Libri di Franco Manzi - libri Àncora Libri Editore | P. 2
Vai al contenuto della pagina

Franco Manzi

Franco Manzi
autore
Ancora

Franco Manzi, nato nel 1966, sacerdote della Diocesi di Milano, ha conseguito nelle Pontificie Università Romane il dottorato in Scienze Bibliche e in Teologia. È élève titulaire de l’École Biblique de Jérusalem. Insegna in varie prestigiose istituzioni teologiche: Sezione Parallela della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale presso il Seminario di Milano (di cui è docente ordinario e preside), Sede Centrale della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale, Istituto Superiore di Scienze Religiose di Milano e Facoltà Teologica di Lugano. È direttore della rivista «La Scuola Cattolica» e collabora con altre riviste di esegesi biblica, teologia, liturgia e pastorale. Ha pubblicato numerosi libri, che illuminano la vita a partire dalla Bibbia.

Libri dell'autore

La Parola della festa B/1

Commento alle letture festive del nuovo Lezionario ambrosiano. Avvento-Natale-Dopo l'Epifania. Anno B/1

Franco Manzi

pagine: 208

Il primo “predicabile” per le nuove letture in una nuova collana dedicata ai "Sussidi ambrosiani". Nell’ambito delle pubblicazioni che accompagnano l’uscita del nuovo Lezionario ambrosiano, questo volume è il primo commento alle letture festive secondo il nuovo ordinamento. È il primo di 9 fascicoli (corrispondenti ai 3 volumi del lezionario per i 3 cicli: A, B e C) che usciranno nei prossimi 3 anni. L’autore, biblista molto noto in diocesi, ha partecipato ai lavori per la riforma del Lezionario e nel libro dà indicazioni pratiche sullo schema delle nuove celebrazioni. I fascicoli riportano i testi delle tre letture, secondo la nuova traduzione della Bibbia.
13,00 12,35

La Parola della festa B/2

Commento alle letture festive del nuovo Lezionario ambrosiano. Anno B/2

Franco Manzi

pagine: 192

Il nuovo Lezionario ambrosiano segna una tappa importante per la Chiesa di Milano. Af?nché la riforma sia ef?cace, è necessario che i fedeli siano gradualmente aiutati ad orientarsi nel nuovo percorso liturgico tracciato dal Lezionario. Don Manzi, che come biblista ha partecipato alla scelta dei testi della Sacra Scrittura, ha preparato questo commentario alle letture festive. Strumento agile e prezioso. Indispensabile ai presbiteri chiamati a spiegare ed attualizzare la Parola di Dio nell’omelia durante la celebrazione dell’Eucaristia domenicale. Di grande utilità ai fedeli per la lectio o per la meditazione personale. Dopo il primo volume dell’anno B – dedicato ai tempi di Avvento/Natale/dopo l’Epifania – questo secondo volume copre la Quaresima e il tempo di Pasqua. Sarà seguito da un terzo, per il periodo che va da Pentecoste alla ? ne dell’anno liturgico.
13,00 12,35

La Parola della festa B/3

Commento alle letture festive del nuovo Lezionario ambrosiano. Anno B/3

Franco Manzi

pagine: 240

Il nuovo Lezionario ambrosiano segna una tappa importante per la Chiesa di Milano. Af?nché la riforma sia ef?cace, è necessario che i fedeli siano gradualmente aiutati ad orientarsi nel nuovo percorso liturgico tracciato dal Lezionario. Don Manzi, che come biblista ha partecipato alla scelta dei testi della Sacra Scrittura, ha preparato questo commentario alle letture festive. Strumento agile e prezioso. Indispensabile ai presbiteri chiamati a spiegare ed attualizzare la Parola di Dio nell’omelia durante la celebrazione dell’Eucaristia domenicale. Di grande utilità ai fedeli per la lectio o per la meditazione personale. Dopo i primi due volumi sull’anno B, questo terzo volume copre il periodo che va da Pentecoste alla ?ne dell’anno liturgico.
14,50 13,78

Il filo rosso del Lezionario ambrosiano festivo

Introduzione ai tempi liturgici

Franco Manzi

pagine: 96

I "perché" del nuovo Lezionario ambrosiano.
9,00 8,55

La Parola della festa C/2

Commento alle letture festive del nuovo Lezionario ambrosiano. Anno C/2

Franco Manzi

pagine: 176

Il predicabile ambrosiano per il tempo di Quaresima e Pasqua.
13,00 12,35

La Parola della festa C/3

Commento alle letture festive del nuovo Lezionario ambrosiano

Franco Manzi

pagine: 288

Commento alle letture della Domenica secondo il Rito Ambrosiano. Tempo dopo Pentecoste, dopo il Martirio del Battista, dopo la Dedicazione.
15,50 14,73

La Parola della festa A/1

Commento alle letture festive del nuovo Lezionario ambrosiano. Anno A/1

Franco Manzi

pagine: 224

Strumento indispensabile ai presbiteri e di grande utilità ai fedeli per la lectio o per la meditazione personale. Questo primo volume relativo all’anno A copre i tempi di Avvento/Natale/dopo l’Epifania.
13,50 12,83

La Parola della festa A/2

Commento alle letture festive del nuovo Lezionario ambrosiano. Anno A/2

Franco Manzi

pagine: 168

Commentario alle letture festive. Strumento agile e prezioso, indispensabile ai presbiteri per la celebrazione dell’Eucaristia domenicale, di grande utilità ai fedeli per la lectio o per la meditazione personale. Questo secondo volume copre la Quaresima e il tempo di Pasqua.
13,50 12,83

La Parola della festa A/3

Commento alle letture festive del nuovo Lezionario ambrosiano. Anno A/3

Franco Manzi

pagine: 224

Commento alle letture della Domenica secondo il Lezionario Ambrosiano per il tempo dopo la Pentecoste, dopo il martirio del Battista e dopo la Dedicazione.
13,50 12,83

Dibattito su Fatima

Cinque teologi a confronto

pagine: 208

Per comprendere e interpretare correttamente il mistero di Fatima.
16,50 15,68

Come ti racconto le parabole

Sussidio per gli insegnanti di religione della scuola dell'infanzia

pagine: 160

I linguaggi espressivi delle parabole evangeliche e la loro applicazione per l’insegnamento della religione nella scuola dell’infanzia
16,00 15,20

Carlo Maria Martini

Il pastore del post-Concilio

pagine: 352

Una biografia teologica del cardinale mette in evidenza la realizzazione creativa e originale degli insegnamenti del Vaticano II nel suo impegno pastorale.
25,00 23,75
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.