Martin Lutero e Caterina von Bora. Il riformatore e la sua sposa - Federico A. Rossi di Marignano - Ancora - Ebook Àncora Editrice
Vai al contenuto della pagina

Martin Lutero e Caterina von Bora. Il riformatore e la sua sposa

Una “biografia doppia” in cui l’Autore intreccia – come in un romanzo – la vita di un protagonista della storia europea e quella della moglie, rievocando luoghi, personaggi, vicende e voci di un periodo storico che ha segnato la nascita dell’Europa moderna e il volto del cristianesimo come lo conosciamo oggi. Della vita di Caterina, a differenza del celebre marito, rimangono pochissime testimonianze oltre agli scritti di Lutero stesso e di qualche contemporaneo. Fu però una figura tutt’altro che marginale: in ventuno anni di vita in comune, l’ex monaca diede al marito sei figli; collaborò con lui come confidente e, in sua assenza, come alter ego, sovrintendendo da imprenditrice alla gestione dell’ex convento agostiniano di Wittenberg, dove ospitò alla tavola familiare professori, studenti e visitatori illustri. La prosa chiara e documentata e il particolare taglio narrativo dell’opera guidano il lettore a conoscere la figura e il pensiero di Lutero e a coglierne «la profonda religiosità».
 

Biografia dell'autore

Federico A. Rossi di Marignano

Federico A. Rossi di Marignano, laureato in economia presso l’università Bocconi di Milano, ha conseguito il Magistero in Scienze religiose presso l’iSSr di Milano. Ha pubblicato vari libri, tra i quali le biografie di san Paolo, sant’Ignazio di Loyola, papa Pio IV e Giangiacomo Medici detto il Medeghino.
Martin Lutero e Caterina von Bora. Il riformatore e la sua sposa
9,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Photo gallery principale