fbevnts Diario di un addio. La morte del cardinale Carlo Maria Martini - Aldo Maria Valli - Ancora - Ebook Àncora Editrice
Vai al contenuto della pagina

Diario di un addio. La morte del cardinale Carlo Maria Martini

Vissuto con semplicità, sincerità e umiltà, Carlo Maria Martini è morto allo stesso modo. Non ha nascosto il senso di smarrimento, ha rifiutato di prolungare la vita oltre la soglia della dignità, ha chiesto che qualcuno gli tenesse la mano. E motivi di riflessione vengono dal nitido testamento spirituale sulla Chiesa, dalla coraggiosa lettera della nipote Giulia sulla sofferenza dell'uomo Martini, dall'omaggio di migliaia e migliaia di persone, non soltanto cattoliche e non soltanto credenti. Accompagnato da voci preziose (Enzo Bianchi, Bartolomeo Sorge, l'ex brigatista Balducchi, Moni Ovadia e tanti altri), Diario di un addio è il racconto di giornate dalle quali traspare l'ultima lezione di Martini. Anzi, il suo ultimo dono d'amore.
 

Biografia dell'autore

Aldo Maria Valli

Aldo Maria Valli è stato vaticanista al Tg1, dopo esserlo stato a lungo al Tg3. Collabora con diverse riviste e ha scritto numerosi libri che si occupano di religione, famiglia, mass media.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.
Diario di un addio. La morte del cardinale Carlo Maria Martini
6,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.