Libri di Franco Manzi - libri Àncora Libri Editore | P. 3
Vai al contenuto della pagina

Franco Manzi

Franco Manzi
autore
Ancora

Franco Manzi, nato nel 1966, sacerdote della Diocesi di Milano, ha conseguito nelle Pontificie Università Romane il dottorato in Scienze Bibliche e in Teologia. È élève titulaire de l’École Biblique de Jérusalem. Insegna in varie prestigiose istituzioni teologiche: Sezione Parallela della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale presso il Seminario di Milano (di cui è docente ordinario e preside), Sede Centrale della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale, Istituto Superiore di Scienze Religiose di Milano e Facoltà Teologica di Lugano. È direttore della rivista «La Scuola Cattolica» e collabora con altre riviste di esegesi biblica, teologia, liturgia e pastorale. Ha pubblicato numerosi libri, che illuminano la vita a partire dalla Bibbia.

Libri dell'autore

La bellezza di Maria

Riflessioni bibliche

Franco Manzi

pagine: 136

Maria per la tradizione cristiana è la “tota pulchra”, la “tutta bella”, anche se i Vangeli non ci offono nessun indizio per immaginarne l’aspetto fisico. E allora, di che bellezza possiamo parlare, quando si riflette teologicamente sulla figura della Madre di Gesù partire dalla Scrittura? Questo piccolo libro offre un punto di partenza ricco e suggestivo per indagare che cosa si intenda per bellezza nella sacra Scrittura e per cogliere, sotto il profilo teologico-biblico, il nesso esistente tra Maria e la bellezza come via di accesso al mistero di Dio.
11,00

Gesù dodicenne

Spunti biblici e riflessioni teologiche

Franco Manzi

pagine: 192

Anche Gesù ha avuto dodici anni. Il fascino e il mistero del Suo crescere “in sapienza, età e grazia”.
14,00

La Parola della festa C/1

Commento alle letture festive del nuovo Lezionario ambrosiano. Anno C/1

Franco Manzi

pagine: 200

Commento alle letture festive del nuovo Lezionario ambrosiano. Anno C
13,00

Il sacerdozio della nuova alleanza

Franco Manzi, Albert Vanhoye, Ugo Vanni

pagine: 160

Sacerdozio, sacrificio, ministero: parole consuete della terminologia e della predicazione ecclesiastica che, usate in modo improprio, possono alimentare un’idea troppo “sacrale” della fede. Ma l’abusto di un termine o di un concetto non è una buona ragione per accantonarlo o per rinunciare a cercarne il vero significato. Tre biblisti di chiara fama e grande competenza ci guidano a scoprire il senso originario del “sacerdozio della Nuova Alleanza” e a ritrovare come centro del messaggio cristiano la testimonianza di fede e di amore di Gesù, “unico sommo sacerdote”.
13,50
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.