Libri di Alessia Guerrieri - libri Àncora Libri Editore
Vai al contenuto della pagina

Alessia Guerrieri

Alessia Guerrieri
autore
Ancora
Alessia Guerrieri è nata a l’Aquila nel 1981, ma vive ormai da qualche anno a Roma. Giornalista professionista dal 2008, scrive per Avvenire, Conquiste del Lavoro e alcuni periodici, occupandosi principalmente di temi sociali. Dall’inizio della sua carriera professionale ha approfondito le problematiche relative alla povertà in Italia, ai giovani e alla famiglia, con inchieste e ricerche sullo spreco alimentare, l’indigenza dei minori e la catena di solidarietà per i bisognosi, l’integrazione degli stranieri in italia e la ricostruzione post-terremoto in Abruzzo.

Libri dell'autore

Le mimose di Papa Francesco

pagine: 32

Il libretto inizia presentando le fi gure femminili che hanno avuto un ruolo importante nella vita di Papa Francesco, per poi raccontare che spazio il Papa vorrebbe dare alle donne nella Chiesa e nella società. Il testo è impreziosito da immagini d’arte a colori. Una opportunità per chi vuole fare un regalo originale in occasione della festa della donna.
4,50 4,28

kit del volontario (Il)

Quando il pane non basta, La strada si fa maestra, I quattro gradi dell’amore del prossimo

Vinicio Albanesi, Roberto Cherubini, Alessia Guerrieri

pagine: 544

«Ignorare il povero è disprezzare Dio», dice Papa Francesco. 3 libri: Quando il pane non basta (viaggio nelle mense della carità), La strada si fa maestra (la vita vista dai poveri), I quattro gradi dell’amore del prossimo (il vademecum del volontario).
47,00

Quando il pane non basta

Viaggio nelle mense della carità

Alessia Guerrieri

pagine: 160

Le mense dei poveri in Italia, un libro che dà voce a milioni di persone che si sentono dimenticate e ai volontari che camminano al loro fianco.
15,00 14,25

Quando il pane non basta

Alessia Guerrieri

Un italiano su cinque si «arrangia» come può, risparmiando sul cibo, sul riscaldamento, sulle cure mediche, o è costretto a ri
6,99
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.