Libri di Marco Paleari - libri Àncora Libri Editore

Attenzione, controllare i dati.

Marco Paleari

Marco Paleari
autore
Ancora

Marco Paleari, nato nel 1968, è prete della diocesi di Milano dal 1993. Ha conseguito il dottorato in teologia alla Pontificia Università Gregoriana di Roma e attualmente insegna Teologia sacramentaria presso il Seminario arcivescovile e l’Istituto superiore di scienze religiose di Milano.

Libri dell'autore

Presbiteri nel popolo di Dio

A servizio della comunione

Seminario Arcivescovile di Milano

editore: Ancora

pagine: 160

In questa epoca di mutamento del volto di Chiesa, come cambiano l’identità e il ruolo dei preti? In questo saggio agile e sintetico, i teologi del Seminario della Diocesi di Milano, illuminati anche dalla loro esperienza educativa, offrono una riflessione originale. Due sono i cardini attorno a cui ruota il loro ripensamento: la dimensione comunionale del servizio dei preti col vescovo (il presbiterio) e la centratura della loro spiritualità attorno alle coordinate del ministero pastorale.
12,00 11,40

Fidanzati e comunità

Preti e sposi ripensano la preparazione al matrimonio

Silvano Caccia, Davide Caldirola, Aristide Fumagalli ...

editore: Ancora

pagine: 168

La crisi in cui sembra essere caduto l’istituto matrimoniale fa dibattere da tempo sociologi, psicologi e politici. La Chiesa da parte sua si interroga sul perché le persone sono sempre più incapaci di prendere impegni a “lungo termine” rispetto alle scelte fondamentali della vita. Questo libro dà indicazioni preziose a tutte le figure, preti e laici, che accompagnano le coppie di fidanzati a scoprire la strada del matrimonio cristiano. Uno strumento che propone forme e atteggiamenti nuovi per rendere l’itinerario di avvicinamento al matrimonio un’occasione di incontro, di ascolto, di scoperta.
11,00 10,45

Attori di riconciliazione

Prospettive teologiche e pastorali per ripensare il sacramento della Penitenza

editore: Ancora

pagine: 144

Per un nuovo Sacramento della Penitenza.
14,00 13,30
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.