Libri di Franco Brovelli - libri Àncora Libri Editore | P. 2
Vai al contenuto della pagina

Franco Brovelli

Franco Brovelli
autore
Ancora
Franco Brovelli, già docente presso l’Università Cattolica di Milano e la Facoltà Teologica dell’Italia settentrionale, è stato a lungo Vicario episcopale per la formazione permanente del clero della diocesi di Milano. Risiede attualmente presso la casa di spiritualità “Paolo VI”, a Concenedo di Barzio (Lc). Ha pubblicato con Àncora numerosi libri su temi pastorali e spirituali.

Libri dell'autore

Abbandonarsi a Dio

Il ministero come cammino di affidamento

Franco Brovelli, Franco Gallivanone, Guy Gaucher ...

pagine: 144

«Ora è solo l’abbandono che mi guida, non ho proprio altra bussola», così scrive Teresa di Lisieux verso la fine della sua giovane vita. A queste parole fa eco Karl Rahner che, ormai vecchio, scrive: «Ho capito che l’unico modo di rapportarsi a Dio è quello della capitolazione, della resa senza condizioni». Questo libro - nato in occasione di un pellegrinaggio a Lisieux - presenta il ministero sacerdotale, oggi in bilico tra efficientismo pastorale e grigia rassegnazione, come cammino di affidamento alle mani amorose del Padre e di abbandono alla sua misteriosa volontà. È lui che salva il mondo.
10,33

Riconciliazione

Dono per la Chiesa

Papa Benedetto XVI (Joseph Ratzinger), Franco Giulio Brambilla, Franco Brovelli ...

pagine: 240

«Nessun sacramento negli ultimi decenni è andato così in crisi come quello della penitenza. Per questo mi sembra indispensabile una riflessione sulla riconciliazione come unità di sacramento e di vita». Queste parole del cardinal Ratzinger hanno fatto da filo conduttore agli interventi qui raccolti, nati da incontri di formazione del clero milanese. La riconciliazione è presentata dal punto di vista biblico, teologico-spirituale, morale, pastorale e liturgico. Le riflessioni, ancorate ai principi e attente alla pratica pastorale, offrono spunti originali e certamente utili a ridare vita al quarto sacramento.
16,00
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.