“Luna e le sue avventure”, in italiano, ucraino, russo e inglese

Attenzione, controllare i dati.

“Luna e le sue avventure”, in italiano, ucraino, russo e inglese

16 apr 2022  |  Recensione di: Luna e il caso delle piume
ÀncoraWow, la neonata collana di Àncora dedicata ai bambini e ai ragazzi, sarà in tutte le librerie da mercoledì 20 aprile (ma già ordinabile da subito) con un testo in italiano, ucraino, russo e inglese.
«Parte del ricavato dalla vendita del libro sarà devoluto a Caritas Ambrosiana, che ringraziamo per la disponibilità e collaborazione, per l’acquisto di kit scolastici per bambini ucraini che si trovano in zone pericolose» afferma Delio Remondini, amministratore delegato di Àncora.
«ÀncoraWow voleva fare qualcosa di utile per i bambini ucraini appena arrivati in Italia», hanno dichiarato Franca Galimberti e Filippo Zagni, editor della collana dell’editrice Àncora e ideatori della pubblicazione.
Il racconto è tradotto anche in russo, «perché molti bambini ucraini lo parlano, pensiamo a chi proviene dal Donbass, per esempio», continuano i due colleghi.

Ascolta l'intervista dal sito di Radio Lombardia
Tag:

Luna e il caso delle piume

Antonio Barbieri

pagine: 32

Il libro ha la particolarità di avere il testo in italiano, ucraino, russo, inglese, perché la forza delle parole, il conforto delle storie, tanto più se lette nella propria lingua madre, possono rappresentare uno straordinario veicolo di accoglienza e inclusione. Parte del ricavato dalla vendita del libro sarà devoluto a Caritas Ambrosiana per l’acquisto di kit scolastici per bambini ucraini in fuga dalla guerra.
7,00 6,65

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.