Sussidi liturgici - tutti i libri della collana Sussidi liturgici, Ancora - Àncora Libri | P. 3
Vai al contenuto della pagina

Sussidi liturgici

Sussidi liturgici

Via crucis

Cammino di fede dei discepoli missionari del Vangelo

Ramon Peralta

pagine: 40

Il Vangelo della Croce è la mistica della nuova evangelizzazione. «Dopo aver cantato l’inno, uscirono verso il monte degli Ulivi» (Mt 26,30). Gesù presiede la Via Crucis. I discepoli camminano dietro di Lui. Egli è il Pastore che prende su di sé il dolore e le sconfitte dell’umanità e con obbedienza filiale guida il gregge verso la piena comunione con il Padre. Per contemplare questa sconvolgente verità d’amore, per intraprendere la strada di un rinnovato modo di pensare e d’agire, la Chiesa è chiamata ad una fiduciosa adesione alla Parola di Dio. Per i battezzati, dunque, una forma per esprimere la fedeltà credente verso Cristo è la lettura orante e meditativa della Sua Passione. La contemplazione del Mistero della Croce è proposta con profondo significato nella preghiera della Via Crucis. È un pio esercizio cristiano che ripercorre l’ultimo tratto della vita terrena del Messia nell’attesa della Sua Risurrezione. Nel cammino della Croce convergono molteplici prerogative della spiritualità cristiana quali: l’obbedienza filiale alla volontà del Padre, l’impegno quotidiano a camminare dietro al Maestro portando la propria croce, la caritatevole vicinanza verso i fratelli e le sorelle sofferenti, il perdono fraterno come testimonianza della Divina Misericordia e la speranza nella vita eterna. Il popolo di Dio oggi è convocato ad attuare la nuova evangelizzazione. Questo piano pastorale non è altro che inculturare il Vangelo. È la responsabilità cristiana a rinnovare l’entusiasmo missionario e a osare nella proposta della fede in Dio quale strada sicura di trasformazione personale e sociale. Il Vangelo della Croce è certamente la mistica della nuova missionarietà. La testimone per eccellenza del Vangelo è la Vergine Maria. Lei, scelta per collaborare al progetto salvifico di Dio, risponde con credente libertà «Ecco la serva del Signore: avvenga per me secondo la tua parola» (Lc 1,38). Da questo momento in poi, tutta la sua esistenza si è contraddistinta nel seguire il Suo Figlio Gesù Cristo e nel donarlo al mondo. Pregare la Via Crucis con Maria è la forma più efficace per raggiungere la piena conformazione a Cristo, a tal punto da poter consapevolmente professare la nostra fede dicendo: «Sono stato crocifisso con Cristo, e non vivo più io, ma Cristo vive in me. E questa vita, che io vivo nel corpo, la vivo nella fede del Figlio di Dio, che mi ha amato e ha consegnato se stesso per me» (Gal 2,19-20).
3,00 2,85

Celebrare le Quarantore

Letture, meditazioni e preghiere per le Giornate Eucaristiche

Autori vari

pagine: 48

4 schemi per Adorazioni Eucaristiche specifiche per le Quarantore Testi di grandi maestri spirituali per la riflessione personale: Papa Francesco, papa Benedetto XVI, papa Giovanni Paolo II, papa Giovanni XXIII, Edith Stein, Charles de Foucauld, Madre Teresa di Calcutta, Carlo Maria Martini, Raniero Cantalamessa  Raccolta di preghiere adatte per l’Adorazione Eucaristica
2,40 2,28

Via Crucis

Meditazioni del Beato Luigi Monza

Luigi Monza

pagine: 32

"Dipingere nelle anime la Bellezza di Gesù" I commenti alle stazioni tradizionali della Via crucis sono attinti dagli scritti di don Luigi Monza (1898-1954), fondatore dell'Associazione ‘La Nostra Famiglia‘ (che gestisce centri di assistenza sanitaria, socio-sanitaria, istruzione e formazione finalizzate in particolare a persone disabili e svantaggiate) e delle Piccole Apostole della Carità, dichiarato beato nel 2006. Ogni stazione è accompagnata da un'illustrazione a colori.
3,50 3,33

Rosario di Lourdes

 

pagine: 16

Il Rosario meditato con Bernadette Subirous. Con i Misteri della Luce.
1,10 1,05

Via Matris

con Maria sulla via della Croce

Autori vari

pagine: 16

Percorrere le tappe dolorose della vita di Maria accanto a Gesù.
1,30 1,24

Via crucis della Fede

 

pagine: 32

Via Crucis con meditazioni sul tema della Fede.
1,90 1,81

Via crucis degli anziani

 

pagine: 32

Via Crucis con meditazioni per anziani e ammalati. A caratteri grandi.
1,90 1,81

Adoro Te Devote

7 schemi di adorazione eucaristica per l'Anno della Fede

Autori vari

pagine: 48

Strumento per l'adorazione nell'Anno della Fede proposto dal Santo Padre.
2,00 1,90

Via Crucis

Silvano Fausti

pagine: 32

Uno strumento per vivere il tempo della Quaresima pensato per la celebrazione comunitaria ma anche personale. La meditazione a commento dello schema tradizionale della Via crucis sono attinti quest'anno dalle opere di Silvano Fausti.
1,60 1,52

Breviario continuo. Lodi e Vespri del Tempo Ordinario

Autori vari

pagine: 656

Dopo quelli dedicati alla Quaresima e al tempo di Avvento, Natale e Pasqua, un nuovo volume del “breviario continuo”, che viene incontro all’esigenza dei fedeli e dei pastori di disporre di un libro per l’uso liturgico che sia facilissimo da utilizzare. Il testo della preghiera è stato disposto per intero in maniera continua, senza abbreviazioni, senza rimandi e senza presupporre nel lettore competenze specifiche di tipo liturgico. Il volume raccoglie le celebrazioni di Lodi e Vespri del Tempo Ordinario, secondo il calendario liturgico romano.
25,00 23,75

Via crucis con san Carlo Borromeo

pagine: 32

Uno strumento per la celebrazione comunitaria ma anche personale, con meditazioni tratte dagli scritti di san Carlo, in particolare dalle sue predicazioni quaresimali.
1,70 1,62

Ascoltaci, o Signore!

26 schemi di litanie al Signore e ai Santi

Autori vari

pagine: 96

I sussidi della tradizione
8,00 7,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.