Dicono di noi
Scatti di libertà su La lettura dei Ragazzi del Corriere della Sera
Una bella segnalazione del libro di Gigliola Alvisi, Scatti di libertà, sull’inserto La Lettura dei ragazzi del Corriere della Sera.
Recensione di: Scatti di libertà
"Scatti di libertà" sul Corriere del Veneto!
Un bell’articolo di Francesca Visentin presenta il romanzo ambientato tra Italia e Iran per parlarci della situazione di ragazzi e ragazzi oggi in Iran
Recensione di: Scatti di libertà
Anna Vivarelli intervistata a "Il posto delle parole" da Livio Partiti in occasione dell’uscita del libro "Odio il Piccolo Principe"
Qui il link per ascoltare l’intervista: https://ilpostodelleparole.it/libri/anna-vivarelli-odio-il-piccolo-principe/
Recensione di: Odio il Piccolo Principe
Oliver & Teo
Il gattino Teo è il nuovo arrivato e viene presentato a Oliver, il cagnolino di casa. Oliver e Teo si annusano, si guardano e giocano t u t to il giorno. Con il tempo diventano i migliori amici del mondo, ma un giorno...
Recensione di: Oliver e Teo
Intervista ad Annalisa Ponti
Un romanzo medievale, che ha tutte le caratteristiche per descrivere la società di oggi: pregiudizi e voglia di rinascita, di riscatto, ma anche amicizia, quella vera, storia e curiosità.
Recensione di: Polvere di vipera
Innamorato di una dossa: il mondo attraverso lo sguardo di un adolescente (innamorato)
Dopo aver conquistato i lettori con la sua opera prima Resta ancora un po’, Ghila Piattelli torna in libreria con un nuovo romanzo, questa volta dedicato ai lettori più giovani: Innamorato di una dossa (Àncora Editrice). Al centro della trama, di nuovo, una famiglia singolare, eppure tanto simile alla nostra.
Recensione di: Innamorato di una dossa
Intervista a Michela Musante
Michela è una donna – una mamma – coraggio. La sua è una vita piena: due figli, gemelli, insegnante al Marie Curie di Meda, ma prima ha lavorato nell’editoria per anni.
Recensione di: L'ospite
Mia figlia, il morbo e la scrittura per superare tutto.
Michela Musante vince il premio "Città di Como" raccontando l'odissea di sua figlia verso il trapianto a causa di una malattia rara.
Recensione di: L'ospite
L'orso che nessuno voleva
Il leone ha invitato a casa tutti gli animali del mondo, anche l'orso...
Recensione di: L'orso che nessuno voleva
