di un pediatra
Dino Pedrotti
pagine: 168
Dal padre della neonatologia un libro provocatorio che invita ad invertire i ruoli: rimettere al centro il bambino per riprogettare un futuro.
I consacrati esegesi vivente della Parola
pagine: 200
«Lo Spirito Santo attira alcune persone a vivere il Vangelo in modo radicale e a tradurlo in uno stile di sequela più generosa. Ne nasce così un’opera, una famiglia religiosa che, con la sua stessa presenza, diventa a sua volta esegesi vivente della Parola di Dio». Con queste parole Benedetto XVI si è rivolto a migliaia di consacrate e consacrati riuniti nella basilica di San Pietro il 2 febbraio 2008, ed è sulla traccia di questa intuizione che si è dipanata la ri?essione del Convegno annuale dell’Istituto “Claretianum”. È così emersa una particolare responsabilità dei consacrati nei confronti della Parola di Dio. Il loro compito è di indicare Cristo, non solo con le parole ma in forza della propria scelta di vita, della forma della propria esistenza. Essi sono memoria vivente della forma di Cristo, epifania del suo volto nel tempo, rappresentazione viva della Parola di Dio.
Sentimenti e affetti nella Bibbia
Franco Boscione
pagine: 264
L’alfabeto delle emozioni da Amicizia a Vanità. La Bibbia insegna a leggere i moti del cuore.
Pregare con il Beato Angelico
Fabrizia Rigo Righi
pagine: 80
Il senso delle immagini del Beato Angelico sta nella sapienza del messaggio che dice: «C’è più di me». La sua arte non è nata con uno scopo estetico, ma con l’intenzione di promuovere l’Incontro. In un’epoca dove l’immagine abusa dell’osservatore, manipolando lo sguardo in direzione di uno sterile «usa e getta» culturale, l’invito dell’Angelico è per il dialogo con il Signore. All’uomo che cerca autenticità e certezze, l’arte dell’Angelico può ancora oggi dare risposta silenziosa all’esigenza di bellezza attraverso colori, luci, ombre e forme, che parlano svelando la dolcezza della Verità.
Leggi le recensioni online:
Il Beato Angelico: l'arte angelica del Beato Dipintore su giornalesentire.it
Il filo rosso del Lezionario ambrosiano festivo
Introduzione ai tempi liturgici
Franco Manzi
pagine: 96
I "perché" del nuovo Lezionario ambrosiano.
Aiuto! Ho un cyberfiglio!
Manuale per genitori persi nella Rete
Giuseppe Pelosi
pagine: 112
Un vero e proprio manuale per orientarsi ed orientare i ragazzi nel mondo del web. Guida pratica per genitori.
I Praenotanda dei libri liturgici
pagine: 1600
Tutti i testi ufficiali dei Praenotanda (rito romano e ambrosiano). Strumento indispensabile per la
liturgia e lo studio.
Al pozzo della Parola - Anno C
Commento ai Vangeli festivi. Anno C
Bruno Maggioni
pagine: 168
I Vangeli della domenica commentati da Bruno Maggioni.
Anno C (2015-2016).
Perché la Chiesa?
Un'introduzione all'ecclesiologia
pagine: 272
Una introduzione alla questione Chiesa alla luce della teologia sistematica, della teologia pastorale e della storia della Chiesa.
