ÀncoraWow - tutti i libri della collana ÀncoraWow, Ancora - Àncora Libri | P. 2
Vai al contenuto della pagina

ÀncoraWow

Piccoli giorni 2024

Barbara Corti, Marinella Pessina

pagine: 768

• Un coloratissimo calendario giornaliero con fogli staccabili per bambini.• Sul fronte di ogni foglio il giorno della settimana con una illustrazione e un breve testo in rima.• Sul retro è riportato solo il contorno del disegno, affinché il bambino possa colorarlo.• Ogni domenica una lezione d’inglese con QR code che rimandano alla traduzione e alla pronuncia corretta del nome stesso.• Il protagonista è un simpatico pandino: con lui i bambini si divertono imparando tante cose che loro stessi incontrano nella vita di tutti i giorni: i nomi dei giorni della settimana, dei mesi, i colori, i numeri, l’alfabeto, le ore del giorno, ecc.• Numerosi QR code compaiono nel calendario per approfondimenti e attività.
14,90 14,16

Minnow e il cielo dei Flint

Mirco Mazzoli, Matteo Merli

pagine: 32

Seconda avventura per Minnow, il milionesimo figlio di re Nettuno che questa volta conosce i Flint… ?! … i gabbiani! Dopo aver discusso sul regno di Landa Patella e chi sia il re, Minnow se la deve vedere con “i pirati” che praticano una pesca intensiva trascinando con le loro reti tutto quello che il mare può offrire. Anche in questo episodio Minnow sarà protagonista per cercare di salvare la “baracca” (il pianeta).Minnow incontrerà alla fine del libro anche il Capitano Smollet, protagonista del terzo libro…IL PROGETTOMinnow è il primo albo illustrato prodotto interamente da ÀncoraWow, grazie a uno scrittore e a un illustratore che hanno dato vita a un personaggio simpaticissimo che ci terrà compagnia per ben 10 uscite!
12,00 11,40

Lettere da colorare

Il nuovo metodo per imparare l'alfabeto

Barbara Corti, Marinella Pessina

pagine: 24

Un libro da colorare per bambini dedicato all'apprendimento delle lettere dell'alfabeto. Ogni lettera è illustrata in modo originale e associata ad altre figure, creando un'esperienza coinvolgente per aiutare i bambini a memorizzare le lettere Su una pagina si trovano le illustrazioni a colori, vivaci e piene di dettagli, che catturano l'immaginazione dei piccoli lettori. Mentre sulla pagina a fronte, si trovano i contorni delle stesse figure, in bianco e nero, pronti per essere colorati. Questo formato offre ai bambini l'opportunità di esplorare l'alfabeto mentre sviluppano le loro abilità artistiche nel colorare.Indicazioni per gli adulti: L'alfabeto di questo album rende più semplice la memorizzazione delle lettere perché:  associa il fonema (il suono) al grafema (la scrittura) la forma della lettera  somuiglia molto all'oggetto abbinato l'aggiunta di una breve rima rende il tutto facilmente memorizzabile È un utile strumento per aoitare tutti i bambini nella prioma età scolare.
4,50 4,28

Un racconto da colorare. La storia dell'ovetto

Barbara Corti, Marinella Pessina

pagine: 24

Un libro da colorare per bambini che presenta però una storia avvincente, quella di un dono miracoloso. La nonna regala a Pandino un uovo speciale, raccomandandogli di tenerlo al caldo, perché vedrà un miracolo… Le illustrazioni a colori sono in una pagina e i contorni delle figure in bianco e nero su quella a fronte. Un divertente e originale modo per avvicinare i bambini al racconto di una storia e all’abilità di colorare.
4,50 4,28

Non si tagliano i piedi a una ragazza

Tai-Marc Le Thanh

pagine: 288

Nola, 11 anni, viene operata per una malformazione cardiaca e, quando si risveglia, non sente più le gambe.I medici che consulta le comunicano una drammatica diagnosi: l’amputazione.Tutti, tranne il dottor Orso, che esclama: «Non si tagliano i piedi a una ragazza!».Nola, aiutata anche dal mondo immaginario che crea dentro di sé, inizia così un nuovo percorso.
16,50 15,68

Dove sei finito, piccolo bruco?

Dubravka Kolanovic, Suzy Senior

pagine: 32

Orsetto ama i suoi bruchi e se ne prende molto cura. Ogni giorno li conta tutti, per vedere se qualcuno è scappato. E proprio una mattina si accorge che non c’è più Rover. Inizia quindi una ricerca disperata per trovarlo: in casa, in giardino, nella cantina del picchio e nella tana della talpa. Riuscirà orsetto a trovare Rover e a riportarlo nella sua casetta insieme agli altri bruchi? Perché orsetto si dà così tanto da fare per ritrovare Rover?
13,00 12,35

