Grandi opere - tutti i libri della collana Grandi opere, Ancora - Àncora Libri | P. 2
Vai al contenuto della pagina

Grandi opere

Grandi opere

Codice di Diritto canonico commentato + aggiornamento

Redazione di QDE

pagine: 1640

Quinta edizione aggiornata. Il volume si compone di: - Testo ufficiale latino - Traduzione italiana - Fonti - Interpretazioni autentiche - Legislazione complementare della CEI - Commento - Indice analitico - Volume con aggiornamento alla quinta edizione, contenente testo e commento del nuovo Libro VI in vigore dall’8 dicembre 2021. Unico Codice Commentato aggiornato alle ultime norme canoniche e interamente riveduto nella parte di commento.
136,00

Codice di diritto Canonico

pagine: 1096

Questa terza edizione del Codice di diritto canonico, a cura della Redazione di «Quaderni di diritto ecclesiale», presenta: • il testo integrale – latino e italiano – del Codice, aggiornato al motu proprio di Papa Francesco Magnum principium del 3 settembre 2017; • i rimandi alle fonti dei singoli canoni; • le interpretazioni autentiche; • l’indicazione degli articoli dell’istruzione Dignitas connubii a lato dei canoni del Libro VII. Il volume si affianca al Codice di diritto canonico commentato, sempre a cura della Redazione di «Quaderni di diritto ecclesiale», giunto nel 2017 alla sua quarta edizione.
35,00

Supplemento al Dizionario teologico della Vita Consacrata

Gian Franco Poli

pagine: 416

Si tratta del “Supplemento” - atteso da tempo - al “Dizionario teologico della Vita Consacrata”, un’opera importante e di riferimento, unica nel panorama editoriale. L’edizione italiana del “Dizionario teologico”, uscita nel 1994, riprendeva l’impianto del prestigioso “Diccionario” spagnolo curato dall’Istituto teologico della vita consacrata di Madrid, adattato e ampliato per il pubblico italiano da due studiosi del calibro di Tullo Goffi e Achille Palazzini. Questo “Supplemento” comprende 20 voci, per la maggior parte su temi totalmente nuovi, mentre alcune sono ampliamenti e aggiornamenti di voci già esistenti. Ogni voce è corredata da un’ampia e aggiornata bibliografia. Completano l’opera un Indice analitico e una Bibliografia generale ragionata. Gli Autori e le Voci: Salvatore Abbruzzese (Università di Trento)- Opere/attività Sante Bisignano (Istituto “Claretianum” di Roma)- Formazione: La ratio institutionis Pier Giordano Cabra (Pontificia Università Salesiana di Roma)- Magistero recente (I-II) Amedeo Cencini (Pontificia Università Salesiana di Roma)- Formazione: nuove prospettive / Formazione: formazione permanente Fabio Ciardi (Consultore presso la Congregazione degli istituti di vita consacrata e le società di vita apostolica) - Rifondazione Carmine Di Sante (Teologo e saggista)- Ebraismo Antonio Fanuli (Facoltà Teologica dell’Italia meridionale)- Parola di Dio Gianfranco Agostino Gardin (già Ministro generale dell’Ordine dei Francescani Conventuali)- Progetto apostolico Eusebio Hernández Sola (Capo ufficio della Congregazione per gli istituti di vita consacrata e le società di vita apostolica) - Magistero recente (III) Giuseppe Mattai (Pontificia Università Salesiana di Torino) - Giustizia-libertà-liberazione Mario Midali (Pontificia Università Salesiana di Roma) - Ecclesiologia della vita consacrata Renato Mion (Pontificia Università Salesiana di Roma) - Globalizzazione Maria Pia Montemurro (Economista)- Economia Pier Luigi Nava (Pontificia Facoltà “Auxilium” di Roma)- Capitolo generale / Istituzioni di vita consacrata Gian Franco Poli (Pontificio Ateneo “Regina Apostolorum” di Roma)- Laici e religiosi insieme Giancarlo Rocca (Direttore del “Dizionario degli Istituti di perfezione” di Roma)- Nuove comunità Piersandro Vanzan (Facoltà Teologica dell’Italia meridionale)- Interculturalità Marcello Zago (già Segretario della Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli)- Inculturazione della vita consacrata
45,00

Enchiridion della Vita consacrata

Dalle Decretali al rinnovamento post-conciliare (385-2000)

 

pagine: 3600

113,62

Il volto dei Santi

Santorale illustrato

pagine: 520

Santorale illustrato, formato lezionario, da esporre in chiese, cappelle e luoghi di preghiera. I santi del calendario romano e ambrosiano. A colori, con finiture di pregio.
105,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.