Catechesi - tutti i libri per gli amanti del genere Catechesi - Àncora Editrice | P. 4

Attenzione, controllare i dati.

Catechesi

Il Piccolo Principe

Antoine de Saint-Exupéry

pagine: 128

Testo integrale in una nuova traduzione che mette in luce i molti significati del Piccolo Principe. Con disegni originali a colori.
5,50 5,23

Passava facendo del bene a tutti

La vita pubblica di Gesù

Autori vari

pagine: 128

«Dio non fa preferenze di persone, questa è la parola che egli ha inviato per mezzo di Gesù Cristo, il quale passò beneficando e risanando tutti. E noi siamo testimoni di tutte le cose da lui compiute». Così l’evangelista Luca esplicita e sintetizza, nel capitolo 10 degli Atti degli Apostoli, il desiderio di Dio Padre che si fa carne per tutti gli uomini nella presenza reale del Figlio attraverso la benedizione dello Spirito Santo. La vita adulta e pubblica di Gesù è il centro di questo volume che raccoglie la formazione in servizio per gli insegnanti di religione della Diocesi di Milano dell’anno scolastico 2014-2015. Infatti, il cammino quotidiano di Gesù per le strade delle città della sua terra natia produce una cultura di vita che aiuta sempre a rialzarsi dopo ogni caduta, e a fare in modo che il male non abbia mai l’ultima parola. Questa è la sfida bella, affrontata con le maestre dell’infanzia: non lasciare mai che il male abbia l’ultima parola. Speranza di cui ogni maestra è chiamata a mostrare il fondamento culturale, mentre si addentra nei campi d’esperienza con i propri alunni, nel modo più adeguato possibile perché si eviti qualsiasi operazione di riduzionismo.
15,50 14,73

Il Vangelo della prima Comunione - Versione 1

Autori vari

pagine: 426

Il testo dei quattro Vangeli, degli Atti degli Apostoli e un’antologia di Salmi Traduzione CEI Confezioni con copertina cartonata imbottita, stampa in oro e scatola 11x15x3 Versione da regalo per la prima Comunione, con introduzione sul tema "Il Pane e la Parola"
9,90 9,41

Il Vangelo della Prima Comunione - Versione 2

Autori vari

pagine: 426

Il testo CEI dei quattro Vangeli, degli Atti degli Apostoli e un’antologia di Salmi in confezione con copertina cartonata imbottita, stampa in oro e scatola cm. 11x15x3.
9,90 9,41

L'alfabeto di Papa Francesco

Parole e gesti di un pontificato

Aldo Maria Valli

pagine: 64

«Predicate sempre il Vangelo, e se fosse necessario anche con le parole». Francesco lo ha detto più volte. Allora, per comporre un “alfabeto di papa Bergoglio” bisogna tener conto non solo delle parole che ha pronunciato, ma anche dei gesti, degli atteggiamenti, delle scelte. Dalla A di “affari” alla Z di “zucchetto”. Temi importanti, come “famiglia” e “gioia”, ma anche curiosi e sorprendenti. È il caso della lettera B, dove si trova la “borsa” che il Papa porta con sé in aereo, della T, con il “telefono” così amato da Francesco, e della U, dove figurano le “utilitarie” da lui usate per spostarsi. Ne esce un riassunto, scritto con penna arguta e mai banale, degli aspetti più caratteristici di un pontificato che sta segnando in modo indelebile il messaggio e lo stile della Chiesa.
3,50 3,33

Il Piccolo Principe

commentato con la Bibbia

Antoine de Saint-Exupéry

pagine: 192

Il Piccolo Principe in una nuova traduzione, con i commenti a fronte che svelano gli innumerevoli e sorprendenti riferimenti biblici del capolavoro di Saint-Exupéry. Con tutta la sua opera letteraria, e specialmente con la favola dell'ometto giunto sul nostro pianeta dall'asteroide B612, Saint-Exupéry ha scritto una sorta di "Nuovissimo Testamento", nel quale può specchiarsi ogni persona in ricerca dell'assoluto e di Dio. Le pagine del pilota-scrittore francese sono colme di riferimenti religiosi e biblici, nel senso più largo e profondo del termine. Questo libro  li porta in luce e svela la Parola che si nasconde dietro ogni pagina del Piccolo Principe. Un libro illustrato a colori.  
17,00 16,15