Sua Altezza Viceversa

Claude K. Dubois, Lisa Lejamtel

pagine: 40

Immagina un mondo in cui tutto è al contrario, dove le normali regole di tutti i giorni vengono stravolte. In questo mondo, c'è Sua Altezza Viceversa, un personaggio singolare e affascinante che si alza quando è già sera e va a dormire all'alba, legge il giornale partendo dalle ultime pagine e compie gesti insoliti come fare la doccia senza togliersi i vestiti e indossare le calze sopra le scarpe. E la sua lingua? Parla al contrario, creando un linguaggio tutto suo!Un giorno, Sua Altezza Viceversa decide di fare una passeggiata nel bosco, inconsapevole dell'avventura che l'attende. È proprio lì che incontra la misteriosa Strega dei complotti, il cui piano diabolico cambierà tutto... per arrivare a un finale avvincente e ricco di suspense...
12,50 11,88

Oliver e Teo

Claude K. Dubois

pagine: 48

C’è un nuovo arrivo: Teo! Lui è un gattino e viene presentato a Oliver, il cagnolino di casa.Oliver e Teo si annusano, si guardano e giocano tutto il giorno. Diventano con il tempo i migliori amici del mondo, ma un giorno un piccolo incidente fa schiantare a terra Teo, che viene portato immediatamente dal veterinario.Oliver non vede più Teo, lo cerca disperatamente in tutta la casa (nella sua cesta, in camera da letto, perfino in bagno), ma non lo trova ed è terribilmente triste, tanto che lo attende davanti alla porta di casa tutte le mattine, tutti i pomeriggi e tutte le sere. Tornerà Teo a casa? Potranno continuare a giocare insieme?Un racconto splendidamente illustrato sull'amicizia, sull'attesa, sul gioco.
15,00 14,25

Piumanera

Martino Santuari

pagine: 144

Durante una prova iniziatica Piumanera, una passerotta delle Quattroali, finisce a contatto con i Senza Nido, un’accozzaglia di volatili senza patria. Piumanera dovrà affrontare tempeste e nemici per poter tornare a casa e conquistare il proprio posto nello stormo.Il romanzo vuole mettere in luce la fatica del crescere e di conoscersi: non bisogna mai aver paura delle difficoltà lungo il nostro cammino!
14,50 13,78

Minnow e il regno di Landa Patella

Mirco Mazzoli, Matteo Merli

pagine: 32

Minnow è il milionesimo figlio di re Nettuno. Nato nel nostro secolo, 11 anni, è un bimbo acquatico che si considera già abbastanza grande per risolvere i problemi, soprattutto quelli del mare e del pianeta.«Sono pronto per salvare la baracca!», dice lui, e per farlo (oltre alla sua singolare capacità di diventare piccolo a suo piacimento) vuole entrare in possesso del suo pezzetto di Regno che gli spetta di diritto come avvenuto per il milione dei suoi fratelli e delle sue sorelle prima di lui. Il padre Nettuno, che lo considera buono di cuore con ancora qualche capriccio da abbandonare, lo accontenta: consente al figlio di partire, scortato da Clotilde Balena.Inizia così il viaggio dell’eroe, un piccolo eroe inconsapevole, che ha un tridente (di legno!) in una mano e una magica conchiglia nell’altra, unico ricordo di mamma Sirena, scomparsa tanto tempo prima…Papà Nettuno gli concede il Regno di Landa Patella… uno scoglio!E da qui parte l’avventura vera e propria di Minnow.IL PROGETTOMinnow è il primo albo illustrato prodotto interamente da ÀncoraWow, grazie a uno scrittore e a un illustratore che hanno dato vita a un personaggio simpaticissimo che ci terrà compagnia per ben 10 uscite!
12,00 11,40

La terribile storia dell'Orchessa che mangiava solo i bambini buoni

Baptiste Amsallem, Danielle Chaperon

pagine: 56

Una cattivissima orchessa mangia solo bambini che si comportano bene. I genitori di un piccolo e incantevole villaggio sono tutti spaventati quando la vedono aggirarsi vicino alle loro case: cosa possono fare per evitare che i loro bimbi, bravi e dolci, possano sopravvivere? La soluzione è presto trovata: trasformarli in monelli!!! Adesso i capricci più fastidiosi sono accettati, anche gli scherzi più terribili. Ogni giorno per i bambini è una festa. Tranne per Arthur, che preferisce seguire le regole. Finirà nella pancia dell’orchessa?
16,00 15,20

Polvere di vipera

Romanzo medievale

Annalisa Ponti

pagine: 272

Vittima di un padre violento, Maria fugge di casa per ricominciare una nuova vita: con sé non ha nulla, se non coraggio, intelligenza e una conoscenza lasciatale in eredità dalla madre, quella delle piante e delle loro proprietà curative. Con l’aiuto di Pasquale, un adolescente poco più grande di lei, Maria impara la dura vita della strada, entrando nelle grazie prima di Magister Rudolfo, il più famoso medico di Napoli, che la assume come madamigella di casa, poi dello speziale, da cui imparerà tantissime ricette per curare i malati, ma anche per ucciderli…Aprile 2018: Polvere di vipera, Primo Premio del concorso “Estate al mare: sport-arte-divertimento" organizzato dalla rivista online Dentro Salerno (leggi l'articolo).  
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.