chenonfiniscemai - Sonia Negri, Sara Petoletti - Ancora - Ebook Àncora Editrice

Attenzione, controllare i dati.

chenonfiniscemai

Una vita da genitori adottivi

Autori ,
Collana Percorsi familiari
Marchio Àncora
Editore Ancora
Formato Ebook - Epub
Protezione Social DRM
Pubblicazione 2019
ISBN 9788851421731
 
L'adozione non finisce, e chi la sceglie l’ha scelta per sempre. Essere genitori adottivi puo? rivelarsi meraviglioso, faticoso, a volte drammatico, o piu? spesso sorprendentemente impegnativo. Giorno per giorno i figli crescono, affrontano la vita, esprimono la loro personalita? e cercano il proprio posto nel mondo. E i genitori adottivi, dopo l’attesa, l’incontro e i primi anni insieme, partecipano alla loro crescita attraversando giorni sereni e periodi di crisi, distanze e avvicinamenti, cercando di fare sempre le scelte migliori per vederli diventare uomini e donne realizzati e felici.Le autrici dell'ebook hanno raccolto contributi, interviste, storie vere e offrono spunti di approfondimento originali, capaci di far spostare lo sguardo sull’adozione dal qui e ora, per cogliere le trasformazioni e le connessioni di un intero percorso di vita.
 

Biografia degli autori

Sonia Negri

Sonia Negri, laureata in Lettere Moderne presso l’Università Statale di Milano, è volontaria per l’associazione di famiglie adottive Petali dal Mondo di Tradate (VA) e collabora nel settore adozione del CTA - Centro di Terapia dell’Adolescenza di Milano. Nel suo percorso di vita l’adozione ha un’importanza del tutto speciale, che la rende una persona molto felice.

Sara Petoletti

Sara Petoletti è psicologa e psicoterapeuta familiare. Svolge attività clinica con individui, coppie e famiglie a Milano presso il Centro Medico Majno e presso il CTA - Centro di Terapia dell’Adolescenza, dove ha maturato una specifica esperienza nel trattamento delle tematiche familiari correlate all’adozione e nella presa in carico delle crisi adottive. Ha approfondito negli anni le proprie conoscenze anche nell’ambito della tutela minorile, della valutazione delle competenze genitoriali e del sostegno alla genitorialità.
chenonfiniscemai
9,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.