In famiglia con papa Francesco

Aldo Maria Valli

pagine: 48

Che si tratti di descrivere i problemi della famiglia o di prospettarne le soluzioni, papa Francesco riesce a unire ispirazione evangelica e sano realismo. Che emerge non solo nelle grandi decisioni, come l’aver scelto di dedicare due assemblee mondiali dei vescovi alle gioie e ai dolori della famiglia, ma soprattutto nella predicazione al “popolo di Dio”: «Sappiamo tutti – dice ai fidanzati – che non esiste la famiglia perfetta, e neppure il marito perfetto, o la moglie perfetta. Non parliamo della suocera perfetta!». In famiglia, spiega in diverse occasioni, possono anche «volare i piatti», l’importante è che la giornata sia conclusa con un gesto di pace: basta una carezza. E famose sono poi diventate le tre «parole magiche», la sua ricetta per un rapporto duraturo: saper sempre dire «permesso, grazie, scusa». Parole semplici, che vanno al cuore.
3,00 2,85

I figli ci parlano di Dio

Una psicologa e un prete in dialogo con la famiglia

Cecilia Pirrone, Francesco Scanziani

pagine: 192

«Di solito ci si domanda "dobbiamo parlare di Dio ai figli?", ma alla fine si scopre che "i figli ci parlano di Dio". Così cercano di suggerire non senza una profonda ragione i due autori di questo volume. Che si legge d’un fiato e di vero gusto. Umano e spirituale. E soprattutto educativo» (dalla prefazione). La psicologa, con la concretezza del suo sguardo, e il prete teologo, con la luce della parola di Dio e dell’esperienza pastorale, provano ad impostare il discorso dell’educazione alla fede «a misura di famiglia». Con il linguaggio, le tonalità e le domande della vita quotidiana: dall’inseguirsi incalzante dei «perché» dei bambini, ai dubbi degli adolescenti, fino alle speranze degli adulti. Una proposta innovativa, ricca di suggestioni e di storie dal vivo.
15,00 14,25

Ora ti racconto come sei nato…

Storie e idee per l'educazione sessuale e affettiva dei bambini

Aldo Andaloro, Pierluigi Diano

pagine: 128

L'educazione sessuale per i più piccoli: la risposta alla domanda "Come nascono i bambini?". Secondo l'invito all'educazione sessuale dell'Amoris laetitia di papa Francesco. Illustrato a colori.
15,00 14,25

Gesù: attesa, nascita, accoglienza

Sussidio per gli insegnanti di religione della scuola dell’infanzia

Autori vari

pagine: 160

Un bambino di 5 anni, mentre cammina per strada con la mamma, vede una donna in stato di gravidanza. Dopo aver notato «il pancione» domanda: «Mamma, perché quella donna ha una pancia così grande?», la mamma risponde: «Nella pancia di quella mamma c’è un bambino!». Il bam- bino chiede: «Allora anch’io ero nella tua pancia?». «Certo, nella mia pancia, perché ti avvolgevo come un abbraccio, nella mia testa perché pensavo a te, nel mio cuore perché ti volevo già bene!», risponde la mamma. I bimbi desiderano sapere la loro origine e la loro identità. Ecco quindi il motivo per cui il Servizio per l’insegnamen- to della religione cattolica dell’Arcidiocesi di Milano, dopo aver pubblicato il primo libro per l’infanzia sulle parabole, ha deciso di dedicare questo secondo lavoro all’attesa, na- scita e accoglienza di Gesù. Questo libro vuole essere uno strumento utile per rigene- rare negli insegnanti una nuova consapevolezza del mi- stero del Natale del Signore. Come si potrà capire leggen- dolo, nasce «dopo», dopo un anno di lavoro e quindi frutto dell’esperienza dei partecipanti (2.200), tutti docenti della scuola dell’infanzia, specialisti e titolari di sezione della scuola pubblica (statale e paritaria).
16,00 15,20

Le tre parole magiche di Papa Francesco per la famiglia

Autori vari

pagine: 16

Permesso, grazie, scusa. Tre parole magiche per vivere in pace e gioia in famiglia, ma anche in comunità, con gli amici, sul posto di lavoro… Con portachiavi in omaggio.
3,70 3,52

Incontriamo Gesù

Orientamenti per l'annuncio e la catechesi in Italia

CEI Conferenza Episcopale Italiana

pagine: 192

Orientamenti per l’annuncio e la catechesi in Italia della 66ma Assemblea Generale della CEI
1,90 1,81

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.