Questo libro è una sintesi mirabile dell'intreccio meraviglioso fra le apparizioni di Fatima e la vita di san Giovanni Paolo II. È anche un saggio teologico minuzioso e profondo sul senso apocalittico e profetico del cosiddetto Terzo Segreto di Fatima per le sorti della Chiesa e del mondo nei nostri giorni tanto tormentosi.
Quarta di copertina
Don Antonio Mattatelli, è nato il 29 aprile 1972 a Stigliano, provincia di Matera. È stato ordinato sacerdote ad Alianello (Matera) il 14 agosto 1997. Già membro della commissione presbiterale italiana in rappresentanza della Basilicata, è stato responsabile dell'ufficio vocazioni della diocesi di Tricarico e docente di teologia dogmatica presso l’istituto teologico del Seminario Maggiore di Potenza. Ha conseguito il dottorato in teologia dogmatica alla Pontificia università teologica dell’Italia Meridionale. Attualmente è parroco di Montemurro (Potenza) ed esorcista ufficiale della diocesi di Tricarico. È pure referente per i sacerdoti del Rinnovamento nello Spirito della Basilicata.
Tiene una rubrica mensile di mariologia a Radio Maria e a Radio Mater ed è predicatore e conferenziere popolare anche attraverso i nuovi social network.
